X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Combinazioni torte e decori

    Ciao,
    non sto più nella pelle all'idea di decorare una torta con la pasta di zucchero o con il cioccolato plastico.
    Mi sento una bimba!
    Perà sono indecisa sul tipo di torta.
    Quali sono state le vostre combinazioni?
    Ho un po' paura di farcire con crema pasticcera un pds perché dubito diventi poi troppo dolce decorato con il cioccolato plastico o la pasta di zucchero.
    Vorrei però una torta che rimanesse un po' morbida...
    Quali sono i vostri consigli?
    Magda

  • #2
    Magda, io ho notato che spesso la decorazione in pasta di zucchero viene scansata dai miei commensali, la trovano troppo dolce su qualsiasi torta, io col cioccolato plastico ho decorato una torta con chantilly al caffè e nessuno ne ha lasciato, ma molto dipende anche dal gusto dei tuoi ospiti
    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
    (Mio marito)

    Commenta


    • #3
      Io per abitudine riduco sempre un po' le dosi dello zucchero sia nelle creme che nelle torte ma comunque come dice Eleonora C. solitamente la gente elimina le decorazioni in pasta di zucchero. Se poi proprio non viene tolto, bisogna dire che solitamente gli strati di cioccolato o di pasta di zucchero che ricoprono i dolci non sono così spessi da rendere il tutto troppo dolce.
      La mia pagina facebook
      "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

      Commenta


      • #4
        chantilly al caffè?!
        Interessante, adesso vedo se c'è qualche topo a riguardo.

        Nei miei scervellamenti stavo pensando alla torta di mandorle mi pare di Rossana secondo voi può andare bene?
        Magda

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da Eleonora C. Visualizza il messaggio
          Magda, io ho notato che spesso la decorazione in pasta di zucchero viene scansata dai miei commensali, la trovano troppo dolce su qualsiasi torta, io col cioccolato plastico ho decorato una torta con chantilly al caffè e nessuno ne ha lasciato, ma molto dipende anche dal gusto dei tuoi ospiti
          Se son bambini, invece, la pasta di zucchero se la litigano:21:
          Alessandra
          A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
          L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X