X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Raduno di Tarquinia 5/ 7 : i presenti (che alloggiano in campeggio o dormono a casa)

    IL POSTO E' IL CAMPING TUSCIA TIRRENICA. TROVATE I RIFERIMENTI QUI:


    Come suggerito da Simona metto questo topo per sapere chi viene e cosa pensate di portare , mettete sotto e poi io tirerà le somme.
    PS scusate ma questa settimana devo studiare e ci sarà poco .
    Grazie Ross , però volevo comunicare di non preoccuparsi che la prossima settimana metto la cartina per arrivare a Tarquinia( per chi non ha il navigatore) e al campeggio , e gli autobus dalla stazione .

    AGGIORNAMENTO: Per evitare disguidi però è bene subito chiarire che il raduno è aperto solo ai coquinari, ai loro coniugi (o genitori o un accompagnatore) e figli. Questo ormai avviene da qualche anno, per evitare spiacevoli disguidi avvenuti in passato.

    PRESENTI:
    ELEONORA c. 2 (sabato e domenica)
    Simona 2002 2 + 2 (venerdì, sabato e domenica)
    Porzia 1
    elena 2 (venerdì sabato e domenica)
    Giuliana 2( sabato e domenica)
    Lallina 2 (sabato e forse domenica)
    Lilium 2 (sabato)
    Amarena 2 (sabato)
    Silvia recanatini 2 (sabato e domenica)
    Rucoletta 1 (venerdì, sabato e domenica) e giovedì????
    Mapi 2 (sabato e forse domenica)
    Quack 2 (venerdì sabato domenica)
    Stef e marchino 2 (venerdì, sabato e domenica)
    pane e burro 1 (sabato)
    piggi 2 (sabato)
    Tina 2 (sabato)
    Numberone 1 (venerdì, sabato e domenica)
    rori76 2 +1? iscritta a coquinaria?
    Federica Pozzi 2 (sabato
    Paprika 2 + 2 (sabato e domenica)
    Ventana 2 (sabato e domenica)
    Ellemir 2 ( sabato e domenica)
    .anna. 1 (sabato e forse domenica se la convinciamo )
    cesira 67 4
    Marisa C 4 ( sabato e domenica)
    Rubino Rosaria 2 ( venerdì sabato e domenica)
    Antonellina 2 (sabato)
    stefi la quaglia 4 (sabato)
    paola balestrini 2 + 2 (sabato e domenica)
    gabmic 2 + 1 (venerdì, sabato, domenica)
    caterina 2 (sabato e domenica)
    concy 1 (sabato)
    sofia 2+1 ( sabato e domenica)
    Enzo 2 ( domenica)
    Gia.Da 1 ( venerdì sabato e domenica)
    Mimmy 1 (sabato)
    Mispatty 1 (sabato e domenica)
    suzien 1 (venerdì, sabato e domenica)
    Angela 54 (sabato)
    Concettina 2 ( sabato e domenica)
    Edy 54 2 ( venerdi, sabato e domenica)
    Aleaffa 1 ( sabato e domenica)


    Scusate ma non so quando verrete , potete farmelo sapere .
    Ri-Paola
    Meris?

    trudi ?

    Come arrivare a TARQUINIA LIDO

    DISTANZE
    Roma 90 km, Viterbo 22 km, Tuscania 24 km, Montalto di Castro 18 km, Civitavecchia (porto) 15 km.
    COLLEGAMENTI STRADALI PER TARQUINIA LIDO
    Da Sud: Autostrada A12 Roma-Civitavecchia uscita Civitavecchia Nord direzione Grosseto poi bivio per Tarquinia; oppure SS Cassia da Roma direzione Viterbo, giunti a Vetralla direzione Monteromano-Tarquinia attraverso la SS Aurelia. Seguire indicazioni per Tarquinia Lido/Mare/Le Saline.
    Da Nord: Autostrada A1 uscita Orte, Superstrada Orte - Civitavecchia uscita a Vetralla e di qui direzione Monteromano Tarquinia - SS Aurelia direzione Grosseto - Roma, poi bivio per Tarquinia. Seguire indicazioni per Tarquinia Lido/Mare/Le Saline.
    TRENI PER TARQUINIA LIDO
    Da Roma e da Grosseto. Stazione a Tarquinia Lido a 3 km dal centro con collegamento di bus urbani in coincidenza
    con le partenze e gli arrivi in stazione.
    AUTOBUS PER TARQUINIA LIDO
    Navetta per Tarquinia Lido da Tarquinia/stazione FFSS ogni 20 minuti circa.

    Ambiente
    Tarquinia Lido affaccia sul mare fra i fiumi Marta e Mignone.
    Nella riserva naturale Le Saline di Tarquinia Lido, vasche in cui si faceva evaporare l'acqua per trarne il prezioso cloruro di sodio, oggi destinate a Riserva faunistica, sostano gli aironi cenerini e rosati, i fenicotteri, i cormorani, i martin pescatori, le folaghe e altri uccelli migratori.
    La costa, con più di 20 km di spiaggia, è sabbiosa, con tomboli e vegetazione marina.




