X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    grazie, grazie a tutte sia dei complimenti che dei consigli fantasiosi

    Commenta


    • #17
      a PROPOSITO DI SFORNATINI SAPORITI...

      L'anno scorso ricordandomi dei manicaretti bergamaschi a base di polenta taragna, mi sono "inventato" dei budini di polenta ripieni di fonduta e funghi.

      Per prima cosa ovviamente ho fatto una normalissima polenta gialla, che portata a cottura ho insaporito a sufficienza con un po" di grana un filo d'olio sale e pepe.

      Prima avevo grattuggiato una quantità sufficiente di fontina valdostana ed emmenthal o belpaese, saporito ma non troppo, e col trito avevo realizzato delle polpettine con all'interno un pezzo di porcino trifolato.

      in appositi stampini foderati di pellicola, ho messo un po" di polenta, la polpetta di formaggio e a coprire con altra polenta.

      Faccio raffreddare sforno sulla placca del forno, un riccilo di burro e un po" di grana e via sotto il grill fino a perfetta doratura.

      Le ho servite calde con una salsa a base di funghi (porcini, misti, champignon) trifolati con scalogno timo e prezzemolo e poi frullati.

      Meglio come primo leggero che come antipasto sostanzioso ma a seconda del menù e delle dimensioni del tortino si può fare come si preferisce.

      besos
      La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso

      Commenta


      • #18
        io metterei al centro della cupoletta mozzarella o scamorza

        oppure funghi trifolati
        oppure prosciutto cotto a dadini

        insomma spaccando la cupola si arriva al "ripieno" che varia a seconda dei gusti delle stagioni e di quello che si ha a portata di mano
        ...stiamo lavorando per voi...

        Commenta


        • #19
          coccoi vogliamo le prove.. foto... facci vedere la foto, non ti crediamo [img]smile.gif[/img]
          bellissima ricetta comunque anche senza prove

          Commenta


          • #20
            grazie koster, bella l'idea del cuore di funghi..
            sono diversi anni che le faccio e mai avevo pensato di farle diverse, te pensa ..mah

            Commenta


            • #21
              Purtroppo l'ho fatta un'unica volta circa un anno fa e normalmente non documento con foto...

              D'ora in avanti prenderà questa buona abitudine
              La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso

              Commenta


              • #22
                Un'idea semplice ma d'effetto grazie
                http://www.camillalastellachebrilla.it/

                Commenta


                • #23
                  grazie barbyla, era semplice, me la stanno infiocchettando con vestito della festa... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

                  Commenta


                  • #24
                    Aidi, niente varianti, sono perfette cosi, io detesto il formaggio scaldato il prosciutto cotto, ecc. ecc. grazie..
                    voglio una vita che non è mai tardi....

                    Commenta


                    • #25
                      brava ,buona idea!grazie.

                      Commenta


                      • #26
                        Sono davvero carine!
                        Rosalba Fucciolo

                        mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                        Commenta


                        • #27
                          Belle !
                          Io la variante la farei per la parte sotto, il pane con le patate mi da' l'impressione che ...intoppi.
                          Metterei delle verdure, tipo zucchine o melanzane grigliate e marinate in olio e aromi, oppure delle cotolette sottili di pollo o tacchino, tagliate in misura.
                          Il top sarebbe una cappella di porcino alla griglia [img]graemlins/slurp.gif[/img]

                          Commenta


                          • #28
                            Nooo! Troppo forti!!
                            Che bella Coquinariaaaa!
                            Grazie a tutti che bella idea!!

                            Commenta


                            • #29
                              si si,proprio carine!

                              Commenta


                              • #30
                                barbara la tua idea del porcino è ottima... se vengono proverà .. per ora il bosco è troppo secco e di funghi nisba di nisba..
                                però credimi il pane non intoppa: perché non è tanto,perché diventa quasi biscottato e gli cade sopra anche la pioggerellina di parmigiano che sciogliendosi rende tutto molto gradevole.
                                graze ancora a tutte dei tanti complimenti, troppo carine

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X