X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sulla scia di Cindy...spiderman e saluti!

    Eccomi di nuovo seppur per qualche saluto.

    Vorrei salutare tutti e scusarmi con tante per non essere stata presente in e-mail.

    Ross a te un caloroso abbraccio e scusami se non mi sono informata più della tua salute ma mi sembra che si sia ridimensionato tutto, ho letto che sei riuscita ad andare in ferie.
    Sono molto contenta davvero.


    A te Ross e a Nicola, auguri immensi per il vostro anniversario seppur con molto ritardo, lo so ma non ho potuto prima e ti confesso che stamane mi sono ritagliata un po" di tempo, altrimenti non avrei scritto neanche oggi.

    A tutti i festeggiati per compleanno, AUGURISSIMI da parte mia
    A tutti i nuovi arrivati : Ben arrivati e spero che vi troviate bene qui come ci sto bene io.
    Sono riuscita a leggere solo qualche pagina del forum ,quanti argomenti interessanti!


    Sono stata straimpegnata in questa estate tra visite mediche con nuovi e grossi problemi da risolvere, pranzi, grigliate, raduni tra parenti, compleanni e anniversari, c'è scappato anche un giretto a Gardaland e un progetto "mega" per l'appartamento
    Qualcuno sa già in che grosso lavoro ci siamo infognati mio marito ed io
    ma per chi non lo sa ancora, abbiamo messo in cantiere una libreria di m 3x m 2,84 su misura, ovvero progettata, tagliata su misura, colorata e assemblata da noi due.
    Siamo ancora in alto mare ahimè ma altri motivi come dicevo su di salute e vicende varie come al solito oramai... non ci hanno ancora permesso di finire il lunghissimo lavoro fai-da-te iniziato.
    Parte del salone [img]graemlins/E17.gif[/img] è diventato un laboratorio, i piani occupano più o meno 12 metri di superficie, per fortuna mi rimane ancora spazio per muovermi dentro.
    Non ci voglio pensare, qualcuno trasloca, a proposito Marcy un bacione, io c'ho i pacchi in giro per casa [img]graemlins/E17.gif[/img] da 6 anni.
    Massì anche quest'estate è passata...

    E dopo sto papiro di racconti vari, vorrei farvi vedere sulla scia del topo di Cindy cosa ho prodotto per il nipote.
    Quest'anno mi ha chiesto Spiderman.
    Come molte di voi sanno, è un nipote speciale e per lui la torta ogni anno è speciale, la sua mamma l'avrebbe fatto.
    L'anno scorso Dragon Ball, quest'anno Spiderman.
    Poteva deluderlo la sua zietta? No! Manco per sogno.
    L'ho fatta tutta in mattinata sabato scorso, con una tensione nervosa da paura, ero stata male in settimana ( i denti ahimè...) e così mi sono ritrovata all'ultimo minuto a fare pan di spagna, crema, montare la panna, fare la pasta di zucchero e la sagoma di spiderman.
    La torta doveva essere pronta per il pomeriggio visto che dovevamo essere per l'ora di cena dal nipotee la strada per arrivarci è lunga parecchio ma non bastava la torta c'avevo tutti i pacchetti regalo da fare.
    C'avevo i capelli elettrici,i figli ci sono andati di mezzo diverse volte, ho chiuso la porta della cucina con un OFF LIMIT, per giunta mi toccava fare anche il dolce per un raduno di catechiste il giorno dopo con partenza di casa nelle prime ore del mattino.Fato anche quello.
    Il dolce del raduno è stata la torta al cioccolato, sono impazzite tutte per questa torta, persino il parroco c'è andato dentro,è stata una bellissima giornata trascorsa in allegria e devo dire che ne valsa la pena, dopo la tempesta del giorno prima ,la quiete e la felicità il giorno dopo.

