X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    io come Neera, solo che nella pentola a pressione cuocio a vapore; poi le passo allo schiacciapatate e lascio raffreddare!

    Grazy, ma è possibile che tu a Trieste non riesca a trovare un buon fornitore di patate? Prova ad andare al mercato generale!

    [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta


    • #17
      Anch'io come Bruna uso le patate rosse e non ho mai avuto problemi.
      Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
      V. Van Gogh

      Commenta


      • #18
        Fede, le cuoci sbucciate?
        http://www.uaar.it
        http://www.cicap.org/new/index.php
        http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

        Commenta


        • #19
          No, con la buccia bucherellata qua e là con una forchetta.
          La resdora.

          La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

          Commenta


          • #20
            cita:
            Inviato da: Neera:
            Quante ne riuscite a cuocere nel micro, Fede e Dani?
            [/QUOTE]Come la Fede, solo che io non metto lo scottex, ma le metto in un vassoi che copro con il coperchio con i buchi in dotazione al Mo e poi sto attenta a mettere più o meno le patate tutte delle stesse dimensioni, cosi la cottura viene uniforme. Se non le ho tutte uguali le tolgo di man di mano. Anch'io cuocio circa 10', naturalmente il tempo varia a seconda delle dimensioni delle patate.
            http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

            Commenta


            • #21
              madonna quante informazioni preziosissime!
              da Auchan trovo le patate a buccia rossa,che proverà senz'altro. Per il micro mi devo attrezzare...ma posso chiederlo alla vicina [img]graemlins/E8.gif[/img]
              Cinzietta
              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
              Il forno incantato

              Commenta


              • #22
                cita:
                Inviato da: MarinaB:
                io come Neera, solo che nella pentola a pressione cuocio a vapore; poi le passo allo schiacciapatate e lascio raffreddare!

                [/QUOTE]cioè...come me

                Commenta


                • #23
                  cita:
                  Inviato da: MarinaB:
                  io come Neera, solo che nella pentola a pressione cuocio a vapore; poi le passo allo schiacciapatate e lascio raffreddare!

                  Grazy, ma è possibile che tu a Trieste non riesca a trovare un buon fornitore di patate? Prova ad andare al mercato generale!

                  [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  [/QUOTE]Le cuocio anche io in forno a vapore,ciononostante...

                  Marina sembra impossibile anche a me, ma non ne trovo di buone!
                  Andavo anche la mercato generale, ma mai una sicurezza, una garanzia.
                  Purtroppo tutti vendono le stesse cose e si fanno solo la battaglia dei prezzi.
                  Se chiedi al mercato patate per gnocchi, nessuno sa dirti quali sono le migliori.
                  Ecco il motivo della mia richiesta, così magari potrà chiedere ad un fornitore di prendermi solo un cetto tipo.

                  Comunque 'sta settimana mi arriva il mio magico microonde nuovo e vediamo se la situazione migliora.

                  Maria letizai,lo so che si possono aggiugere iu fiocchi di patate, ma è una cosa che fanno tutti a scapito peròdella qualità del prodotto finale, secondo me. Io volevo garantire ai miei clienti gnocchi di patate senza addittivi di qualsiasi tipo, a volte qualdo sono disperata metto un un di fecola, ma non sempre sono contenta del risultato!
                  Grazy
                  ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                  Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                  Commenta


                  • #24
                    Graziana, non hai mai provato le patate carsoline? vicino al valico di Pese anni fa facevano anche la festa campestre e i coltivatori-abitanti dei dintorni vendevano delle ottime patate bianche che stavano assieme quasi senza bisogno di farina. Eccezionali.
                    Io nell'orto metto le patate rosse Desireè che vanno bene per tutti gli usi, sono compatte e assorbono poca farina.
                    Ma per gli gnocchi secondo me sono migliori al gusto quelle bianche.

                    Commenta


                    • #25
                      Grazie Marisa, proverà a fare un giro da quelle parti!
                      Grazy
                      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                      Commenta


                      • #26
                        ma quelle a buccia rossa le hai provate?

                        Commenta


                        • #27
                          cita:
                          Inviato da: numberone:
                          ma quelle a buccia rossa le hai provate? [/QUOTE]Proprio la scorsa settimana
                          Una volta le facevo sempre con la buccia rossa e venivano benissimo.
                          Ora ho grosse difficoltà !
                          Grazy
                          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                          Commenta


                          • #28
                            che strano...

                            Commenta


                            • #29
                              attenzione perché ci sono diverse varietà di patate a buccia rossa, ma non tutte vanno bene: quella indicata per gli gnocchi è la Desirèe.
                              Le altre varietà , tanto per dare dei nomi, indicati per gli gnocchi sono le Majestic e le Kennebec (entrambe buccia chiara e polpa bianca).
                              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                              Commenta


                              • #30
                                ma una volta non si andava con patata nuova e patata vecchia?
                                vabbè ho capito ci levo mano!
                                Cinzietta
                                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                                Il forno incantato

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X