X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da po-pio Visualizza il messaggio
    Volevo assolutamente ringraziare Maritè per aver condiviso la ricetta di questa base, per la quale ho ricevuto molti complimenti:grazie davvero!! Con la pasta avanzata ho fatto invece dei baci di dama squisiti!

    Mi fa piacere! Anche da me è piaciuta molto. E l'idea dei baci di dama e' proprio bella...provero' anche io.

    E la farcitura come l'hai fatta? Che ricotta hai usato?
    mariateresat. on Flickeflu

    Commenta


    • #17
      Maritè, ho provato la tua frolla alle nocciole come base per una bavarese: aiutatemi a dire SQUISITA.... Grazie!
      "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

      Commenta


      • #18
        scusate ma che cos'è la TPT citata da Rosalba?

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da LauraM Visualizza il messaggio
          Maritè, ho provato la tua frolla alle nocciole come base per una bavarese: aiutatemi a dire SQUISITA.... Grazie!

          Sono davvero contenta! Anche la tua e' proprio una bella idea, da tener presente.


          Stefi, tpt sta per "tant pour tant" , cioe' ingredienti in pari misura; in questo caso, pari peso di nocciole e zucchero a velo
          mariateresat. on Flickeflu

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da maritè Visualizza il messaggio
            Stefi, tpt sta per "tant pour tant" , cioe' ingredienti in pari misura; in questo caso, pari peso di nocciole e zucchero a velo
            :7: grazie bella! non ci sarei mai arrivata da sola!

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da maritè Visualizza il messaggio
              Mi fa piacere! Anche da me è piaciuta molto. E l'idea dei baci di dama e' proprio bella...provero' anche io.

              E la farcitura come l'hai fatta? Che ricotta hai usato?
              per la farcitura, ho provato alcune ricette e ho fatto dei semplici aggiustamenti sulla base del gusto di chi l'ha assaggiata
              500 gr di ricotta vaccina
              200 gr di panna semimontata
              200 gr di zucchero
              6 gr di colla di pesce
              Ho eliminato la meringa all'italiana, a favore un po" di zucchero(che in alcune ricette non ho trovato),la ricotta vaccina perché ha un gusto più delicato:la signora dove la prendo se la fa portare da Cava de Tirreni, è più cara rispetto al normale ma ha una consistenza moussosa, sembra quasi panna,è molto adatta ai dolci
              "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
              "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X