X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ma una volta non.....

    si era parlato di fare una raccolta di ricette per principianti o mi ricordo male?
    la mia insegnante di ballo in cucina è veramente negata e così ho pensato, adesso che è andata a convivere, di regalarle una raccolta di ricette, ovviamente devo partire dalle basi e così mi sembrava di aver letto un topic dove qualcuno lo proponeva......ne sapete nulla???
    E se mi sono sbagliata che non c'è nessun topic, mi aiutate lo stesso???
    Cinzia

    Io festeggio tutti i giorni coquinaria, con la voglia di leggere il forum e di scambiar quattro chiacchiere con gli amici, in chat. (SUSANNA)

  • #2
    vediamo.. io partirei da una cosa tipo salse e sughi, prmi piatti di pasta e riso, carne, verdure, uova, pesce, dolci
    Sugo di pomodoro: un cucchiaio o due di olio evo, 1 spicchietto d' aglio, del peperoncino ( volendo), una confezione di pelati schiacciati a mano, due pizzichi di sale e una puntina di zucchero. Cuocere finché l'olio si separa dal sugo. Condire la pasta ( 1 litro d' acqua, 1 cuchiio di sale quando l'acqua sarà a bollore, butare la pasta e cuocere secondo quanto indicato sulla confezione)
    Aglio olio e peperoncino: 4 cucchiai d' olio,1 spicchio d' aglio, peperoncino piccante, qaulche noce sbriciolata. Condire gli spaghetti.

    Ora non ho tempo, dopo ti scrivo qualcos' altro:-)

    Commenta


    • #3
      c'era il topic. vediamo se lo ritrovo. a presto
      Be the kind of person your dog thinks you are

      Commenta


      • #4
        grazie!!!!
        sapevo di poter contare su di voi!
        Cinzia

        Io festeggio tutti i giorni coquinaria, con la voglia di leggere il forum e di scambiar quattro chiacchiere con gli amici, in chat. (SUSANNA)

        Commenta


        • #5
          rieccomi,.. besciamella: prendere una bella noce di burro( circa 25 grammi), infarinarla e poirre sul fuoco, far sciogliere mescolando con un cucchiaio di legno ed aggiungere 400 g latte. Mescolare finché rapprende, salare, unire una grattatina di noce moscata ed utilizzare questa salsa per gratinare verdure, pasta, riso.
          La besciamella è anche la mia base per la pasta ai 4 formaggi: preparo la besciamella, la tengo ancora sul fuoco e vi metto del brie, del gorgonzola e della provolina, tutto a pezzetti. Lascio sciogliere i formaggi e condisco la pasta. Diciamo che i formaggi in totale dovrebbero essere circa 200 g.

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X