X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esperti in spezie a me!

    mi dite che odore, sapore ha il coriandolo?
    vorrei prenderlo ma vorrei saperne di più.
    Rossanina nelle schede delle spezie manca!
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

  • #2
    io lo destesto e in particolar modo quello fresco: sa di cimice!
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta


    • #3
      Il coriandolo erba sa di cimice (o di sapone) e lo detesto pure io.
      Il coriandolo in seme (la pallina) è buono, è fresco e vagamente sa di arancia (?). Lo mettiamo nei cavallucci e nel panforte. E' completamente diverso dall'erba. A me piace molto.

      Commenta


      • #4
        ecco infatti a me servono i semi. li trovo nei negozio bio o in erboristeria?
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          Il coriandolo erba sa di cimice (o di sapone) e lo detesto pure io.
          Il coriandolo in seme (la pallina) è buono, è fresco e vagamente sa di arancia (?). Lo mettiamo nei cavallucci e nel panforte. E' completamente diverso dall'erba. A me piace molto.
          quindi ce li vedresti con i fichi...
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

          Commenta


          • #6
            sì, magari pure con un goccino di cioccolato, tanto per stare leggerini (li vedo benino con i fichi secchi, eh!)

            Commenta


            • #7
              Ma come sa di cimice? Avete odorato le cimici? io quest'odore non me lo so immaginare
              ML
              http://www.tortalandia.it/

              Commenta


              • #8
                non montarti troppo la testa, altrimenti al tagliando domani ti fanno lo stop!
                comunque domani cerco i semi di coriandolo e poi mi metto all'opera...
                Cinzietta
                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                Il forno incantato

                Commenta


                • #9
                  Sa di cimice, ma se sei stato nel Maghreb vorresti metterlo un po' dappertutto
                  http://www.uaar.it
                  http://www.cicap.org/new/index.php
                  http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                  Commenta


                  • #10
                    comunque io sono tentata da questa ricetta di Sica

                    e poi siccome ne ho un kg voglio anche farci la marmellata ma sono indecisa su quale fare dopo avere guardato qui:
                    Cinzietta
                    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                    Il forno incantato

                    Commenta


                    • #11
                      prova anche a farci il pollo all'arancia, viene delizioso: petto di pollo a pezzetti, succo di 4- 5 arance, sale, olio. Quando il tutto sarà un po' rusistretto, metti una manciata di semi di coriandolo, cuoci ancora un po' es ervi. il sughino è delizioso!

                      Commenta


                      • #12
                        grazie Luisa appena lo prendo lo faccio senz'altro!
                        un besoss
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da marialetizia Visualizza il messaggio
                          Ma come sa di cimice? Avete odorato le cimici? io quest'odore non me lo so immaginare
                          basta schiacciarne una accidentalmente raccogliendo il bucato e senti una puzzaccia di mandorla puzzolentaccia bleahhh
                          specializzata in produzione di torte da giardino

                          Commenta


                          • #14
                            Hai provato a cercarlo nel negozietto di spezie al Capo (entrando da Porta Carini, a 50 mt. sulla sinistra)?
                            Marcello

                            Commenta


                            • #15
                              Marcello non sono stata al capo.
                              ma da quelle parti io non ci vado mai.
                              Cinzietta
                              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                              Il forno incantato

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X