X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Anche io sto valutando le caratteristiche dei forni e devo dire che non è facile destreggiarsi tra le varie funzioni! Ho sempre avuto forni a gas, ma il mio nardi di appena un anno cuoce malissimo e appena posso lo faccio fuori!
    Sarebbe utile sapere come si usano le funzioni ventilato sopra/sotto, solo sotto, statico ecc..
    Tu, sempre il solito...e non trovarti sembra strano!! (F. Renga) CIAO MARCO!!

    Commenta


    • #17
      Io ho un neff, ottimo. Col ventilato a 4 livelli pure questo, io lo sfrutto moltissimo e mi ci trovo da dio.
      Della kà ¼ppersbusch ho il piano cottura in vetro ceramica. Ottima qualità , il prezzo lo valgono senza dubbio.
      Io ho preso gli elettrodomestici tramite il mobilificio che mi ha fatto la cucina, però è a Moena, ma se ti interessa ti do comunque il numero (lavorano parecchio in tutto il nord Italia).
      Opportunity seldom knocks twice

      Commenta


      • #18
        Grazie care per le vs informazioni.
        DEvo dire che sono un po" sconcertata dalla scarsa informazione che hanno i negozianti e i commessi sui prodotti che vendono.
        NOn ti sanno dire cosa differenzia l'uno all'altro.... il che vuol dire..o che tutti forni sono uguali...(il che dubito) o che loro non sanno vendere e proporre un prodotto.
        Sono andata dal rivenditore kupperbush che non mi ha spiegato pressochè niente..dicendomi chen on vale più la pena di prendere forni tedeschi visto che gli italiani adesso li fanno bene...e gira che ti rigira mi voleva vednere il samsung 3oven che percarità è carino..bello..peccato che ha toppato nel spiegarmelo, mettendo di tutto un po" le caratteristiche del 3oven e dello speedoven (che è un altro samsung..ma microonde).
        Mah!
        Ho capito che..o lascio perdere predno un fonro a occhi naso e bocca chiuse... e sia quel che sia e cosi sia...oppure la mia ricerca sarà un po" lunga...

        Credo che sarà la seconda opzione. Visto cheu nforno lo cambio un giorno si e uno no... e visto che poi non te li regalano... cercherà di capirne di più...


        Ma sono solo io che sono un po" rompipa@@e ????
        Federica

        Commenta


        • #19
          Io non ho grandi esperienze da raccontarti: mia mamma ha da più di 25 anni un neff e io ho preso un neff che però non ho ancora usato.
          Per quanto ne so leggendo in internet su vari forum, chi ha un neff si è sempre trovato bene.
          Purtroppo delle due marche che hai citato non ho mai letto molto.
          Mio fratello ha uno smeg da 90cm da 8 anni e si trova benissimo.
          "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

          Commenta


          • #20
            Ma non hai pensato a Rosenkrantz o Gà ¼ldenstern?
            http://www.uaar.it
            http://www.cicap.org/new/index.php
            http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

            Commenta


            • #21
              io ho uno smeg da 90 cm da 6 anni ma comincio a pensare che ogni tanto di asegni di cedimento.non sono soddisfatta della cottura dei dolci in particolare
              "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

              Commenta


              • #22
                cita:
                Inviato da: Marcy:
                dicendomi chen on vale più la pena di prendere forni tedeschi visto che gli italiani adesso li fanno bene...e gira che ti rigira mi voleva vednere il samsung [/QUOTE]samsung, marchio notoriamente italiano... [img]graemlins/E17.gif[/img]

                Commenta


                • #23
                  cita:
                  Inviato da: la stefi:
                  cita:
                  Inviato da: Marcy:
                  dicendomi chen on vale più la pena di prendere forni tedeschi visto che gli italiani adesso li fanno bene...e gira che ti rigira mi voleva vednere il samsung [/QUOTE]samsung, marchio notoriamente italiano... [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  [/QUOTE]infatti.. questo per dirti a che livello siamo!!!
                  Federica

                  Commenta


                  • #24
                    Sono in ritardo se riporto in auge il topo ???

                    ORANIER - KUPPERSBUSCH di Bolzano

                    16 anni fa ho rifatto la cucina su misura (falegname bravissimo di Trento)
                    mi ha inserito i pezzi da incasso della Oranier che è poi la stessa marca di Kupperbusch
                    Il piano in vetroceramica, nonostante tutte le precauzioni mi si è rotto due volte e dalla disperazione ho messo il piano di cottura a fuochi della gemella Kuppersbusch che funziona egregiamente ed è anche facile da tenere in ordine.
                    Il forno Oranier-kuppersbusch, ancora vive felicemente.
                    In 16 anni ho avuto diversi dubbi sull'autenticità del calore segnalato (solo sulla manopola)
                    Su segnalazione di Marina avevo preso un termometro da forno e ho potuto constatare che era esatto.

                    Libretto del prodotto = nisba
                    Libretto istruzioni = solo in tedesco (e mi ghe capissi nagotta
                    Libretto istruzioni = oltre che essere in tedesco era (è) fatiscente, non ci sono informazioni utili.
                    Mi sono dovuta rimboccare le maniche, e imparare ad usarlo a naso ... bruciando allegramente e bene diversi cibi.
                    Ho scoperto dopo 10 anni che c'era anche il ventilato, ma a dirvi la verità ormai avevo gettato la spugna e non mi sono neppure interessata sul suo uso.
                    Ho scoperto di recente che girando appena la manopola d'accensione, il gas resta spento ma si accende la lucina (beata lucina che riscalda gli impasti lontano da spifferi d'aria). Purtroppo il gas mi fa tanta paura e io non mi ero mai azzardata a farlo.

                    In sostanza, i tempi sono cambiati, forse le istruzioni ben chiare sno diventate d'obbligo, se ci sono ben vengano ... altrimento te lo sconsiglio ... c'è da diventare matti.
                    Rosvita Rosetta

                    Se vuoi che la vita ti sorrida, per prima cosa offrile il tuo buon umore!

                    Commenta


                    • #25
                      cita:
                      Inviato da: Marcy:
                      Barbara, si i guggenau sono il top di gamma...ma per capire quanto botto costano??? più o meno?
                      comunque sono riuscita a parlare con l'agente di ozna e mi ha indirizzato in un neg di padova.. spero di andarci in settimana.
                      Comunque il distributore di zona, distribuisce anche nardi, bosch e altre case e mi diceva che questi kupperbusch sono migliori.
                      Per es. mi dicevano che la cottura su più livelli è migliore in quanto gli odori non sim escolano tra loro grazie a un sistema brevettato di filtraggio dell'aria.
                      Oppure che per la cottura dle pane non serve la pentolina d'acqua in quanto ha un sistema per mantenere l'umidità ...
                      Insomma vado a vedere questa meraviglia della scienza e della tecnica e poi se vi interessa vi faccio sapere.
                      Mi dicevano che costano pari ad un bosch ma che valgono molto di più.

                      E i neff?
                      [/QUOTE]

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X