X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Mamma mia vedo che siete già tutte avanzatissime con le sorelle eh? io invece sono alla prima esperienza...confido nella loro clemenza (e nella vostra se ci incontriamo [img]tongue.gif[/img] )
    Comunque sia,ieri ho telefonato alla scuola e mi hanno detto che le date segnalate sul sito sono tutte piene, ne hanno aggiunte altre...il 25 e il 26 ottobre sempre pomeriggio dalle 16 alle 20(io sono in quest'ultime)...contattate direttamente la scuola via telefono se siete convinte...e poi fatemi sapere!!
    Curiosità alle veterane delle sisters, come si svolgono i loro corsi?

    PS: Numberone, scusa se non mi ricordavo chi avesse messo l'annuncio...mi dispiace

    Commenta


    • #17
      cita:
      Inviato da: pinella:
      Affare fatto.Io ci sto'.
      Mariella????!!???
      Silvia??
      Stefania?
      MA, bionda, dove sei?

      Coccoi, sassaresu,benisi?
      [/QUOTE]magari, ma con il lavoro e il resto non co riesco!
      La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso

      Commenta


      • #18
        cita:
        Inviato da: gabmic:
        Ragazze di corsi con le Simili ne ho fatti diversi, ma se venite faccio la pazzia anch'io!
        [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
        [/QUOTE]Maaaaa sei bellissima! [img]graemlins/E20.gif[/img]
        La mia cucina

        Commenta


        • #19
          cita:
          Inviato da: Federic@:
          DETTAGLI CORSO
          Pane e pasta

          Numero lezioni 2 lezioni
          Giorno Sett lun/mart - merc/giov.
          Turno matt 10:00 - 14:00 merc/giovedi
          Turno pom 16:00 - 20:00 lun./mart.
          Descrizione Le sorelle simili, eccezionalmente, ripropongono ancora una volta la preparazione e il confezionamento di pani e paste fatti rigorosamente a mano... Prenotatevi in tempo!!!
          Data inizio corso lunedì 22 ottobre - mercoledì 24 ottobre
          Costo Corso ...¬ 200,00
          Sede Via dei Gracchi, 60 - 00192 Roma RM

          info@atavolaconlochef.it

          Direttamente dal sito....
          [/QUOTE]Ma com'è cara Roma, il corso delle Simili sul pane a Torino costa 75 euro e alle Tamerici 70, a Roma 100
          La mia cucina

          Commenta


          • #20
            cita:
            Inviato da: Adriana:
            cita:
            Inviato da: gabmic:
            Ragazze di corsi con le Simili ne ho fatti diversi, ma se venite faccio la pazzia anch'io!
            [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
            [/QUOTE]Maaaaa sei bellissima! [img]graemlins/E20.gif[/img]
            [/QUOTE]Adri, ti prego dimmi che non ce l'hai con me chè mi preoccupo e poi tanto non ci credo...
            Perà ti mando un bacione anch'io [img]graemlins/E20.gif[/img]

            E comunque è vero quanto dici. I corsi delle Simili qui a Roma sono sempre costati tantissimo rispetto ad altre città .
            "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
            http://flickriver.com/photos/gabmic/
            http://cometramedincanto.blogspot.it/

            Commenta


            • #21
              Per quanto mi ricordo, le sister affermavano che in una delle due "grosse" scuole, non ricordo se Milano o Roma, lavorano con poca soddisfazione perché c'è poco spazio e non riescono a far lavorare i partecipanti come vorrebbero....

              Spero non sia Roma a qiesto punto

              Per Pralina che chiede info sui corsi.... molto dipende dalla scuola.
              dopo aver partecipato a molti corsi a Mantova, che ha una struttura perfetta, ho assistito a un loro corso qui vicino a Verona, e lì sono riuscite a far lavorare i partecipanti piuttosto poco.
              La cucina non era adatta.
              Valeria stava perfino male da tanto che era dispiaciuta.

              Per quanto riguarda le sisters... mi ripeto per l'ennesima volta.
              Margherita è un caporalmaggiore, nel senso che pretende abbastanza, Valeria è la dolcezza in persona.
              There may be limits to cure, but there is no limit to care.

              Commenta


              • #22
                Gab, è la verità , questo avatar è bellissimo.

                Anche a Torino si guarda e basta, sedute sulla sedia, solo loro lavorano al bancone e l'unica cosa che possono fare e far passare un pezzettino di pasta per sentirla o la teglia con le pagnotte per vederle più da vicino
                La mia cucina

                Commenta


                • #23
                  cita:
                  Inviato da: Adriana:
                  Gab, è la verità , questo avatar è bellissimo.[/QUOTE]gab concordo, stai benissimo [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  cita:

                  Anche a Torino si guarda e basta
                  [/QUOTE]no, no, non ci sto
                  io voglio mettere le mani in pasta [img]graemlins/E8.gif[/img]
                  mi ricordo le foto che ha postato marinab e loro le mani in pasta le mettevano eccome [img]smile.gif[/img]
                  quindi si tratta della ricezione delle singole scuole....si può sapere qualcosa di preciso?????
                  http://afabica.blogspot.com/

                  http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                  Commenta


                  • #24
                    cita:
                    Inviato da: Pralina:


                    PS: Numberone, scusa se non mi ricordavo chi avesse messo l'annuncio...mi dispiace
                    [/QUOTE]e di che,scherzi? [img]smile.gif[/img]
                    La prestigiosa (e cara)scuola di Roma è strutturata come quella di Torino che ha detto Adriana:si assiste,come sedute in platea,visibilità perfetta,se si vuole provare qualche passaggio pratico nessun problema,ma non ci sono postazioni di lavoro singole.

                    Commenta


                    • #25
                      cita:
                      Inviato da: rucoletta:

                      io voglio mettere le mani in pasta [img]graemlins/E8.gif[/img]
                      [/QB][/QUOTE]Allora devi andare a "Le Tamerici", vicino Mantova.
                      Claudia

                      Commenta


                      • #26
                        No ragazze così state distruggendo i miei sogni!anch'io volevo mettere finalmente le mani in pasta...fotografare passaggi...ditemi almeno che ci sono delle dispense con i trucchi del mestiere... sono davvero sconsolata!!

                        Commenta


                        • #27
                          ma certo che ci sono dispense,e puoi fotografare tutto,chiedere tutto ciò che ti viene in mente.Inoltre frequentare corsi/lezioni sono sempre interessantissimi,perché sono occasioni di scambi e arricchimenti di "trucchi" che ti vengono detti e spiegati per bene.E poi,se vuoi che so,cimentarti con una prova di "arrotolamento con i pollici"della pasta di pane,o confezionamento di tortellini puoi farlo benissimo...vacci vacci,vedrai che bello!

                          Commenta


                          • #28
                            Grazie numberone...grazie davvero per il tuo incoraggiamento!Vieni anche tu no? [img]tongue.gif[/img]

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X