    Ecco adesso dopo questo luuungo messaggio d'anteprima vi mostro la mia produzione
    " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

  • #2
    Forse posso essere la prima a scriverti che è bellissima!
    Il 3 ottobre compie 6 anni il mio primogenito e mi fate venir voglia di lanciarmi: mi dai qualche delucidazione su come procedere e qualche consiglio considerato che non ho mai usato la pasta di zucchero e sopratutto non so dove trovare il glucosio liquido?
    Grazie
    Fuzzie

    Commenta


    • #3
      bentornata Rosa e complimenti! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
      Sofia

      Commenta


      • #4
        hai anche tu le ragnatele per casa Rosa? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
        hai ottenuto il rosso che volevo ottenere io e che a me è riucito in parte!
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

        Commenta


        • #5
          cita:
          Inviato da: Cindy:
          hai anche tu le ragnatele per casa Rosa? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
          hai ottenuto il rosso che volevo ottenere io e che a me è riucito in parte!
          [/QUOTE]più o meno [img]graemlins/E17.gif[/img]
          Il rosso...sono stata fortunata...
          io dipingo con colori ad olio e conosco i rossi.
          Sono di due tipi, quello che abbiamo noi non va bene, ci voleva il rosso vermiglione per fare quel tipo di rosso però il mio non proprio vermiglione, è andato bene lo stesso, si avvicinava all'originale.

          E' difficile trovarlo, quello liquido non va per niente bene, quello in polvere era quasi simile per fortuna
          " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

          Commenta


          • #6
            esistono colori ad olio? questa è nuovissima per me, conoscevo solo colori in polvere, in pasta e liquidi.
            quali sono questi colori ad olio?
            Cinzietta
            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
            Il forno incantato

            Commenta


            • #7
              cita:
              Inviato da: Fuzzie:
              mi dai qualche delucidazione su come procedere e qualche consiglio considerato che non ho mai usato la pasta di zucchero e sopratutto non so dove trovare il glucosio liquido?
              [/QUOTE]Certo che posso, siamo qui per darci una mano a vicenda.
              Pensa che se non avessi conosciuto il sito e le torte della Ross, mi sognerei ancora di poter realizzare torte decorate, da qui ho iniziato ad apprendere l'arte e c'è sempre da imparare dagli altri.

              Per il glucosio devi cercare un qualche negozio per pasticceria o in farmacia.
              Noi qui lo prendiamo da Paissa o al limite lo spaccia [img]graemlins/E17.gif[/img] Adriana nei raduni coquinari.
              Lo trova alla Metro in tanica per grossisti.

              Per la pasta di zucchero io uso la ricetta della Ross, testata e approvata [img]smile.gif[/img] .
              La trovi nella sezione "Ricette"
              esattamente qui
              http://www.coquinaria.it/archivio/de...a_lezione.html

              Per la sagoma, ho scannerizzato un quaderno del figlio, ingrandita la sagoma, stampata a misura giusta per torta e intagliata col taglierino.
              Ho preparato la pasta di zucchero, ho tenuto da parte un po" bianca per gli occhi e il resto l'ho colorata col rosso nel mixer.
              Ho appoggiato la sagoma intagliata e mi sono fatta la guida, intagliato gli occhi con la pasta bianca e inseriti sul viso.
              Col taglierino mi sono fatta la guida della ragnatela sulla sagoma e poi col pennello, il colore nero in polvere sciolto con un po" di grappa, ho colorato il tutto.
              Sei hai problemi son qui
              " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

              Commenta


              • #8
                cita:
                Inviato da: Cindy:
                esistono colori ad olio? questa è nuovissima per me, conoscevo solo colori in polvere, in pasta e liquidi.
                quali sono questi colori ad olio?
                [/QUOTE]Cindy me fai morì [img]graemlins/E17.gif[/img]
                scusa ma forse mi sono espressa male io.
                Dipingo su tela con l'olio per questo conosco l'esistenza dei rossi diversi.
                Quelli che conosci tu conosco io.
                " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

                Commenta


                • #9
                  Bravissima come sempre!
                  Bentornata [img]smile.gif[/img]
                  "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                  Commenta


                  • #10
                    Rosa: che torta meravigliosa!!!
                    Se la vedono i miei bimbi...

