X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • glucosio in polvere per cioccolato plastico

    allora per fare il cioccolato plastico ci vuole il glucosio liquido, io grasso che cola se sono riuscita a trovarlo in polvere, e visto che mi avete aiutato l'altra volta a cercarlo vi chiedo gentilmente in che dose devo metterlo nel cioccolato plastico con quanta acqua devo scioglierlo.

    adesso come adesso non mi va di cercarlo liquido, voglio cominciare a lavorarlo. grazie a tutti

    [ 23.09.2007, 21:52: Messaggio modificato da: cesira67 ]
    non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

  • #2
    Mi dispiace, ma non ne ho la piu' pallida idea.
    www.idolcidipinella.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      E se provassi a metterlo qualche secondo al micro per scioglierlo così da non dover aggiungere acqua? (Secondo me mica ci va tanto d'accordo l'acqua col cioccolato)... però è solo un'idea, non so se funzioni

      Commenta


      • #4
        bellissimo quel film (come l'acqua per il cioccolato)
        trama: Grande storia d'amore. Pedro, amando Tita, ma non potendola sposare, pur di starle vicino, sposa la sorella. Anche in quell'occasione Tita esprime il suo messaggio d'amore per Pedro cucinando la seguente torta.


        Torta Chabela
        Ingredienti
        per 4 persone
        tortiera di 26 cm di diametro imburrata ed infarinata
        150 gr di farina
        90 gr di zucchero
        8 uova
        la scorza grattugiata di un limone
        1 vasetto di marmellata di pesca o di albicocche

        Per la glassa

        2 albumi
        250 gr di zucchero a velo
        qualche goccia di succo di limone

        Preparazione
        Mettete in una ciotola 2 uova intere, 2 tuorli e lo zucchero. Con un frullino sbattete gli ingredienti fino ad ottenere un composto giallo chiaro e molto spumoso. Aggiungete allora, sempre sbattendo, gli altri 4 tuorli, la farina e la scorza grattugiata del limone. Versate questo composto nella tortiera e mettete nel forno (170 gradi) per circa 40 minuti. Quando si sarà raffreddata, tagliatela orizzontalmente a metà e farcitela con la marmellata. Dopo averla messa in un piatto di portata ricopritela e spalmatela delicatamente con la glassa che avrete ottenuto sbattendo gli albumi con lo zucchero a velo e qualche goccia di succo di limone.

        http://www.moviemaniac.it/winesoftus...cioccolato.htm
        Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
        Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

        Commenta


        • #5
          E se volessi comprare quello liquido a Roma dove lo trovo?

          Commenta


          • #6
            da castroni di sicuro
            Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
            Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

            Commenta


            • #7
              Da castroni trovi il "light corn syrup" che non è solo glucosio ma va bene per il cioccolato plastico, un po" meno per la pdz (appiccica).

              Cesira tu vieni a Tarquinia, fattelo portare da Ripaola il glucosio liquido.
              Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
              (Mio marito)

              Commenta


              • #8
                ok, come devo fare per comunicarlo? tramite mail? grazie
                non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

                Commenta


                • #9
                  basta che aggiungi un messaggio in coda a QUESTO TOPIC specificando quanto te ne serve, se non sbaglio lo vende in confezioni da 250 g
                  Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                  (Mio marito)

                  Commenta


                  • #10
                    grazie fatto. ci vediamo a tarquinia.
                    non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

                    Commenta


                    • #11
                      cita:
                      Inviato da: Flaviasole:
                      E se volessi comprare quello liquido a Roma dove lo trovo? [/QUOTE]Confermo: io l'ho preso da Castroni: devi chiederlo al banco, perché ce l'hanno dietro le casse.
                      Sarah
                      Il mio blog: Fragola & Limone

                      Commenta


                      • #12
                        cita:
                        Inviato da: quack:
                        bellissimo quel film (come l'acqua per il cioccolato)
                        http://www.moviemaniac.it/winesoftus...cioccolato.htm
                        [/QUOTE]molto di più il libro!!!


                        Non so come aiutarti per il glucosio, ma
                        volevo approfittarne per salutare tutte..

                        [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                        Angela
                        Dolci Pasticci
                        La mia pagina Facebook

                        Commenta


                        • #13
                          Haras tu in quale l'hai preso?
                          perché a Boccea non ce l'hanno
                          Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                          (Mio marito)

                          Commenta


                          • #14
                            Ele anche io lo presi da Castroni e sempre dietro al banco anche nel negozio di via cola di rienzo
                            Simona (ex 2002!)
                            Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X