X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • crema caffè

    salve a tutte le coquinarie cerco la ricetta della crema caffè da fare nel bimby tm31
    non quella da mettere nelle torte ma bensi quella da servire con la panna al posto di una semplice tazza di caffè

  • #2
    l'aveva postata MariaCristina l'estate scorsa...
    Appena imparo come si fa a cercare nei vecchi forum ti faccio sapere :78:
    ...fatti non foste a viver come bruti...

    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

    Commenta


    • #3
      Io ho questa:

      Crema di caffè
      (Dose per 4 persone)
      Ingredienti:
      500 gr di mascarpone, 5 cucchiaini di caffè solubile, 1 cucchiaino di Rhum, 80 gr di zucchero, 1/2 bustina di vanillina, 4o5 lingue di gatto, chicchi di caffè per decorare.
      Inserire nel boccale zucchero e caffè solubile: 10sec. vel. turbo. Posizionare la farfalla, aggiungere il mascarpone e mantecare: 2 min. vel. 3. Unire, dal foro del coperchio 15 sec. prima del termine, il Rhum e la vanillina. Dividere il composto in 4 coppette con lo stelo alto e tenute a raffreddare in frigorifero per qualche minuto. Servire decorate con chicchi di caffè ed accompagnate da lingue di gatto.

      Poi ne ho un'altra con l'uovo crudo (però lo puoi eliminare!)
      Coppette di caffè
      (Dose per 6 persone)
      Ingredienti:
      100 gr. di zucchero, 1/2 mis. di caffè liofilizzato, 500 gr. di panna fresca o vegetale, 1 uovo (facoltativo).
      Inserire nel boccale uovo, zucchero e caffè liofilizzato: 20 sec. vel. 9. Posizionare la farfalla e aggiungere la panna: 60 sec. vel. 2-3 o poco più, se il composto non fosse sufficientemente consistente. Distribuirlo nelle coppette e tenerle in frigorifero fino al momento di servirle
      "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X