X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Due ricette tratte dal mensil " light"

    Sono molto gustose, sperimentate con mio fratello, la sua ragazza e mio marito, son piaciute a tutti e io non mi son sentita " punita" per via della dieta

    Pasta con la zucca per 4 persone: 280 g pasta integrale, 500 g zucca mantovana, brodo vegetale, 1 scalogno, quache rametto di timo, 30 g pecorino, sale e pepe Tagliare la zucca a dadini e condirla con sale e pepe, poi infornarla ( forno a 180°, per 30 minuti) su carta forno, dopo aver coperto la zucca con alluminio. Cuocere la pasta. Frullare 3/4 di zuca con del brodo vegetale ( io ne ho usato 6 cucchiai), poi unire i dadini e le foglioline di timo. Condire la pasta con la crema e i dadini e nel caso il condimento fosse troppo denso allungare con dell'altro brodo. Mantecare col pecorino e servire. ( 210 kcal a porzione)

    Quenelles di broccolo romano alle acciughe per 4 pesone: 500 g broccolo romano, 4 acciughe sott' olio ben asciugate dall'olio stesso, 1 spicchio d' aglio, 40 g pangrattato, 20 g parmigiano grattugiato, 1 uovo, sale, pepe. Scaldare in una padella antiaderente le cimette di broccolo (precedentemente cotte a vapore) con le acciughe e l'aglio, e cuocere finché si sfalderanno, amalgamndosi completamente. Far asciugare bene il composto, levare dal fuoco e far raffreddare. Scaldare il forno a 180°. Quando il composto sarà freddo, aggiungere 1 uovo e mescolare, unire il pangrattato e il parmigiano, sale, pepe. Fare delle quenellese appoggiarle su una teglia rivestita di carta forno, cuocre per 20 min. e servire con dell'insalatina. (125 kcal a porzione)

  • #2
    Grazie! Ultimamente sono a corto di ricette light... cioe' sono stufa di fare sempre le stesse, quindi capitano a fagiolo!
    mariateresat. on Flickeflu

    Commenta


    • #3
      Maritè, ne sto postando un po'.. perché è anche un modo di dire a dieta sì, ma con soddisfacimento di vista e palato ! ;-)

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da luisa_sorre Visualizza il messaggio
        , son piaciute a tutti e io non mi son sentita " punita" per via della dieta
        Ciao Luisa, o LiviaM o Livia o Arianna o Serena...
        Mi fa piacere che questa volta ti sia presentata con la tua vera identità , non è bello prendere in giro la gente spacciandosi per chi non si è.
        Anche se internet è un mezzo che si presta allo scopo non è corretto prendersi gioco delle persone presentandosi anche a casa di queste sotto mentite spoglie!
        Spero che la tua firma sia frutto di una vera e profonda riflessione, me lo auguro per te.
        Come "slave" non ti ci vedevo tanto bene

        * certo che con le "punizioni" hai proprio una fissa!

        Ciao Paola

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X