X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HABEMUS DB Ricettoteca 3^ vers.! (vers.TEST immune da virus e trojan)

    Ecco la terza versione con piccole modifiche

    Db Ricettoteca 3^ vers.

    - logo inziale personalizzato
    - scelta multipla tipologia di piatto

    Dopo questa direi se tutti sono daccordo, rilascerei la versione definitiva cosi' al vostro raduno di Tarquinia sarete tutte Armate!!!

    ciao
    Francesco
    Quelli che le torte!

  • #2
    oh, madonnina.
    Be the kind of person your dog thinks you are

    Commenta


    • #3
      Evvvai!!!
      Silvia

      Commenta


      • #4
        Up!
        Silvia

        Commenta


        • #5
          Mi sento un po rompi però adesso non è più possibile aggiungere nuove tipologie di piatto. Ho provato ad aggiungerne una in "altro" ma facendo la ricerca solo per quella che avevo messo io non mi ha dato risultati. Forse ho sbagliato qualcosa.

          Commenta


          • #6
            cita:
            Inviato da: (cri&a) Prilla:
            Mi sento un po rompi però adesso non è più possibile aggiungere nuove tipologie di piatto. Ho provato ad aggiungerne una in "altro" ma facendo la ricerca solo per quella che avevo messo io non mi ha dato risultati. Forse ho sbagliato qualcosa.
            [/QUOTE]Purtroppo non si puo' avere tutto dalla vita!!!
            Ossia il sistema mi consente in questo caso di agire cosi.

            Ossia o predefinire una lista valori con opzioni di scelta multipla, dove ALTRO corrisponde ad una categoria.
            Quindi in questo caso non e' possibile variarla

            Nel secondo caso invece c'e' una scelta singola ma gestibile ed aggiornabile dall'utente.

            Che volemo fa'?
            Francesco
            Quelli che le torte!

            Commenta


            • #7
              scusa se ti importuno, ma... se inserisco un'immagine personalizzata nella home e l'immagine ha un soggetto centrale mi viene coperta dai tasti che non si possono spostare.
              si possono mettere i tasti decentrati?
              Valeria
              Mia figlia (6 anni): mamma è pronto? ho la gallina in bocca!
              Le mie mozzarelle

              Commenta


              • #8
                Allora forse era meglio lasciarlo come era prima con la dupplicazione delle ricette si risolve il problema. Sarà troppo pesante per il db? E con questa ti ho fatto fare un lavoro per niente excuse me! Prima di cambiare però fai un sondaggio perché agli altri magari va bene così.
                Cristina

                Commenta


                • #9
                  Grazie! Lo sto provando, inserendo delle ricette. Cos'e' quel numeretto che esce a sinistra nella lista (ID)? perche' mi parte da 24? Ho inserito 3 ricette e hanno come numero 24, 25 e 26 . Scusa l'imbranataggine....
                  mariateresat. on Flickeflu

                  Commenta


                  • #10
                    cita:
                    Inviato da: maritè:
                    Grazie! Lo sto provando, inserendo delle ricette. Cos'e' quel numeretto che esce a sinistra nella lista (ID)? perche' mi parte da 24? Ho inserito 3 ricette e hanno come numero 24, 25 e 26 . Scusa l'imbranataggine.... [/QUOTE]l'ID è un numero univoco che identifica un rekord (ricetta) e quello soltanto. un numero di codice in pratica.

                    Probabilmente Fra nelle sue prove non ha azzerato il contatore.
                    [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                    Michela

                    Nessuna buona azione resterà impunita

                    Commenta


                    • #11
                      a me prpone il numero 2
                      Alessandra
                      "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

                      Commenta


                      • #12
                        Ok, grazie! Ho capito solo ora che e' una versione dimostrativa.

                        Non si potrebbe inserire tra le tipologie "Pane e simili"?
                        mariateresat. on Flickeflu

                        Commenta


                        • #13
                          cita:
                          Inviato da: pescamelba:
                          cita:
                          Inviato da: maritè:
                          Grazie! Lo sto provando, inserendo delle ricette. Cos'e' quel numeretto che esce a sinistra nella lista (ID)? perche' mi parte da 24? Ho inserito 3 ricette e hanno come numero 24, 25 e 26 . Scusa l'imbranataggine.... [/QUOTE]l'ID è un numero univoco che identifica un rekord (ricetta) e quello soltanto. un numero di codice in pratica.

                          Probabilmente Fra nelle sue prove non ha azzerato il contatore.
                          [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                          [/QUOTE]Beccato! Confermo che è solo un numero identificativo univoco. Per la creazione di un db è molto importante ma per il fine di inserimento ricette è poco significativo...ma importante ugualmente.

                          Per la progressione numerica non importa il buco di numerazione...cercherà di ricordarmi di azzerarlo al rilascio finale

                          ciao
                          Francesco
                          Quelli che le torte!

                          Commenta


                          • #14
                            cita:
                            Inviato da: (cri&a) Prilla:
                            Allora forse era meglio lasciarlo come era prima con la dupplicazione delle ricette si risolve il problema. Sarà troppo pesante per il db? E con questa ti ho fatto fare un lavoro per niente excuse me! Prima di cambiare però fai un sondaggio perché agli altri magari va bene così.
                            Cristina
                            [/QUOTE]Il db raccoglie milioni di record senza grossi problemi.
                            Quindi una duplicazione del record non rende problematica le performance.
                            Fatemi però sapere come definire il campo TIPOLOGIA...
                            a scelta multipla ma bloccato
                            a scelta singola ma con valorizzazione della lista personalizzabile

                            ciao
                            Francesco
                            Quelli che le torte!

                            Commenta


                            • #15
                              cita:
                              Inviato da: Va:
                              scusa se ti importuno, ma... se inserisco un'immagine personalizzata nella home e l'immagine ha un soggetto centrale mi viene coperta dai tasti che non si possono spostare.
                              si possono mettere i tasti decentrati?
                              [/QUOTE]fatto!
                              Francesco
                              Quelli che le torte!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X