X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CERCO RICETTA TORTA

    Se qualcuno mi può aiutare.
    Sto cercando una ricetta presa da una rivista che ho perso fatta con ciliegie e formaggio quark non è cheese cake non è foresta nera e non è crostata.
    Grazie.
    Daniela

  • #2
    è una richiesta un po" vaga, non è che ti ricordi il nome della rivista?

    era un dolce cotto?
    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
    (Mio marito)

    Commenta


    • #3
      CERCO RICETTA TORTA

      Il nome della rivista non me lo ricordo comunque è un dolce cotto e credo che gli ingredienti vadano mescolati insieme.
      Grazie.

      Commenta


      • #4
        potrebbe essere questa?
        "Torta di Formaggio della Foresta Nera", nel libro....americano, appunto!! L'ho tradotta pari pari, senza però convertire (troppo)le misure.. TORTA DELLA FORESTA NERA Per 8/10 persone Base: 1/3 di tazza di burro 1 1/2 tazza di wafer alla vaniglia Ripieno: 750 gr. quark ammorbidito 3 uova 2/3 di tazza di zucchero 250 gr. di ciliegie in scatola, sgocciolate (si usano anche quelle fresche, ma leggermente scottate in acqua e zucchero n.d.t.) 2 cucchiai da tavola di cacao amaro 1 cucchiaio da tavola di cannella in polvere 1/3 di tazza di panna per dolci 70 gr. di cioccolato fondente a pezzi. Guarnizione: 1 scatola di ciliegie, scolate (tenere il succo) (vale lo stesso discorso di quelle precedenti n.d.t.) 1 1/2 cucchiaio da tavola di amido di mais 2 cucchiai da tavola d'acqua Riscaldare il forno a 175°. Imburrare uno stampo a fascia (di quelli da potersi aprire alla bisogna n.d.t.) Per preparare la base sciogliere il burro in un pentolino a calore dolcissimo, unire i wafers sminuzzati e mescolare per avere un impasto omogeneo, che stenderete, pressando per bene nello stampo a fascia. Per il ripieno montare con una frusta da cucina il quark, le uova e lo zucchero finché il tutto sia soffice ed amalgamato. Mettere metà del composto sopra la base già nella teglia ed aggiungerci le ciliegie sgocciolate. In un pentolino a fuoco dolcissimo riscaldare la panna, fino a farla sobbollire, aggiungere, mescolando finché completamente disciolto, il cioccolato e lasciare raffreddare completamente. Nella seconda metà del ripieno aggiungere il cacao e la cannella e il composto cioccolato/panna (solo quando completamente raffreddato). Rovesciare il tutto sopra le ciliegie, livellando bene ed infilare in forno per 35/45 minuti. Per preparare la guarnizione mettere il succo delle ciliegie in un pentolino e portarlo ad ebollizione, stemperare l'amido di mais nell'acqua, aggiungerlo al succo di ciliegie, mescolare fino a che non sia addensato, aggiungerci tutte le ciliegie rimaste e mescolare bene. Lasciare raffredare un poco e versare il tutto sopra la torta già pronta. Infilare in frigorifero finché la guarnizione non si sia raffreddata e consolidata"
        copincollata da un sito, però a me sembra più un cheese cake...

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X