X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • insalata di cocco e fagiolini ( 125 kcal a porzione)

    sempre dal mensile "Light"

    per 4 persone: 400 g di fagiolini verdi ( detti cornetti), 2 peperoncini verdi dolci, 1 cetriolo, 4 c. yogurt bianco magro, un quarto di noce di cocco, 2 c. olio e.v.o., 1 c. semi di senape, 100 g rucola, 1 lime , sale e pepe.

    Pelare il cetriolo, eliminarne i semi, tagliarlo a pezzetti e metterlo da parte.
    Affettare a scaglie la noce di cocco, col pelapatate per farle enire sottili, tagliare a rondelle i peperoncini dopo averli privati dei semini.
    Cuocere i fagiolini in acqau bollente salata per un paio di minuti, poi passarli in acqua fredda per fissarne il colore, e riporli in casseruola per 15 minuti.
    Lasciar raffreddare i fagiolini definitivamente scolati.
    In una ciotola mettere i peperoncini a rondelle, lo yogurt, il succo filtrato del lime, due pizzichi di sale, una macinata di pepe e mescolare bene.
    Scaldare l'olio e mettervi i semi di senape; quando incominceranno a scoppiettare, versare olio e semi nella ciotola, unire fagiolini, cetriolo,rucola e, daultimo, le scaglie di cocco.
    Mescolare bene e portare in tavola.

  • #2
    umpf!questa non mi piace tanto..non ho i semi di senape,il cetriolo non mi piace,il cocco nn lo posso usare nella mia dieta diabetica e non conosco i fagillini cornetti...........ma tu cerca ancora eh!!!!
    lallina forgiamps

    no amatriciana? no party!

    Commenta


    • #3
      lallì sono i fagolini al burro che si vendono in sto periodo:-)

      Commenta


      • #4
        ah ecco.....mi pareva...è che non li ho mai chiamati cornetti,pensavo fossero una varietà che magari a roma non si trova...se vede che di verdure non ci capisco niente ,eh????
        lallina forgiamps

        no amatriciana? no party!

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X