X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coniglio arrosto con pendolini

    Questo è uno dei due secondi che ho cucinato domenica e che ha riscosso un buon successo.
    Se ci dovesse essere una foto, per favore, allegatela
    Prendete un coniglio e fatelo a pezzi non troppo piccoli, salatelo, pepatelo e conditelo con unpo" di olio e appena un segno di rosmarino tritato molto finemente. Lasciatelo insaporire un po' e poi mettetelo in una casseruola a fuoco basso e coperto per un'oretta in modo da fargli perdere l'acqua. Naturalmente se dovesse asciugarsi troppo, dovete aggiungerne un pochino per non farlo attaccare...
    Poi prendete tutto, cioè anche i condimenti rilasciati dal coniglio e trasferitelo in un testo da forno e aggiungeteci i pendolini che avrete tagliato a metà e salati a parte (pre un coniglio io io usato un cestino da 500 gr), un po' di finocchietto selvatico e coprite con un dito di vino bianco.
    Coprite tutto con carta alluminio e cuocete a 200 gradi circa per un'altra ora scoprendo solo verso la fine per fare dorare.
    Con questa ricetta si ha il sapore del coniglio arrosto con il vantaggio di non averlo secco ma bello morbido come quando si fa in tegame

  • #2


    ecco il coniglio.
    però modifica il messaggio e metti anche la faraona, magari facendo anche vedere dove va cotta.
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

    Commenta


    • #3
      Deve essere proprio buono,
      è da qualche giorno che mio marito ha voglia di coniglio, potrei proporgli questo.
      Ma i pendolini sono un tipo di pomodorini?

      Commenta


      • #4
        Micky, sono i pomodorini Pachino, ma basta che siano quelli piccoli che vanno bene anche le altre varietà

        Commenta


        • #5
          ah!!! che ricordi.....il coniglio di domenica..... e la faraona...... la prossima volta mi prendo le alette!
          L'unico sogno che vale la pena di avere è di vivere finchè si è vivi e di morire solo quando si è morti. Che cosa significa esattamente? Amare.Essere amati. Non dimenticare mai la propria insignificanza. Cercare la gioia nei luoghi più tristi. Inseguire la bellezza là  dove si nasconde.(Arundathi Roy - John Berger ''il dio delle piccole cose")

          Commenta


          • #6
            un po' buio....
            il coniglio


            quando passa di qui il tecnico mio lo faccio modificare....con fotoschiop

            qualcosina ho fatto da sola... ma non è un granchè la foto
            Ultima modifica di graziella66; 02/10/2007, 16:45.
            ...fatti non foste a viver come bruti...

            http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X