X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che albero è?

    Già , che albero è che proprio non lo so.


    immagine ingrandita, non per connessioni lente
    Buttermilk Penguin Waffles

  • #2
    bho!
    Cercherà sul mio librone del R. Digest

    Commenta


    • #3
      Sembrerebbe una catalpa.
      Esistono diverse varietà di catalpa.
      Una viene chiamata "albero dei sigari" perché ha dei frutti lunghi e stretti, ma esistono anche varietà dal frutto arrotondato come questi.
      Confucio disse: \"Se una soluzione esiste, perchè ti preoccupi? E se la soluzione non esiste, perchè ti preoccupi?\"

      Commenta


      • #4
        Palpa la catalpa? Cos'è una catalpa?
        Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
        Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

        Commenta


        • #5
          mah mi sembrano pistacchi
          "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
          Anna

          Commenta


          • #6
            Anny, anche a me sembravano pistacchi, ma la foglia è diversa per cui è da escludere, a meno che non ci siano varietà diverse da quella che conosco.

            Commenta


            • #7
              Pawlonia Tomentosa?
              http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

              Commenta


              • #8
                Questo stesso albero (anzi due) c'è sotto casa mia nel parco giochi dei bambini. I "frutti" sono molto più grandi di quelli del pistaccio.
                Non ho però la più pallida idea di come si chiami.
                Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                Commenta


                • #9
                  In effetti, dal fogliame, sembrerebbe una Pawlonia
                  Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X