X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coniglio ( simil) ischitano

    Mia suocera mi ha mandato mezzo coniglio a pezzi.. L' ho messo a marinare in aceto, salvia e rosmarino per mezza giornata ( da ora di pranzo a mezz' oretta fa) , poi l'ho lavato bene, asciugato e fatto " asciugare" bene in una padella antiaderente, poco per volta.
    Ho messo dei pelati rotti a mano in una delle barbarapentole ( quella media) e vi ho aggiunto i pezzi di coniglio, 1 sp aglio, rosmarino, timo, alloro, maggiorana ed origano ( sono le spezie classiche per il coniglio all'ischitana), sale e pepe nero di mulinello e ho messo il tutto sul fuoco.
    Ho fatto bollire del vino rosso ( meno di un bicchiere) e l'ho aggiunto, poi ho lasciato evaporare e ho continuato la cottura, unendo un bicchiere d'acqua quando il sugo asciugava troppo. Non ho concluso la cottura, perché lo mangeremo, accompagnato da 100 g di riso lesso, domani a pranzo.

  • #2
    Ho comprato proprio sabato un coniglio da un contadino
    Con metà farà la tua ricetta ( perché similischitano ? )
    e con l'altra il tonno di coniglio della Giuly.
    Grazie
    saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
    Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

    Commenta


    • #3
      Perchè pwer quello ischitano ci vuole lo strutto per farlo soffriggere all'inizio, e la pancetta nel sugo! Ma io sono a dieta e devo accontentarmi:-) Il mio è senza nemmeno un filino d' olio:-)

      Commenta


      • #4
        Mannaggia alla dieta !
        Penso che sia buonissimo anche così.
        saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
        Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X