X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    K si si..K
    ma la si può lavorare anche a mano tranquillamente, non è un impasto impegnativo!
    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

    Commenta


    • #32
      bene.allora proverolla per tarquinia..'sta cosa che non ci devo mettere il cioccolato ma solo cacao è pure economico..magari la farcia che tu metti sopra io la metto in mezzo,sopra uno strato legegro magari di glassa e poi la decorazione di rose.dovrebbe venir bene....ma certo alla fine la mia è un'altra torta.....
      lallina forgiamps

      no amatriciana? no party!

      Commenta


      • #33
        Non ho capito bene quanto bicarbonato:un cucchiaino e mezzo? Mi pare ottima: secondo te, come consistenza, è adatta anche a bambini piccoli(3/4 anni)? Grazie!!
        "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
        "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

        Commenta


        • #34
          secondo me per farla venire alta come nella foto serve una teglia tonda da 26.

          sembra alta quasi un palmo o sbaglio?

          ehm, io ho la mano piccina
          Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
          (Mio marito)

          Commenta


          • #35
            mokaaaaaaaaaa misurazione plisssssssssss
            Cinzietta
            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
            Il forno incantato

            Commenta


            • #36
              quando dici 460 ml di latticello, in alternativa 450 ml di latte + 2 cucc. Aceto
              intendi 2 cucchiai di aceto?
              e il latticello dove si compra e che cos'è?
              "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
              Anna

              Commenta


              • #37
                il latticello è il residuo della lavorazione dei formaggi, tu potresti trovarlo nelle aziende che fanno oltre che mozzarelle anche formaggio, nella grande distribuzione non l'ho mai visto.
                l'aceto serve a dare al latte l'acidità che ha il latticello
                Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                (Mio marito)

                Commenta


                • #38
                  si...un cucchiaino e mezzo di bicarbonato

                  sarà alta...6/7 cm circa...l'ho lasciata tutta a mio nonno, non ho modo di misurarla!

                  si Anny, due cucchiai di aceto...
                  il latticello è quello che rimane dalla lavorazione del formaggio (mi pare)

                  sour cream è una panna particolare, le amiche americane la conoscono meglio di me, ma io non trovandola in giro, uso sempre il latte "addizionato" con l'aceto
                  Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                  "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                  Commenta


                  • #39
                    Mi fido, mi fido!!! La torta è da Sballo e la foto pure!! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]

                    Commenta


                    • #40
                      Puf Puf Pant Pant....... arrivo io con la mia domanda idiota!!!!!!!!!!! [img]redface.gif[/img]


                      ma si parla di aceto di vino?

                      Se sì rosso?

                      Ok l'ho detto ..... è che mi ispira moltissimo e mi piacerebbe provarla.

                      Grazie, baci baci.
                      Cristina.

                      Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

                      Commenta


                      • #41
                        l'aceto serve solo per dare acidità , puoi usare quello che hai, bianco, rosso, di mele, dovrebbe funzionare anche con il succo di limone...

                        insomma non hai scampo, devi provarla [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                        Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                        (Mio marito)

                        Commenta


                        • #42
                          cita:
                          Inviato da: Moka:

                          ...¢ 460 ml di latticello, in alternativa 450 ml di latte + 2 cucc. Aceto
                          [/QUOTE]moka

                          sono 2 cucchiaini o cucchiai?
                          e se ini da the o da caffe'?

                          ok lo ammetto ho fatto la domanda senza leggere fino a pagina 3

                          cmq io ho trovato la panna acida, quindi posso usare direttamente quella?
                          ...stiamo lavorando per voi...

                          Commenta


                          • #43
                            cita:
                            Inviato da: Eleonora C.:
                            l'aceto serve solo per dare acidità , puoi usare quello che hai, bianco, rosso, di mele, dovrebbe funzionare anche con il succo di limone...

                            insomma non hai scampo, devi provarla [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                            [/QUOTE]eh già ..... mi sacrificherà ....... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                            Cristina.

                            Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

                            Commenta


                            • #44
                              io l'ho stampata
                              Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                              Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                              Commenta


                              • #45
                                Ora che ti ho conosciuta mi fido ancora di più ,però per ora la torta non posso provarla causa dieta forzata drastica però la copio eccome se la copio !

                                a proposito di aceto ,se può servire, la mia amica americana per fare la panna acida ne mette 1 cucchiaio in un vasetto di panna da cucina ! [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                                Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

                                Susanna

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X