X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Credo maggiorana, però posso fare di meglio appena vado da mia madre, mi faccio indicare da lei quale è di preciso e la fotografo.
    http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

    Commenta


    • #47
      Ross, ma le tue polpette non erano per caso le crocchette di patate? Lì sicuramente ci va la noce moscata. E sono tipiche delle rosticcerie, insieme ai supplì.
      "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
      http://flickriver.com/photos/gabmic/
      http://cometramedincanto.blogspot.it/

      Commenta


      • #48
        cita:
        Inviato da: Paprika:
        cita:
        Inviato da: Paoletta R.:
        Non la conoscevo ma rimedio alla svelta
        Paprika, una domanda scema, ma se le patate le lesso a pranzo e la frittata la faccio a cena usando le patate fredde, va bene?
        [/QUOTE]Si certo, Paola....magari farai oiù fatica a schiacciarle
        [/QUOTE]Grazie Paprika, mi sa che stasera la provo.
        Lascio le patate in caldo, e userà lo schiacciapatate.
        Grazie per la ricetta che non conoscevo [img]smile.gif[/img]
        http://aniceecannella.blogspot.com/

        Commenta


        • #49
          Buona la frittata di patate [img]graemlins/slurp.gif[/img] Marco, perché non ci racconti di quella con le patate fritte. Mi voglio fare del male [img]graemlins/hello.gif[/img]
          Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
          V. Van Gogh

          Commenta


          • #50
            L'ingrediente segreto delle polpette di patate è la maggiorana

            Oddio buone, se ci ripenso... quanti ricordi...
            Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
            La cuoca che copia

            Commenta


            • #51
              Mia nonna, la mia cara nonna calabrese, la faceva con le patate fritte, ma c'era anche l'uovo!
              Che buona che era la sua frittata!

              Commenta


              • #52
                Quest'estate in abruzzo una signora mi ha insegnato la frittata con le patate della sua tradizione (magari solo quelle di casa sua non so'), comunque si fanno le patate a tocchetti piccolissimi e si fanno friggere con olio d'oliva buono ( abbondante), poi si mettono le uova sbattute e si rivolta rompendola continuamente fino a che non ben cotta ovunque, quando è quasi del tutto cotta si lascia cuocere senza toccarla per dare la forma (deve essere bella alta)....è eccezionale!
                Qui le bave colano, mi sa che questa sera la faccio. [img]graemlins/hello.gif[/img]
                Non hai veramente capito qualcosa finchè non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. (a.e.)

                Commenta


                • #53
                  Gabriella, non era crocchette erano proprio polpette come quelle che da noi si fanno con il lesso, ma senza lesso
                  Fuori farina, basse, schiacciate, ovali.
                  Oh mamma che roba!!!

                  Commenta


                  • #54
                    io la faccio identica alla ricetta di lisetta ma un secondo prima di spengere il fuoco aggiungo una spolveratina di parmigliano... toglie l'odore che si puo' sentire dell'uovo

                    Commenta


                    • #55
                      L'ho fatta, buonissima [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                      Paprika ma doveva venire morbida dentro con le crosticine fuori, vero?
                      http://aniceecannella.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #56
                        Paoletta non so quella di paprika,ma la mia deve venire così,un poco alta e....tanta crosticina!
                        La mia mamma la cucinava nella padella di ferro,cipolla ben rosolata che poi toglieva,poi patate schiacciate,sale e pepe,una goduria.
                        Avendo letto le varianti credo che in effetti la pancetta o anche lo speck ci stiano prorpio bene.
                        Ciao
                        il mio blog......

                        Commenta


                        • #57
                          cita:
                          Inviato da: elleffe:
                          Qualche mese fà l'ho proposta ad Irene e lei mi ha chiesto: - "Come si chiama??"

                          Non sapevo il nome e per non deluderla l'ho battezzata: WIKELAND ...... Ogni tanto mi chiede: "Pappo mi fai il wikeland verde"....

                          ci trito verura cotta.....
                          [/QUOTE]Manu,che buona che dev'essere!! mi intriga parecchio,domani la faccio.Grazie!

                          Lucio con quale altra verdura la fai?
                          Stefania

                          Commenta


                          • #58
                            Io aggiungo anche una cipollina tritata, precedentemente soffritta!

                            bbbona!
                            http://www.camillalastellachebrilla.it/

                            Commenta


                            • #59
                              cita:
                              Inviato da: Paoletta R.:
                              L'ho fatta, buonissima [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                              Paprika ma doveva venire morbida dentro con le crosticine fuori, vero?
                              [/QUOTE]Si,proprio così....io la faccio stare un bel po" prima di girarla così viene una bella crosta croccante!!
                              Sono contenta che ti sia piaciuta [img]smile.gif[/img]
                              "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                              Commenta


                              • #60
                                Fatta anche io,è buonissima davvero! [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                                ora vorrei provare a farla con un mix di verdure come ha consigliato Lucio,tipo carote-patate-zucchine...è un contorno davvero sfizioso.Grazie ancora Manuela.
                                Stefania

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X