X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • padellata di pollo e carciofini trifolati

    A grande richiesta delle gentili amiche che ieri mi hanno dato il benvebuto sul forum, giro in un post "apposito" la mia ricetta veloce per la padellata di pollo e carciofi, chiedendo gentilmente altre ricette "veloci" da preparare la sera al mio maritino!!

    PADELLATA DI POLLO E CARCIOFINI TRIFOLATI
    io compro un sacchetti di cuori di carciofi a spicchi già trifolati nel reparto surgelati dell'esselunga, (ma potrebbero andare benissimo anche funghi champignons misti a funghi secchi porcini) e a seconda delle offerte pollo o tacchino.
    Nella mia padella TVS (presa sempre con i punti dell'esselunga, galattica!!) antiaderente metto i pezzetti ricavati dal petto tagliato a listarelle insieme a poco olio, dopodichè aggiungo la busta di carciofini, e un limone spremuto.
    Lascio andare girando spesso, fino a che sui carciofini non viene, come al pollo, una leggera crosticina!
    E' facile e veloce...e anche molto gustosa!
    buon appetito!!!
    ...la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia..... [Vasco]
    http://manudone.blogspot.com/

  • #2
    Ma il petto di pollo non ti viene un po' secco?
    Io ultimamente sto usando sovracosce di pollo spellate e tagliate a pezzetti,la carne è un pochino più grassa (sempre carne bianca è!) e rimane morbida dopo la cottura.
    Sofia

    Commenta


    • #3
      cita:
      Inviato da: Sofia:
      Ma il petto di pollo non ti viene un po' secco?
      Io ultimamente sto usando sovracosce di pollo spellate e tagliate a pezzetti,la carne è un pochino più grassa (sempre carne bianca è!) e rimane morbida dopo la cottura.
      [/QUOTE]sinceramente mio marito ingurgita qualsiasi cosa,
      e questo è un vantaggio, e visto che non andiamo più in palestra e insieme facciamo 2 quintali di bontà ...sarà meglio che non ecceda col grasso,
      sicuramente il tacchino risulta più "duretto" e secco....preferisco il pollo!!
      ...la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia..... [Vasco]
      http://manudone.blogspot.com/

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X