X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nutella da smaltire e biscotti x festicciola

    Ciao a tutti,
    ogni tanto mi riaffaccio con una richiesta e per darvi un salutino..
    purtroppo non riesco ad esser molto presente per problemi di salute cui non si riesce a trovar ancora soluzione..in ogni caso cerco di non pensarci cucinando di qua e di là ..
    Ne approfitto per chiedervi una ricetta collaudata e veloce da fare che comporti l'utilizzo della nutella..ho un vaso da 750 gr da smaltire e visto che il 2/10 è il compleanno del mio maritozzo vorrei portar dei dolcetti in ufficio..
    in più vi chiedo anche una ricetta di biscotti multiforme da bagnar al cioccolato o su cui far dei ghirigori di cioccolato ultra collaudati e super buoni..
    anche a due colori..
    Aspetto vs risposte..intanto un bacione a auguri a tutti coloro che hanno festeggiato negli ultimi tempi..
    baci
    Serenity

  • #2
    prova le mie nocciofrolle
    Ti assicuro che sono buone, e le puoi preparare qualche giorno prima [img]smile.gif[/img]
    mi dispace per la tua salute
    Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
    Erode, una figura storica da rivalutare
    Visitate il mio blog: Morti di fame

    Commenta


    • #3
      Nel db ci sono questi muffins di Alda Muratore
      MUFFINS ALLA NUTELLA
      175 gr di burro
      125 gr di zucchero
      4 uova
      225 gr di farina
      1 cucchiaino di lievito
      4 cucchiai di latte
      4 cucchiai di nutella
      Battere il burro morbido con lo zucchero,aggiungere le uova una alla volta, alternando con la farina setacciata col lievito. Da ultimo, aggiungere il latte e la nutella. Cuocere a 180 gradi per 20 minuti.
      Puoi usare la nutella anche come ingrediente principale per la farcitura di una torta al cioccolato, mescolandola con metà panna o se preferisci, uguale peso di ricotta:viene molto buona. Tiro su per i biscotti, che non sono la mia specialità [img]graemlins/hello.gif[/img]
      "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
      "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

      Commenta


      • #4
        Ri.Paola, mica ho capito come vengono fuori le tue nociofrolle, ma che forma hanno?

        Commenta


        • #5
          ciao ri.paola..ti avevo scritto per delle ordinazioni ad agosto ma non ho avuto alcuna risposta..l'hai ricevuta?
          grazie per la ricetta..
          ..hai anche una loro foto?
          ciao ciao
          Serenity

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X