X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Microonde base o microonde top?

    Devo scegliere il microonde.
    Verrà messo in un vano predisposto nella colonna sopra il forno.
    Nel micro finora ho fatto scaldare il latte, sciolto il cioccolato, qualche verdura al vapore...
    Mi dico che se prendo un micro con grill e crisp potrei inziare a cucinare tante cose in poco tempo e sporcando poco, anche cose che essendo sola non farei tanto spesso (ad es. il pesce) o con meno grassi (copiando lallina ).
    Ma avendo io un signor forno tradizionale, vale la pena prendere anche un signor microonde?
    Temo che alla fine non lo sfrutterà appieno.

    Voi che fareste?
    "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

  • #2
    Io prenderei un normalissimo microonde, magari solo con il grill (ormai lo hanno tutti).
    Da quello che leggo in giro, infatti, i tempi per il crisp sono molto simili (se non più lunghi) di quelli del forno tradizionale.. e sporcare il forno tradizionale o il microonde cambia poco, solo qualche centimetro in più da pulire
    Ty
    "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
    "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

    Commenta


    • #3
      Ho letto che c'è un micro sharp che ha un grill sotto e una sopra e sembra sia eccezionale..

      P.S.Come sta il cucciolo? [img]graemlins/E20.gif[/img]
      "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

      Commenta


      • #4
        io ho un whirpool venitlato da 3 anni con funzione anche crisp. Prima sempre un whirpool con crisp ma non ventilato.
        Ottimo direi, se funziona.
        Il primo mi è durato 10 anni e l'ho cambiato perché lo volevo più grande, con il ventilato etc... ma il nuovo è già in assistenza dopo 3.
        E in questi giorni sto usando il vecchio...
        Se scegli whirpool fai l'estensione di garanzia.
        Per cambiarmi il ventilatore del forno mi chiedono 100 euro...
        Federica

        Commenta


        • #5
          Silvia, io ho il MO da sempre, ma sinceramente lo uso veramente poco e mi limito a quelle cose che fai anche tu, scaldare, qualche verdura o patata al vapore e poco più ... l'ho trovato indispensabile in certi momenti della mia vita, tipo quando Anna era piccola e in durante la notte c'era da scaldare il bibe ... e anche adesso lo uso tanto a colazione. Ma da qui a comperare una versione di MO tip top e crisp non ci penso neanche. Anche il mio ha il grill in dotazione (mai usato, anzi na menata per pulire la serpentina!!!).
          Perà , come in tutte le cose, devi un po' tu vedere come pensi di usarlo; darti dei consigli a proposito è estremamente difficile!

          [img]graemlins/E20.gif[/img]
          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

          Commenta


          • #6
            un paio di settimane fa ho comprato questo a 199 euri e ne sono molto soddisfatto.
            E' innovativo perché privo di piatto rotante, dunque ci puoi mettere teglie rettangolari di grandi dimensioni. Ha il grill al quarzo ed è dotato di piatto crisp. L' unico difetto è il libretto di istruzioni, ma tanto non è che serva molto
            http://www.uaar.it
            http://www.cicap.org/new/index.php
            http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

            Commenta


            • #7
              Quindi tu Marco ci cucini un po' di tutto?
              "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

              Commenta


              • #8
                Silvia,come già detto non è facile dare consigli,ti dico la mia esperienza....
                15 forse 17 anni fa acquistai un modello de longhi grande con piatto rotante,mw,grill e forno ventilato,in quel periodo non esisteva la funzione crisp,è andato ala grande fino allo scorso anno,lo usavo per pesce,riso,ma molto usavo il fornpo ventilato senza dover far riscaldare quelo grande ed era davvero efficiente..
                lo scorso anno mia sorella parlando in generale dei mw mi dice l'importanza dell'integrità delle guarnizioni del mw,vado a controllare e......quella che girava attorno al vetro era decisamente mal ridotta.Lo porto in assistenza e...mi dicono che è un modello che non fanno più,quindi non è possibile trovare la guarnizione nuova,insomma cestinato allo smaltimento elettrodomestici!
                Ora ho acquistato,cercando di risparmiare sui costi ma anche sullo spazio,un Moulinex con piatto duo,grill,mw e crisp,ma senza forno ventilato ( è quello che fa alzare il prezzo ed è più ingombrante)funziona ma.....mi manca tanto il forno ventilato [img]graemlins/E12.gif[/img] ,i ragazzi in poco si scaldavano le pizze surgelate ed altre cose rapide.
                Ora spero che si rompa presto [img]graemlins/E16.gif[/img]
                Spero di averti aiutato un poco,ciao
                il mio blog......

                Commenta


                • #9
                  Ecco, io non lo prenderei ventilato perché ho quello grande con la funzione ventilato e perché allora le dimensioni aumenterebbero e non ci starebbe nel vano.

                  Grazie comunque [img]smile.gif[/img]
                  "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                  Commenta


                  • #10
                    io ho avuto per 12 anni un microonde base usato solo per scaldare il latte la mattina e per scongelare il ragu': dopo che mi e' andato a fuoco (letteralmente) MIO MARITO ha insistito per comprare un altro microonde base (lo usa solo lui per scaldare il latte la mattina e guadagna quei 30 secondi di sonno.....)

                    Se era per me col piffero
                    ...fatti non foste a viver come bruti...

                    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                    Commenta


                    • #11
                      Da 4 anni ho un whirlpool con crisp, ventilato, grill e vapore con funzione sesto senso. Non ho mai avuto problemi e tutte le opzioni funzionano benissimo.

                      La serpentina del grill e' autopulente; infatti, non e' accessibile.
                      Claudia

                      Commenta


                      • #12
                        Io ho da 5 anni un De Longhi combinato micro+grill+forno ventilato e mi ci trovo benissimo: ci faccio di tutto con tutti i tipi di cottura ma quella combinata micro+ventilato è fantastica: stesso risultato del forno tradizionale in metà tempo!!!. Considerando, poi, che siamo solo in 2 io il forno della cucina lo accendo solo nelle occasioni in cui siamo in tanti!

                        Commenta


                        • #13
                          io prederei il top... al massimo lo usi solo con le funzioni base.. ma se ti serve hai anche gli optional.. e poi basta prendere l'abitudine e ci cucini di tutto
                          Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                          Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                          Commenta


                          • #14
                            Sto meditando anche io sull'acquisto del micro.... prevedendo però un forno da 90 tradizionale, quando si è solo in 2 secondo me può essere comodo avere un micronde che faccia anche da fornetto per non dover accendere sempre quello grande! Quindi ti consiglio un micronde con anche funzione di forno!
                            [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                            milena
                            "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie, ho avuto tempo solo ora di leggere le risposte.
                              Vedrà , non sono obbligata a comprarlo proprio domani...

                              Come va la decisione della cucina milena?
                              "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X