X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da raffy Visualizza il messaggio
    però anche te, che metti le formiche per salare la pasta...mahhhh
    Le formiche non si mettono per salare. Io le metto al posto del peperoncino
    Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
    V. Van Gogh

    Commenta


    • #17
      eccola un'altra
      vallo a dire al tosco che per salare ci vogliono le libellule, è lui che ha messo le formiche nell'acqua della pasta
      Raffuccia

      Commenta


      • #18

        Commenta


        • #19
          siiii mi hai fatto tornare in mente questo piatto che faceva mia madre, insegnato ldala suocera, ed io che morivo dal ridere sentendo mia madre russa( ancora oggi non ha perso la sua cadenza dopo ...insomma è qui dal dopo guerra figuratevie all epoca gli hanno insegnato nella cultura contadina + che l'italiano il dialetto)....il suo ^sbbollkine

          Commenta


          • #20
            ciao luisa le tue ricette mi piacciono molto , perché sono molto veloci semplici e gustose....ma la variante non dietetica di questa non viene a zuppa però , o mi sbaglio ?
            se lessi separatamente i due ingredienti...poi li salti e li unisci...non viene acquosa
            ida

            Commenta


            • #21
              sì infatti, Ida, però è buona lo stesso

              Commenta


              • #22
                Luisa, ma di dove sei precisamente? Siamo vicine?

                questo piatto e' tipico, quelli che chiami spolichini in realta' sono i borlotti freschi, cmq questa zuppa si fa anche in inverno inoltrato con i fagioli secchi e viene ancora piu' saporita.
                I fagioli non vanno lessati ma cotti come per la pasta e fagioli, con tutti gli odori, spesso in versione non molto light , insieme ai fagioli ci si fa cuocere la cotica, quindi poi ci si aggiunge scarola e si porta a cottura, si serve nel coccio con pane duro(viscuotti) tipo freselle di grano, a piacere si puo' aggiungere un po' di peperoncino.

                ps. questa zuppa la facciamo anche con cicoria selvatica o cicoria coltivata
                Rosalba Fucciolo

                mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                Commenta


                • #23
                  Rosalba, sono vicinissima a Sarno... mio suocero è cilentano
                  Proverà la zuppa con le tue indicazioni

                  Commenta


                  • #24
                    lontane, siamo ai due estremi della provincia allora, ho sempre speranza di incontrare su coqui qualcuna piu' vicina a me.
                    Rosalba Fucciolo

                    mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                    Commenta


                    • #25
                      ghggh ma in estate vado a Palinuro o a Casalvelino

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Il Tosco Visualizza il messaggio
                        Oh gente, per l'olio che ci vuole per saltare un pochina di scarola già lessa......
                        Non sono un medico nè un dietista, ma spesso ho la sensazione che quella sia una categoria di khomeinisti!!!!!!!!

                        Già , la penso anch'io come te, anche perché le calorie rimangon esattamente le stesse. A meno che non si abbia un fegato distrutto o altri casi particolari non ne vedo proprio la differenza se si tratta di una normale dieta dimagrante.

                        Commenta


                        • #27
                          non lo so, Fernanda, comunque in TUTTE le diete non si può friggere

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X