X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    cita:
    Inviato da: gabrigabri:
    Rosa,
    il fritto misto alla piemontese, così come il vitello tonnato non è un secondo, è un antipasto,
    [/QUOTE]Mah, veramente, non mi risulta proprio. Perlomeno, io non l'ho mai visto servito come antipasto anche se immagino che nulla vieti di farlo. E lo mangio da cinquant'anni.

    Commenta


    • #17
      cita:
      Inviato da: Livio:
      cita:
      Inviato da: gabrigabri:
      Rosa,
      il fritto misto alla piemontese, così come il vitello tonnato non è un secondo, è un antipasto,
      [/QUOTE]Mah, veramente, non mi risulta proprio. Perlomeno, io non l'ho mai visto servito come antipasto anche se immagino che nulla vieti di farlo. E lo mangio da cinquant'anni.
      [/QUOTE]Credo tutto dipenda dalle quantità , se si vuole mangiare e apprezzare il fritto misto piemontese vero, è consigliabile mangiare solo quello, ma se si vogliono fare solo dei piccoli bocconi può andar bene anche solo come antipasto, certo è tutta un'altra storia. Per il vitello tonnato se lo mangio fuori ok per un'antipasto con due fettine, ma se lo preparo io mangio solo quello, a proposito mi avete fatto venire in mente che in congelatore ne ho una vaschetta da finire.ciaoooooooo
      .... amica del sole...

      Commenta


      • #18
        Livio
        nella tradizione piemontese sono due piatti da antipasto
        e vanno entrambi serviti prima dei primi piatti,

        che poi siano troppo impegnativi per lo stomaco dei giorni nostri è un'altro discorso
        non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X