X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la bomboniera.

    io ho usato anche il gelato ai frutti di bosco, qualsiasi gelato va bene, il gusto è personale.




    Ingredienti

    200gr di gelato a tuo gusto

    300gr di cioccolato fondente




    Preparazione
    Procedi in questa maniera con un cucchiaio o l'apposito attrezzo forma delle palline di gelato delle stesse dimensioni di una noce, disporle su un vassoio e porle nel congelatore.
    Far sciogliere il cioccolato fondente in una casseruola posta a bagnomaria, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno per evitare che si attacchi al fondo e alle pareti.
    Estrarre le palline dal freezer e con una forchetta passarle rapidamente 1 per volta nel cioccolato fuso e coprirle completamente.
    Adagiare infine i bon bon su un foglio di carta forno appoggiato su un vassoio e porli nel congelatore fino al momento di servirli.

    [ 22.09.2007, 13:01: Messaggio modificato da: cesira67 ]
    non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

  • #2
    Ehm...qualche copia/incolla di troppo, forse?
    http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

    "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

    Commenta


    • #3
      no non so se posso mettere molte ricette in un topic solo, queste sono quelle che ho fatto per il compleanno di franci che qualcuno mi ha chiesto. ne mancano un po" ma piano piano le metto, le mie ricette non le ho ancora inserite tutte nella memoria del pc, stanno tutte nella memoria della mia scatola cranica, allora quando mi vengono in mente comincio a scrivere le salate, le dolci che mi interessano di più le trascrivo dopo averle provate. per le dolci si sà sono copiate qualcuna è personalizzata dopo varie prove, ma non cè mai nulla di crato da me al limite personalizzata.
      non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

      Commenta


      • #4
        Credo che Fiorella voglia dire, semplicemente, che hai copiato due volte la stessa ricetta. Puoi correggere andando su "Modifica" e eliminando i tre ultimi paragrafi.
        s.
        \"
        Siete il mio tempo migliore (Eleonora)

        Commenta


        • #5
          grazie, non ci avevo fatto caso. scusate
          non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

          Commenta


          • #6
            Cesira, ci sono degli stampi di silicone giusti giusti per le bomboniere, se cerchi nel forum ci dovrebbero essere di Maffo mi pare.
            Vengono piu' semplici da fare.
            Rosalba Fucciolo

            mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

            Commenta


            • #7
              grazie non sapevo che già c'erano.
              non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

              Commenta


              • #8
                non era per dirti che ci sono gia', ti volevo solo consigliare lo stampo, vengono perfette sai, praticamente uguali.
                Rosalba Fucciolo

                mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  guarda come vengono con lo stampo
                  Rosalba Fucciolo

                  mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                  Commenta


                  • #10
                    grazie, dato che devo comprare qualche stampo per cioccolato al silicone queste mi piacciono proprio.
                    non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X