                    Approfitto di questo topic, per ri-porgerti il mio grazie di agosto, che forse non hai visto...

                    [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                    Antonella
                    Antonella

                    Commenta


                    • #11
                      cita:
                      Inviato da: antosaint:


                      Approfitto di questo topic, per ri-porgerti il mio grazie di agosto, che forse non hai visto...

                      [/QUOTE]E' vero, non l'ho visto il tuo topic e me ne dispiace perché hai fatto veramente un bel lavoro per il tuo bimbo.


                      Antonella per la citazione della mia frase sono senza parole, grazie davvero.

                      A volte rifletti sulle cose quando la vita ti riserva dolori improvvisi, solo allora capisci di non dare tutto per scontato.
                      Mi rimurgina sempre in testa: vivi oggi come fosse l'ultimo è sei hai tempo, non aspettar tempo
                      e credimi che quando sei toccata dentro ci pensi sempre a far tutto bene perché abbia un senso ciò che fai e per chi lo fai.
                      E son soddisfazione vedere marito figli, nipoti, parenti, contenti per quel poco che si ha donato.

                      Grazie ancora per aver considerato importanti le mie parole.
                      " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

                      Commenta


                      • #12
                        Rosa, mica devi ringraziare me perché sei come sei! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        Antonella

                        Commenta


                        • #13
                          Rosa ti dico solo che sei una zia veramente "speciale".

                          Chissà la faccia del festeggiato!!!!!!!!!

                          Complimenti e in bocca al lupo per tutto il resto......... libreria compresa [img]graemlins/hello.gif[/img]
                          Cristina.

                          Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

                          Commenta


                          • #14
                            [QUOTE]Inviato da: Rosa Cremona:
                            Per il glucosio devi cercare un qualche negozio per pasticceria o in farmacia.

                            Come temevo, in passato ho cercato il glucosio liquido in farmacia ma senza fortuna. Mi sono rivolta ad un'erboresteria super-fornita e mi hanno dato del glucosio in polvere, dicendomi di scioglierlo in acqua. Secondo voi può funzionare?
                            E i colori in polvere o in pasta, dove li trovo? Qui (Trento) non li ho mai visti. Dite che un pasticcere "normale", cioè non un amico mi venderebbe queste cose? E quanto è giusto che costino? Non mi va di farmi spennare solo perché sono una novellina...
                            Grazie!
                            Fuzzie

                            Commenta


                            • #15
                              cita:
                              Inviato da: Fuzzie:

                              Come temevo, in passato ho cercato il glucosio liquido in farmacia ma senza fortuna. Mi sono rivolta ad un'erboresteria super-fornita e mi hanno dato del glucosio in polvere, dicendomi di scioglierlo in acqua. Secondo voi può funzionare?
                              E i colori in polvere o in pasta, dove li trovo? Qui (Trento) non li ho mai visti. Dite che un pasticcere "normale", cioè non un amico mi venderebbe queste cose? E quanto è giusto che costino? Non mi va di farmi spennare solo perché sono una novellina...
                              Grazie!
                              Fuzzie
                              [/QUOTE]I coloranti in pasta costano un pochino,euro 4,95 al barattolino, piccolo molto piccolo si parla di grammi forse 20, io qui li trovo a LE MERCERIE, un posto dove vende di tutto per i lavori femminili mentre quelli in polvere da Paissa, in bustina da 2 grammi in polvere costano euro 1,05.
                              Poi ci sono quelli liquidi che trovi al suppermercato o ipermercato, in confezione da 3 costano poco intorno ai 2 euro.
                              Se poi hai delle conoscenze o persone disposte a venderti i coloranti, prova pure in pasticceria, io qui ho fallito, hanno paura che gli rubi il mestiere
                              Per il glucosio in polvere non so se è lo stesso, non l'ho mai usato.

                              Se non dovessi trovare il glucosio, la Ross qui http://www.coquinaria.it/archivio/de...a_lezione.html
                              ha scritto come fare in mancanza del glucosio.
                              " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X