X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta di mele di Anna Moroni alla Prova del Cuoco

    Mia madre mi ha telefonato dicendo che dovevo fargliela, ma io non potevo andare alla TV a prendere la ricetta perché stavo dando da mangiare a Giulia. Qualcuno per caso l'ha segnata? Grazie!

  • #2
    emhhhhhhhh pure mia mamma stava dando la pappa a Fabiola e si è persa la ricetta...chi la scrive?

    grazie
    Gabriella ex Stressolina

    "Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

    Commenta


    • #3
      Ro..se nessuno ti risponde prima,ci penso io,ma dopodomani,chè domani non sono di turno..

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da numberone Visualizza il messaggio
        Ro..se nessuno ti risponde prima,ci penso io,ma dopodomani,chè domani non sono di turno..
        Io non ho visto la trasmissione ma...ne approfitto per salutarti!
        Interessa anche a me..
        "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
        Karol Wojtyla
        www.giuliocodega.it

        Commenta


        • #5
          Ehilà à à à à à oh che tu ci fai qui.....invece di rassicurarmi sul topic apposito?

          Commenta


          • #6
            Ecco la ricetta

            Ingredienti

            1 kg di mele + 1 mela grande
            50 g di frutta secca (uvetta o mandorle o pinoli oppure un misto)
            2 uova intere
            150 g di zucchero
            50 g di liquore a piacere o succo di arancia o mele o ananas
            200 g di farina
            1 bustina di lievito per dolci
            scorza e succo di limone
            zucchero di canna qb
            burro qn
            pan grattato qb

            Sbucciare le mele e tagliarle a fettine sottili mettendole in una ciotola con qualche goccia di succo di limone, poi unire la frutta secca ed amalgamare.
            Imburrare una teglia a cerniera, mettere il pan grattato e togliere quello in eccesso.
            Mescolare il lievito con la farina.
            Montare le uova con lo zucchero semolato, unire il liquore, la farina setacciata e amalgamare il tutto. Unire poi la scorza di limone e le mele.
            Mettere il tutto nella teglia pareggiando bene, disporre sopra a raggiera la mela grande tagliata sempre a fettine sottili, spolverare con un po' di zucchero di canna e cuocere in forno a 180° per 50'.
            Fare comunque sempre la "prova stecchino".

            Anna però oggi alla mela grande ha levato il torsolo e ha tagliato le fettine rotonde mettendole poi al centro della torta.
            ROBERTA

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da numberone Visualizza il messaggio
              Ehilà à à à à à oh che tu ci fai qui.....invece di rassicurarmi sul topic apposito?
              Bella non avevo letto..ti ho risposto...le faccine dove sono finite????????????
              "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
              Karol Wojtyla
              www.giuliocodega.it

              Commenta


              • #8
                Grazie, omonima, e grazie a tutte le altre amiche! Poi magari si scopre che era nel pdf delle torte di mele... Io ogni volta che ci metto il naso penso che potrei fare torte di mele per sempre, ce ne sono tantissime interessanti, e io amo le torte di mele. Il fatto è che non si riesce mai a fare due volte la stessa, altrimenti si resta indietro...

                Commenta


                • #9
                  Ma è senza grassi?

                  Commenta


                  • #10
                    Di lievito ne metterei 1\2 dose, su 200 gr di farina mi sembra troppo.
                    Dana

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X