X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mascarpone scaduto

    lo usereste?Trattansi di 500 gr,confezione integra,scaduto il 20 agosto,sapore all'assaggio buono.Ce la fareste una torta Ma & Ma?
    Sono in fase di pulizia dispensa (doppia,come sempre alla chiusura della casa al mare)e sto consumando le cose scadute da poco o in prosimità di scadenza,buttando invece quanto scaduto.
    Tra parentesi,dopo questo lavoro,messo il famoso antitarme alimentari,nello stipo della pasta e biscotti...nisba;in quello delle farine son due gg e ancora non si vede niente....così per informazione

  • #2
    Sì, lo userei, anche perché la cottura immagino ammazzi tutto [img]smile.gif[/img]

    Bollettino farfalline: io sono pienaaaaaaaaa
    Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
    La cuoca che copia

    Commenta


    • #3
      me la daresti la ricettina della torta Ma & Ma?grazieeee!!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        ma lo hai messo e basta l'antitarme?o hai fatto prima una "pulizia"?
        grazie del consiglio allora vado....anche perché ho un paio di marmellate,di cui non conosco scadenza,essendo regali di conserve casalinghe

        Commenta


        • #5
          Eccerto che ho fatto pulizia prima... ma ho talmente tanta roba che compro quando la trovo "perché non si sa mai..."

          Sto provando a fare una pulizia completa e definitiva, per una volta sigh
          Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
          La cuoca che copia

          Commenta


          • #6
            accidenti Anna.
            Virgola,questa è per te
            http://www.coquinaria.it/cgi-bin/ubb...16.html#000000

            Commenta


            • #7
              grazie infinite ,la provo subito [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

              Commenta


              • #8
                cita:
                Inviato da: annaginger:
                Sì, lo userei, anche perché la cottura immagino ammazzi tutto [img]smile.gif[/img]

                Bollettino farfalline: io sono pienaaaaaaaaa
                [/QUOTE]Anna fa una ricerca con google e guarda che ti viene fuori, le tarme sono attirate anche dall'esterno, perché l'odore dell'ormone femminile è molto forte

                Commenta


                • #9
                  cita:
                  Inviato da: numberone:
                  lo usereste?Trattansi di 500 gr,confezione integra,scaduto il 20 agosto,sapore all'assaggio buono.[/QUOTE]No.
                  E' scaduto da più di un mese, siamo sicuri che all'assaggio sia buono??
                  Il mascarpone è un non-formaggio ( Enzo ) delicatissimo...
                  http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

                  "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

                  Commenta


                  • #10
                    Bruna io non lo userei. E' scaduto da più di un mese!
                    Laura @---->----

                    Commenta


                    • #11
                      troppo tardi.....chiamate l'Asl!

                      Commenta


                      • #12
                        Brunaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        Laura @---->----

                        Commenta


                        • #13
                          dai...se non fosse stato conservato nel cassetto a 0 gradi e lo avessi dovuto consumare crudo..non l'avrei utilizzato.Invece ne ho fatto due torte,che ora sono in forno..

                          Commenta


                          • #14
                            Non ti preoccupare, io faccio di queste cose continuamente, l'importante è non farlo mangiare a bambini piccoli o vecchietti di salute malferma, e mi sembra che nella tua famiglia nessuno corrisponda alla descrizione...

                            Commenta


                            • #15
                              Ecco.
                              Una cosa vorrei mi chiariste: aldilà delle questioni salutistiche e delle considerazioni sulle qualità organolettiche di un alimento scaduto da più di un mese, facciamone una questione meramente economica.
                              Per utilizzare mezzo kg di mascarpone val la pena di correre il rischio? ( Oltre agli ingredienti aggiunti, tempo, fatica e roba da lavare)?
                              Grazie [img]smile.gif[/img]
                              http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

                              "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X