X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FORUM NUOVO RICETTA NUOVA!

    Be' neinte di che, ma gradevole, e se vi serve per una festa.

    INSALATA DI ORZO AROMATICO ALLA ZUCCA.

    Splellate e tagliate a dadini della zucca.
    Soffrigete in una padella o in una casseruola un po' di cipolla, quindi stufateci la zucca con sale, pepe e del timo di provenza, fino a quando diventa bella morbida.
    Lessate l'orzo e raffredatelo.
    A parte in una padella soffrigete dell'aglio, e un trito abbondante di erbe aromatiche (rosmarino, salvia, timo, maggiorana, finocchietto...)
    Condite l'orzo con l'olio aromatizzato e unite anche la zucca.
    Aggiungete della scamorza tagliata a dadini piccini.
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

  • #2
    Mmhhhhhh... Graziana che bella/buona!!!!

    Ho giusto della zucca e dell'orzo in casa!!!
    milena
    "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

    Commenta


    • #3
      Mi sembra buona, Graziana, e poi sostituendo l'olio per friggere con un po' di brodo vegetale credo che sarà perfetta per la cena di domani.. Grazie!

      Commenta


      • #4
        wow sembra proprio buona mille grazie!
        http://www.camillalastellachebrilla.it/

        Commenta


        • #5
          Grazy si può sostituire l'orzo col farro secondo te?
          L'orzo qui non va molto.
          Elena

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da elena Visualizza il messaggio
            Grazy si può sostituire l'orzo col farro secondo te?
            L'orzo qui non va molto.

            Non l'ho mai fatto con il farro, ma secondo me si.
            Dai provalo e poi dimmi!
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

            Commenta


            • #7
              ok, ti saprà dire. grazie
              Elena

              Commenta


              • #8
                Farro o orzo mi pare buona in entrambi i casi
                Luisa, il bradipo disadattato
                Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
                Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

                Commenta


                • #9
                  Mi attira tantissimo!

                  Quindi va bene anche da servire fredda tipo per un buffet?
                  "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Silvia77 Visualizza il messaggio
                    Mi attira tantissimo!

                    Quindi va bene anche da servire fredda tipo per un buffet?
                    Io l'ho preparata proprio per un ordine per una festa.
                    Grazy
                    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                    Commenta


                    • #11
                      Da provare sicuramente...

                      Commenta


                      • #12
                        Graziana, mi interessa, puoi mettere le dosi o almeno le proporzioni?
                        Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
                        Elzen

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da flora Visualizza il messaggio
                          Graziana, mi interessa, puoi mettere le dosi o almeno le proporzioni?
                          Purtroppo sono andata a occhio...
                          Grazy
                          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X