X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 40 anni consigli

    tra circa 1 mese e mezzo è il mio compleannoho deciso di festeggiarlo insieme a un po di amici non so esattamente quanti poi farà il conto. ora chiedo a voi un po" di consigli per stupirli un po" tutti, anche se sanno che mi piace molto cucinare vorrei fare delle cose particolari per una cena buffet particolare. ci devono essere antipasti misti e qui dai a sbizzarrirsi i primi di carne e pesce, secondi idem, contorni fritti dolci bicchierini considerando che nella sala dove penso di farla c'è un frigo da 60cm e chiedo se posso portare un forno elettrico portatile.

    cominciate a darmi qualche idea, dimenticavo anche torte rustiche.

    non mi va di fare le solite cose, anche se lo sperano, questa volta tutti a bocca aperta per lo stupore e dopo a chiuderla. come presentare i piatti per fare un po" di scenografia.

    considerando che le pietanze le comincio a preparare durante la settimana poi quelle che si devono mangiare tiepide le scaldo lì.

    grazie a tutti
    non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

  • #2
    .... portali a cena fuori così non cucini e fai pagare tuo marito con la AMEX Gold o la Diners: il giorno del tuo compleanno spignatti??
    Ma a voi l'emancipazione non vi ha insegnato nulla, proprio nulla?? [img]graemlins/E8.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
    Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

    Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

    Commenta


    • #3
      mi ha insegnato molto.
      per la cena mi faccio portare fuori ma io lui e le boimbe, ma volevo festeggiarla anche con i miei fratelli sorelle cognate nipoti ed amici, a me non pesa farlo, altrimenti non lo farei affatto. di gold ne ho una sola e non credo che alla fine ci basterebbe le persone sono molte.

      anzi visto che ci sono consigliami un risto no roma. ne conosco molti ma questa volta vorrei andare come faccio quasi ultimamente alla cieca, però se ne conosci qualcuno nei dintorni di roma che per quanto riguarda il mangiare non si deve dire non ci torno più bene aspetto qualche consiglio.

      grazie
      non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

      Commenta


      • #4
        cita:
        Inviato da: cesira67:
        anzi visto che ci sono consigliami un risto no roma. ne conosco molti ma questa volta vorrei andare come faccio quasi ultimamente alla cieca, però se ne conosci qualcuno nei dintorni di roma che per quanto riguarda il mangiare non si deve dire non ci torno più bene aspetto qualche consiglio.

        grazie
        [/QUOTE]Comnuque, scherzavo [img]graemlins/E20.gif[/img]

        Allora, per il risto NO Roma, ti consiglierei Il Tordo Matto a Zagarolo di Adriano Baldassarre, che anche se non lo conosco, lui conosce me...........di fama [img]graemlins/E17.gif[/img]
        Cacciani a Frascati, cucina romana
        Salvatore Tassa in Ciociaria, mi informo sull'indirizzo
        Possono bastare o devo continuare?
        Famme sape'....... [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

        Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

        Commenta


        • #5
          no problem.

          per il ristorante va bene i castelli. da cacciani fanno la carne alla brace?

          senti una domanda ma che sei de roma trapiantata? mi fai morire con le tue risposte.

          ciao e grazie.
          non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

          Commenta


          • #6
            Ti dico la mia cena "particolare" di stasera, caso mai puoi attingere qualche idea...
            Ho preparato delle crepes che ho farcito con pesto alla genovese, patate e fagiolini tagliati finissimi, besciamella leggera e grana. Con i ritagli delle crepes ho fatto un "pasticcio" al ragu', sempre con besciamella e grana (e ovviamente il ragu')
            Per secondo ho preparato un arrostino di maialino cotto nel latte e prosciutto (ispirazione di Barbara). Come contorno insalata gentilina con noci e mela.
            Torta di mandorle nappata con ganache.

            E io speriamo che me la cavo
            Ti faccio sapere domani i commenti ....
            "...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef

            Commenta


            • #7
              cita:
              Inviato da: mor:
              Con i ritagli delle crepes ho fatto un "pasticcio" al ragu', sempre con besciamella e grana (e ovviamente il ragu')
              [/QUOTE]bella idea,finisco sempre per mangiarmi i ritagli mentre riquadro
              mi spieghi bene Mor?
              Federica

              Commenta


              • #8
                cita:
                Inviato da: mor:
                Ti dico la mia cena "particolare" di stasera, caso mai puoi attingere qualche idea...
                Ho preparato delle crepes che ho farcito con pesto alla genovese, patate e fagiolini tagliati finissimi, besciamella leggera e grana. Con i ritagli delle crepes ho fatto un "pasticcio" al ragu', sempre con besciamella e grana (e ovviamente il ragu')
                Per secondo ho preparato un arrostino di maialino cotto nel latte e prosciutto (ispirazione di Barbara). Come contorno insalata gentilina con noci e mela.
                Torta di mandorle nappata con ganache.

                E io speriamo che me la cavo
                Ti faccio sapere domani i commenti ....
                [/QUOTE]Mor, mi spiegheresti come fai le tue crepe, visto che non trovo i testaroli potrei provare la tua ricetta.
                Grazie1000
                Stefania

                Commenta


                • #9
                  Semplicemente con una tazza ho fatto le crepes tutte uguali, quelle da riempire con il pesto. Con i ritagli che ne ho ricavato ho fatto delle "tagliatellone" che ho messo a strati in una teglia intervallando ragu', grana grattugiato e besciamella. Stasera tutto in forno a gratinare
                  "...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef

                  Commenta


                  • #10
                    Per Pratolina: la mia ricetta collaudata per la crepiera della Girmi (senza fare pubblicita')
                    per 4 persone
                    Setacciare 125 gr di farina in una terrina. Versare al centro 1/4 di lt. di latte freddo mescolando velocemente con un cucchiaio di legno stando attente ai grumi. Unire uno alla volta 3 uova e un cucchiaio di sale. Lasciare riposare almeno 2 ore a temperatura ambiente. Al momento di cuocere unire un cucchiaio d'olio d'oliva.
                    "...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef

                    Commenta


                    • #11
                      grazie Mor [img]smile.gif[/img]
                      Federica

                      Commenta


                      • #12
                        cita:
                        Inviato da: Anna:
                        .... portali a cena fuori così non cucini e fai pagare tuo marito con la AMEX Gold o la Diners: il giorno del tuo compleanno spignatti??
                        Ma a voi l'emancipazione non vi ha insegnato nulla, proprio nulla?? [img]graemlins/E8.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                        [/QUOTE]Ecco perche' ti adoro!!!!!
                        http://www.camillalastellachebrilla.it/

                        Commenta


                        • #13
                          Per i miei 40 anni ho deciso di cambiare musica. Solo io e mio marito in un ristorante particolare (di quelli insomma non da tutti i giorni) e figlia a dormire dai nonni Per gli anni successivi basta festa con amici e parenti salvo che non siano loro a spignattare o pagare. Eppoi dopo 40 mai più festeggiato i prossimi saranno i 50, poi i 60 e così via.

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X