X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Suppli' help CINDYYYYYYY

    Mi ha chiamata Jack e mi ha detto che domani dovremo fare dei piccoli suppli' per circa 100/150 persone...la ricetta non sara' ovviametne la classica, ma vuole dei funghi nel riso.

    ovviamente dovremo congelarli, e queste le mie domande:

    1) congelarli una volta fritti?
    2) per scongelarli li mettiamo in forno?
    3) consigli sulla panatura?
    3) nell'impasto metto uova e parmigiano?
    4) si nota che sono nel pallone?

    se avete altri suggerimenti vi ringrazio!

    bacionissimi

    [ 22.09.2007, 18:58: Messaggio modificato da: Barbyla ]
    http://www.camillalastellachebrilla.it/

  • #2
    ci vorrebbe cindy... spetta che cerco dei topi
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

    Commenta


    • #3
      ciao barbara, prima di tutto complimenti per le foto [img]smile.gif[/img] le palle di riso ai funghi non le ho mai fatte, però credo che tu possa metterci cmq dentro un pezzetto di formaggio che fonda e del prosc. cotto o dello speck... nell'impasto, se cuoci e condiwsci il riso oggi, non credo che sia necessario l'uovo.. e il parmigiano sinceramente non so.
      Quando faccio le palle di riso a casa le passo in una specie di pastella di farina e acqua e poi le impano, così vengono più croccanti, ma ti sconsiglierei di congelarli già fritti... poi, vedi tu.. io li congelerei già panati e li friggerei in olio profondo quando sono ancora congelati.. forse potresti fare una prova, solo che per chiarezza non ho mai provato.
      Buon lavoro, livia
      \"Ecco un sospiro per chi mi ama, Ecco un sorriso per chi mi odia, E quale che sia il cielo su di me, Ecco un cuore per ogni destino.\" (Byron)

      Commenta


      • #4
        ti ho trovato i fotogrammi di cindy per le arancine
        qui i risultati della ricerca per le arancine e qui per i suppli'
        Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
        Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

        Commenta


        • #5
          Grazie mille a tutti!
          http://www.camillalastellachebrilla.it/

          Commenta


          • #6
            domanda perché devi congelarli?dopo quanto tempo dovrebbero essere serviti?

            Commenta


            • #7
              cita:
              Inviato da: francy40:
              domanda perché devi congelarli?dopo quanto tempo dovrebbero essere serviti? [/QUOTE]Dobbiamo servirli il 29 settembre
              http://www.camillalastellachebrilla.it/

              Commenta


              • #8
                io li surgelerei da crudi e poi li butterei ancora surgelati nell'olio bollente per cuocerli
                Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                Commenta


                • #9
                  cara Barbyla, non ho mai fatto i supplì, ma arancine e arancinette(monoboccone) sì.
                  Io le ho sempre congelate, quando necessario, da crude e poi le arancine grandi le ho fatte scongelare del tutto, le piccoline appena un po' ammorbidire e poi fritte.
                  La differenza sta nel fatto che nelle grandi il ripieno è tutto nel centro e il riso è semplicemente allo zafferano.
                  Nelle piccole invece il condimento è mescolato al riso, se sono al ragù, ridotto a un dadino di prosciutto e formaggio( senza besciamella) se sono al burro.
                  Entrambe le versioni sono passate in una pastella densa, tipo yogurt, di acqua e farina e poi nel pangrattato.
                  A questo punto, surgelo.
                  this is just to say, I have eaten the plums...

                  Commenta


                  • #10
                    cita:
                    Inviato da: Barbyla:
                    cita:
                    Inviato da: francy40:
                    domanda perché devi congelarli?dopo quanto tempo dovrebbero essere serviti? [/QUOTE]Dobbiamo servirli il 29 settembre
                    [/QUOTE]seduti in quel caffè?
                    http://www.uaar.it
                    http://www.cicap.org/new/index.php
                    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                    Commenta


                    • #11
                      dimenticavo, qui a Palermo non si mette uovo nel riso, ne' come ho detto, nella panatura.
                      Solo una pastellina di acqua e farina e poi pangrattato.
                      A livello casalingo io scongelo a temperatura ambiente, no forno.
                      this is just to say, I have eaten the plums...

                      Commenta


                      • #12
                        ecco approvo confermo e sottoscrivo quanto appena detto dalla professoressa Anita.
                        l'unico accorgimento che ti do è per lo scongelamento.
                        metti le arancinette/supplì appoggiati sopra dei fogli di carta asciugatutto, e maneggiali con cura.Inoltre se vedi che la panatura risulta umidiccia, ripassali nel pangrattato poco prima di friggere.
                        bbbuone con i funghi!!!!
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie bimbe, ma il mio dilemma rimane sul congelamento...


                          diciamo che le congelo una volta fritte, come le scongelo?
                          http://www.camillalastellachebrilla.it/

                          Commenta


                          • #14
                            ciao io non sono molto esperta, però posso dirti come ho fatto io su consiglio di una zia che ha un ristorante.
                            Allora ho preparato gli arancini (non erano supplì, ma credo che sia la stessa cosa) li ho passati nella panatura pochissima farina, uovo e pangrattato,(altrimenti prova come ha detto Anita acqua e farina e poi pangrattato, vengono bene uguale) e li ho congelati così. Non so se tu hai la possibilità di friggere in un secondo momento, cioè il giorno in cui ti servono. Se così fosse togli dal congelatore e friggi direttamente... non li fare scongelare altrimenti si spappolano. Quando sono pronti li metti in un contenitore che possa andare in forno... se passa molto tempo fino a quando devi servire e ti si sono raffreddati accendi il forno a temperatura abbastanza alta fai riscaldare bene apri il forno metti il piatto con gli arancini e tiene la porta del forno leggermente aperta. p. es. puoi mettere un mestolo di legno per farlo rimanere aperto.
                            aspetti che si riscalà dano e servi subito. Io ci ho provato e funziona.

                            [ 22.09.2007, 21:57: Messaggio modificato da: rita72 ]
                            Il mio blog
                            http://eventidecorazioni.blogspot.it/

                            Commenta


                            • #15
                              Barby, se devi per forza congelare da fritto, lascia raffeddare(o magari tu hai un abbattitore) e congela.
                              Ma se non è indispensabile, meglio se li congeli crudi e li friggi il 29.
                              this is just to say, I have eaten the plums...

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X