X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • siringa per biscotti

    da un po" di tempo ho la siringa dei biscotti, sto cercando qualche ricetta da fare con qeull'aggeggio, c'è qualcuno che li ha fatti? uno qualunque un nome a caso tipo maffo. ho cercato nel pdf, ma non so quale si facciano con la siringa. ne vorrei fare un po" per la colazione e per francesca con latte di riso se ci và margarina al posto del burro. grazie grazie

    non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

  • #2
    Cesira fai una ricerca digitando "sparabiscotti",ne troverai tantissime!

    Commenta


    • #3
      La frolla montata di Babette! io però con quella caccavella ci ho litigato,uso la mia cara sac a poche!
      Stefania

      Commenta


      • #4
        Pare che per farli bene non si debba ungere la teglia nè mettere carta forno, in modo che i biscotti si appiccichino al fondo e non rimangano attaccati sulla siringa.

        Commenta


        • #5
          Ross io se non ungo nè metto cartaforno... mi si appiccica tutto alla teglia, si i biscotti escono benissimo dall'arnese, ma poi non si staccano manco a morire
          Io metto la carta forno, poi mentre sparo la tengo con la mano apponggiando indice pollice larghi alla carta e sparo in mezzo fra le due dita. Mi sarà spiegata?
          Alessandra
          A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
          L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

          Commenta


          • #6
            i biscotti vanno !sparati" direttamante sulla piastra del forno pulita...


            fatto questo si mettono in forno. Alla fine, quando sono pronti, si aspetta un momento dopo averli tolti dal forno, si batte leggermente la placca e si staccano da soli...



            Per quanto riguarda gli impasti, puoi provare con la frolla montata di Babette, oppure altri impasti della consistenza giusta. Puoi provare prima con gli impasti collaudati, poi magari ne inventerai uno secondo i tuoi gusti: è importante la consistenza...
            Secondo me sul risultato conta molto anche il tipo di siringa che hai; io non mi trovavo bene con quella che sparava ed ho cambiato: ho preso una a cremagliera che dosa perfettamente l'impasto in uscita, basta appoggiarla saldamente perpendicolare alla placca del forno ed abbassare la manovella che fa scendere la dose esatta per un biscotto.

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X