X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    io l'ho fatta anche con le pesche ed è sempre fantastica.

    Commenta


    • #17
      Torta di mele sbriciolata di MarinaB...ha creato nuovi dipendenti
      Marina se lo sa Prodi ti assume subito
      People who say
      money can't buy you happyness
      Don't know where to shop..

      Commenta


      • #18
        grazie tesoro!
        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

        Commenta


        • #19
          Ecco di nuovo i fotogrammi che avevo fatto tanto tempo fa.

          TORTA DI MELE DI MARINAB
          ingredienti prima parte
          200 gr farina
          150 gr zucchero
          100 gr burro
          1 cucchiaino lievito in polvere

          ingredienti seconda parte
          2 uova
          200 gr. panna liquida
          1 joghurt bianco
          100 gr zucchero di canna

          Fare impasto con farina, zucchero, burro e lievito ... devono risultare delle briciolone (Marina: tipo i grattini da fare in brodo ) ... versare 3/4 dell'impasto in una
          tortiera a cerniera (diam 24)
          Commento di Marina a questa foto: ... le "briciole" dell'impasto dovrebbero essere un filo più grosse ... quasi come la sbrisolona e le briciole devono essere decisamente più grandi: consiglio di mescolare tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e poi prendere il burro a pezzi tra le mani e intridere sfregolando le mani nella farina. Se si usa burro bello freddo il lavoro viene meglio.

          le mele

          ... metterci sopra le mele sbucciate e tagliate a fettine sottili ...
          Ultima modifica di Adriana; 10/10/2007, 17:23.
          La mia cucina

          Commenta


          • #20
            versare sopra il rimanente 1/4 dell'impasto.

            Non premete " tutto deve risultare molto irregolare. Infornare a 180-200 gradi
            per 20 minuti ... nel frattempo mescolate con una frusta tutti gli altri ingredienti (panna, joghurt, uova e zucchero di canna) ...

            passati i 20 min. di forno estraete la torta dal forno e versateci sopra questo composto ...
            Commento di Marina a questa foto: le mele devono essere più coperte dall'impasto, non si devono vedere .

            infornate nuovamente per 40 minuti.
            (180 gradi se ventilato ... 200 senza ventilazione)
            ho messo anch'io la canella sulle mele ed ho usato il forno tradizionale a 200°, ho rispettato i tempi scritti da Marina
            Ed eccola qua

            dire che era buona è poco, era eccezionale
            La mia cucina

            Commenta


            • #21
              Bellissime le tue foto Adriana e spiegano perfettamente.
              Come già messo nei tuoi commenti, le briciole devono essere decisamente più grandi: consiglio di mescolare tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e poi prendere il burro a pezzi tra le mani e intridere sfregolando le mani nella farina. Se si usa burro bello freddo il lavoro viene meglio.
              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

              Commenta


              • #22
                Ho aggiunto anche questi commenti nei fotogrammi!
                La mia cucina

                Commenta


                • #23
                  GRAZIE MILLE ADRIANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  Silvia

                  Commenta


                  • #24
                    Adriana sei la regina dei fotogrammi, sei bravissima e invogli a provare le ricette, ciao

                    Commenta


                    • #25
                      grazie Adri per i fotogrammi,
                      ho scoperto che quando l'ho fatta ho combinato un po di confusione, e non mi era piaciuto il risultato
                      ora la rifaccio
                      gnam gnam
                      non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

                      Commenta


                      • #26
                        Marina e Adriana, denghiù!
                        Proverolla di sicuro, le ricette di Marina hanno la garanzia!
                        Adriana , i tuoi fotogrammi sono sempre utilissimi, grazie per la pazienza.
                        Dana

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                          Gabri, mi pare che Piggi l'avesse fatta come mini-porzione per una delle sue cene del sabato.

                          Stefania, da me 1 kg di mele (calibro normale) sono circa 4-5 mele



                          Lo so Marina,anzi molte delle nostre piante fanno frutti grandi grandi.Il fatto è che non gli è stato dato alcun tipo di veleno,per questo ho detto che devo sbucciarne molte per arrivare a 1 kg pulito. Dal fuori la mela sembra bellissima e sana,poi la apri e c'è la sorpresa
                          Stefania

                          Commenta


                          • #28
                            Sono contenta che vi sono d'aiuto, siccome ho paura di non farmi capire a parole cerco di spiegarmi meglio con le foto.
                            La mia cucina

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X