    [ 26.09.2007, 11:31: Messaggio modificato da: Victorya ]
    Ultima modifica di Victorya; 04/10/2007, 09:19.
    Gli atteggiamenti preconcetti sono i chiavistelli che sbarrano la porta verso la saggezza.

    www.vittoriaincucina.it

  • #2
    io vengo di sicuro il sabato, poi torno a dormire a casa e penso di tornare domenica

    Facciamo come al raduno di maggio un dolce ed un salato a testa?

    se non sono previsti tavoli tematici pensavo di portare un simil danubio fatto con l'impasto delle girandole di mozzarella, e non so cosa di dolce.
    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
    (Mio marito)

    Commenta


    • #3
      cita:
      Inviato da: Victorya:
      e cosa pensate di portare [/QUOTE]Se mi date un paio di giorni io penso ad un paio di tavole tematiche, che come si è visto a Rimini sono proprio carine. Ovviamente chi non vuole prendere parte alle tavole può fare liberamente ciò che vuole
      Che ne dite?

      Commenta


      • #4
        Brava Vittoria, noi ci saremo dal venerdì sera, fino a domenica pomeriggio, per cosa portare ancora non ho le idee ben chiare.
        Simona (ex 2002!)
        Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

        Commenta


        • #5
          noi veniamo il sabato siamo due,la domenica se posso torno io con mia mamma ( pisolo x questa volta se vuole puo' rimanere a casa).
          per le portate aspettero' rossanina pe rle tavole tematiche se posso conciliare i temi trattati con le mie esigenze...altrimenti pensavo di portare un cous cous di pesce e delle verdure, tutto chiaramente e rigorasamente "light".....tanto poi c'ho da fà la torta coquinaria......(p.s.: la teglia che mi ritrovo è 21x26, ma comunque nulla vieta di farla tonda...se a qualcuno viene in mente qualcosa da ordinare a ripaola me lo dica...)
          lallina forgiamps

          no amatriciana? no party!

          Commenta


          • #6
            Penso di venire sabato con nonna Elena.
            Vorrei di fare dei cakes salati mentre la nonna porterà tozzetti o altri dolcetti (comunque a base di nocciole).
            Maddalena G.
            iltegamedicoccio.blogspot.it

            Commenta


            • #7
              Ma c'è la cucina?
              Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
              V. Van Gogh

              Commenta


              • #8
                io ci sto.pensavo di portare un paio di primi da forno e un paio di dolci,visto che i giorni sono due e mezzo.ma aspetto lumi..

                Commenta


                • #9
                  Io pensavo ad un dolce, ma ancora non so.Posso avanzare la proposta il 1 ottobre, appena torno dalle ferie?

                  Noi saremo 2 +1 , l'una aggiuntiva è una amica di mail che ho appena introdotto a coquinaria
                  Rori76 http://machetiseimangiato.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Allora, per darvi tempo di pensare, metto giù le idee per le tavolate tematiche. Se vi fosse possibile sarebbe davvero carino riuscire ad organizzarci in modo che più piatti possibili potessero esservi inseriti.

                    sabato a pranzo:
                    Pasta regionale (può essere fatta a mano, all'uovo o anche pasta secca di formato tipico di una regione)
                    L'autunno e i suoi prodotti: funghi, uva, noci, nocciole, pere, fiuchi (ci saranno ancora?), castagne (si troveranno già ?), zucca e tutto il resto.
                    La cucina leggera

                    Sabato sera:
                    I legumi (cercate di portare varietà tradizionali della vostra zona, magari anche poco conosciute)
                    Le spezie: vaniglia, cannella, pepe, peperoncino oltre a quelle più "esotiche".

                    L'ideale, per evitare confusioni, sarebbe che ognuno studiasse bene le tipologie dei tavoli e scegliesse una pietanza che sta in uno solo di questi: un piatto di tortelli ai funghi, ad esempio, potrebbe creare il problema di "dove lo inserisco?".

                    Ovviamente chi volesse fare piatti che non riescono ad inserirsi in questi tavoli avrà altri tavoli "misti" a disposizione.

                    Commenta


                    • #11
                      Per le attrezzatura di cucina:
                       N. 8 fuochi
                       1 piastra (2/3 liscia, 1/3 rigata)
                       1 friggitrice a 4 cestelli
                       2 bollitori acqua per totale 6 cestelli
                       1 affettatrice
                       1 impastatrice
                       1 frigorifero con capacità 1700 lt
                       1 banco frigo + 2 cassetti
                       1 vetrina frigo x vini utilizzabile in sala.

                      Commenta


                      • #12
                        Bello Ross!

                        Noi 2 ci saremo sabato (le bimbe non lo so).

                        Farà maltagliati con patate e fagioli.
                        Potrei collocarlo sia a pranzo che a cena perché è sia una pasta tipica e ci sono anche i fagioli ma, visto che è un minestrone, lo vedo meglio servito a cena.

                        Poi una torta di mandorle.

                        Vino,ovvio.
                        La resdora.

                        La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                        Commenta


                        • #13
                          bene!!! io chiaramente sarà al tavolo della cucina leggera..bella scoperta.....grazie ross [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                          lallina forgiamps

                          no amatriciana? no party!

                          Commenta


                          • #14
                            Mi metto a pensare......
                            "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                            Commenta


                            • #15
                              Con ellemir si era pensato ad un fritto misto da fare nel tardo pomeriggio di sabato
                              frittelle o paste cresciute
                              ricotta fritta
                              provola fritta
                              suppli che porterei già pronti solo da friggere
                              io poi porto
                              Parmiggiana di melanzane alla barese
                              Cicorie lesse
                              Cime di rape stufate
                              Naturalmente tarallini vari
                              Ross tranquilla!!!!Non porto mai più le fave
                              Un bacio
                              "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
                              http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X