X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per festa di compleanno del mio bimbo...

    Il 4/10 il mio bimbo Alessio compie 1 anno!! Che Bello.
    Ho invitato un po" di persone (20) ma ahime non so proprio cosa cucinare. Io pensavo di fare qualcosa di molto semplice e veloce visto che lavoro fino a tardi e ho la peste a casa.
    Mi potete gentilmente aiutare?
    Grazie marika

  • #2
    Ma una cena seduti o un buffet?
    Sofia

    Commenta


    • #3
      Ciao, Marika! I tuoi invitati sono in maggioranza adulti, o ci sono molti bimbi, e di che età ? sraà più facile per le esperte buffeiste aiutarti, visto che in genere(almeno per mia esperienza) i bambini sotto i 5 anni non mangiano nulla. salendo d'età per loro sono sempre adatti pizzette, che puoi preparare prima e congelare, ed i paninetti farciti con crema alle nocciole, con poi una torta apposta per loro, che non sarà quella da "fotografare", perché in genere non mangiano dolci elaborati. Per gli adulti, dipende dall'idea che hai: se una cenetta informale in piedi o una serie di stuzzichini..
      "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
      "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

      Commenta


      • #4
        Io pensavo a un buffet con una serie di stuzzichini. La maggior parte sono adulti di bambini ce ne sono 4 di circa 1 anno.

        Commenta


        • #5
          Allora pizzette,piccoli rustici,danubio,torte salate,cake salati,ciliegine di mozzarella.
          Poi un po' di torte tagliate a quadrotti nei pirottini.Un po' di tartufi dolci.
          Torta.

          Che ne dici?
          Sofia

          Commenta


          • #6
            mi piace ma è possibile avere le ricettine????
            Grazie

            Commenta


            • #7
              Marika se clicchi su ricerca e scrivi il nome della ricetta che ti serve vengono fuori un sacco di topic interessanti.
              Se non ci riesci appena ho un po' di tempo ti copio quelle che ti servono ok?
              Sofia

              Commenta


              • #8
                grazie sei gentile

                Commenta


                • #9
                  Sofia ha già detto tutto!Puoi preparare e congelare anche le mini quiche, che in genere sono molto gradite.
                  Per la base, puoi utilizzare questa di Stefanì:
                  500 gr di farina
                  200 gr di burro
                  sale
                  circa 3 dl di acqua fredda
                  2 tuorli d'uovo
                  Impastare tutti gli ingredienti e far riposare in frigo, possibilmente fino al giorno dopo,perché se usata troppo presto, la pasta in cottura si ritira e prende poco colre.
                  le farcisci quindi con zucchine saltate in padella e poi versi il composto di uova e panna, con scaglie di provola affumicata. Una volta fredde, le metti in freezer, poi le scogeli e le ripassi in forno.
                  "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                  "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                  Commenta


                  • #10
                    Marika se vai nella ricerca e digiti il nome di Maffo, ti escono fuori un sacco di idee perché lei di buffet ne prepara tantissimiiiii
                    "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie ora vado a vedere

                      Commenta


                      • #12
                        ciao marika ti do una serie di link.
                        se ci clicchi sopra trovi spiegazioni e foto. [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                        buffet 1
                        buffet 2
                        buffet 3

                        buffet 4
                        buffet 5

                        sono buffet organizzati da vari coquinari, ti consiglio di leggerli, troverai un sacchissimo di idee. COmunque se hai bisogno fischia [img]graemlins/hello.gif[/img]
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X