X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mamma Gatta c'est moi

    tranquilli, non voglio rubare il nick a nessuno
    ieri pomeriggio la marghi e le sue amichette hanno sentito miagolare nel campo dietro casa, e c'era un micino nero (da noi streghette solo gatti neri ehhh!!!) PICCOLISSIMO e disperato...
    ovviamente lo hanno portato a casa nostra (le amichette hanno un cane, ancora più inadatto a fare il cat sitter di Agato, immagino!) e hanno provato a dargli del cibo. dopo aver appurato che non leccava l'acqua dal piattino e non era interessato ai croccantini di Agato macinati nel mio mortaio del pesto hanno chiesto soccorso: io ero in palestra e lì si è immediatamente generato un brain storming su come nutrire un microgatto! Alla fine Spugna pare soddisfatto del vitto (latte x gatti della Whiskas diluito, fornito goccia a goccia con una siringa finché l'utente satollo non piomba in coma etilico) e dell'alloggio (scatolone da viaggio A/R ufficio/casa, che il mostriciattolo a quanto pare mangia ogni tre ore NOTTE COMPRESA)
    insomma sono stata adottata , almeno temporaneamente (non so se sarà possibile la convivenza con l'altro bestione nero, non sembrava molto approvare stamattina...)

    People who say
    money can't buy you happyness
    Don't know where to shop..

  • #2
    Wow vippi, che bello il nome che gli hai dato! questa la dedico al negretto disperso
    Ciurma questo silenzio cos'è?.
    Svegliaa tutti a rapporto da me
    Spugnaa pendaglio da forca
    possibile che nessuno si muove?!
    ma sono o no il comandante
    di questa lurida nave?
    di questa lurida nave?
    Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

    Commenta


    • #3
      Oddio che amore!!!!

      Se hai bisogno, in farmacia ci sono dei biberon minuscoli apposta per gattini.
      "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

      Commenta


      • #4
        caspita e' veramente piccolo, sembra quel fetente del mio Gobbolino quando l'ho raccattato, prova a dargli dei bocconcini di gelatina oltre al latte, il mio che era davvero piccolo e rachitico si e' ripreso bene (infatti rompe dalla mattina alla sera, il gattaccio).
        Margherita
        alveoli come se piovesse!-ladileifra

        Commenta


        • #5
          Brava Vippi, da esperianze di altre amiche che hanno adottato cuccioli piccolissimi, a questi gattini bisogna ricordarsi di massaggiare il pacino, perché non hanno ancora lo stimolo per liberarsi, altrimenti rischiano il blocco intestinale con conseguenze pesanti....

          se posso ancora darti un consiglio
          tieni i due gatti in camere separate per un po' di tempo, altrimenti quello che abita già la casa, oltre a farti il broncio per settimane, potrebbe aggredire il piccolo, le mie si sono adattate alla convivenza dopo circa una settimana di separazione in camere diverse
          adesso vanno d'amore e d'accordo e mi smontano casa allegramente in quanto sono due, ma fan per sei e sono pure complici le streghe!
          non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

          Commenta


          • #6
            Oddio che meraviglia!
            E' stupendo, e il nome delizioso.
            Fagli una carezza coccolosa da parte mia...
            Sarah
            Il mio blog: Fragola & Limone

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da Vippi Visualizza il messaggio
              tranquilli, non voglio rubare il nick a nessuno

              patti chiari e amicizia lunga

              cmq, all'occorrenza son sempre presente e disponibile ...

              non saprà cucinare, ma con l'allattamento me la cavo egregiamente !!!

              strufolalo anche da parte mia
              specializzata in produzione di torte da giardino

              Commenta


              • #8
                troppo forte vippi.. i nomi poi: agato .. spugna
                amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. (Susanna 5 anni)

                Commenta


                • #9
                  delizioso quel micetto

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Vippi salvatrice di gattini!!! Noi invece siamo invasi e facciam volontariato continuo..... scusami la brutalità , ma chi tiene gatti dovrebbe anche pensare di sterilizzarli e non abbandonarli poi al loro peregrino destino..... l'ultima coppietta scaricata nel nostro giardino ora è felicemente addottata, si spera.... dopo averli sfamati per un pochino, praticamente un paio di mesi..... ma però son sempre circondata da gatti randagi abbandonati a loro stessi.

                    Forse perché trovan pappetta buona da noi???? Niente scatolette o latte specifici....... ma a volte son esasperata. Chi tiene gatti dovrebbe sapere come comportarsi, l'USSl li sterilizza anche gratuitamente su richiesta, ma qui non intendono nada...... continuan a farli prolificare

                    Commenta


                    • #11
                      Ma sembra il mio! Naturalmente raccattato nel solito modo,dopo un temporale,con una congiuntivite da far spavento!
                      Questo è lui appena trovato



                      Un po" cresciuto




                      e com'è adesso

                      Lilium

                      http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

                      Commenta


                      • #12
                        è bellissimo lilium, molto elegante ( si dice elegante di un gatto? vabbè..) per me i gatti neri sono il massimo!!
                        amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. (Susanna 5 anni)

                        Commenta


                        • #13
                          Vippi, che cosa meravigliosa!!!! Si deve sfacchinare tanto quando sono così piccoli, ma che soddisfazione vederli adoranti verso di te!!!!
                          Aggiornaci sui progressi

                          Commenta


                          • #14
                            Lilium è identico ad Agato! Spugna sembrerebbe quasi avere gli occhi azzurri, ma è ancora troppo piccolo per dirlo. escludo comunque ogni responsabilità del bestione nella paternità , poichè è sterilizzato. però ho idea che il piccoletto provenga dal vicinato, magari si è perso: oggi mando le ragazze in giro dai vicini, si sa mai ci sia qualcuno che rivuole un gattino nero... Carlo ha detto che il permesso per allattamento me lo scordo e con questo bel tipo qui non si lavora mica granchè!! o mangia o strilla che si sente solo e tocca tenerlo in braccio: sì lo so, ci ho messo meno di 12 ore a viziarlo

                            ah Gabri grazie della dritta sui massaggini, in effetti ero un po' preoccupata per la mancanza di "funzionamento"..
                            People who say
                            money can't buy you happyness
                            Don't know where to shop..

                            Commenta


                            • #15
                              Avevo il microbiberon per i gatti, a saperlo...
                              vedrai che cresce a vista d'occhio e ,se fa come la mia piccola che ha perso la mamma, si fa adottare da Agato e Agato si comporterà come una vera "mamma".
                              Devi vedere il mio Celestino come se la coccola, la palla di pelo!

                              Eh si,ogni volta che gli dai da mangiare,poi lo devi portare ...sul wc e massaggiargli pancino e...ma leggo che ti hanno spiegato.
                              La resdora.

                              La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X