X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto! Canocchie (o pannocchie) spappolate

    Avevo delle canocchie in congelatore, di solito le butto così come sono in acqua bollente e riesco poi ad aprirle e mangiarle lessate con olio e prezzemolo.
    Questa volta no, forse sono state un minuto in più, non vi so dire, ma la morale è che ora che le sto aprendo sono tutte spappolate e quindi non recuperabili per farle intere.
    L'unica cosa che potrei fare è recuperare la polpa spiaccicata, posso farci qualcosa, prima di far loro vedere il bidone della spazzatura? :137::137::137:
    Aiutatemi.....

  • #2
    il sugoooo!!!
    io le schiaccio nello sciacciapatate per sfruttare tutta la polpa ... pomodoro fresco aglio e olio ...
    irene senza se e senza ma

    Commenta


    • #3
      ascolta Chicca,questo è il sugo che faccio io con le canocchie,da preparare mentre bolle l'acqua e cuociono gli spaghetti,provalo.
      Taglia le canocchie in tre/quattro parti,così come sono,e uniscile ad un soffritto di olio,aglio,peperoni a dadini.Aggiungi dei pomodori tritati grossolanamente (o polpa in barattolo),incoperchi e cuoci 10'.Nel padellare la pasta aggiungici tanto basilico tritato.

      Commenta


      • #4
        vai con il sugo, anche se spappolate verrà buonissimo

        Commenta


        • #5
          O un sugo semplicissimo,quindi una base di olio e pochissimo aglio,perché le canocchie hanno un gusto molto delicato,pepe e poco pomodoro,oppure un risotto.
          Annamaria

          Commenta


          • #6
            Io metto le canocchie ( raramente) in congelatore già bollite. Se le tue si sono spappolate mi viene da pensare che fossero già quasi vuote prima di congelarle. Forse non erano in stagione. Puoi usare la polpa anche per fare il ripieno dei ravioli di pesce
            Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

            Commenta


            • #7
              Io mi associo al resto della compagnia: sugo!
              La mia pagina facebook
              "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X