X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Boniiiii!!! E poi passo io da quelle parti...

    P.s. Sui blog francesi ci sono varie alternative sia riguardo al loro utilizzo che per le farce...

    Sarah...ovvio che sia così...non hanno interesse alcuno a rispondermi...ma solitamente sperimento solo dopo adeguata ricerca di informazioni...non mi va di buttare roba... Io sono un pochino perfezionista...e se non è come dico io............ Capisc'ammè!!

    Tuki...ma quelli sono originali??? Perchè io li ho sempre visti come questi del blog...
    Ultima modifica di Pastry chef; 01/11/2007, 15:22.

    Commenta


    • #47
      Ecco perché quando sperimento lavoro per "moduli" facendo le dovute proporzioni...
      Ma io lo faccio a scopo ludico....

      Commenta


      • #48
        Capiscoattè e aggiungo che, nella malaugurata ipotesi che non ti soddisfi il risultato, io mi fido ciecamente di te e quindi sono disposta a sacrificarmi e pappare qualsiasi esperimento culinario-pasticcero che non dovesse soddisfarti: si sa, ho un cuore grande...e lo stomaco pure di più!
        Sarah
        Il mio blog: Fragola & Limone

        Commenta


        • #49
          La verità è che quando mi metto seriamente a sperimentare...riesco a stare anche 24 h consecutive in cucina e non mollo fino ad aver ottenuto IL risultato (e poi chi si occupa del resto?)...per questo cerco almeno di limitare il "danno" il più possibile...andando proprio al "succo" della eventuale ricetta da modificare/integrare/perfezionare...poi se mi piglia l'ispirazione (tipo una recente Pumpkin pie)...riesco anche al primo colpo, ovviamente attenendomi sempre a delle basi tecniche...

          Grazie per la fiducia...ah, io aspetto sempre il cornetto...quello TANGIBILE...
          Ultima modifica di Pastry chef; 01/11/2007, 15:37.

          Commenta


          • #50
            Non so se hai letto nel mio topo, ma sono quasi certa di essermi dimenticata di fare l'ultimo giro alla sfoglia...
            E' tutta colpa di Marco e della sua fretta!
            Quello tangibile te lo mando quando li rifaccio e non mi dimentico i giri...
            Se alle poste intercettassero certi pacchi, secondo me non arriverebbero MAI a destinazione (già che arrivano raramente quelli canonici...)
            Sarah
            Il mio blog: Fragola & Limone

            Commenta


            • #51
              Vabbè...al massimo si sono lievemente meno sfogliati...saranno un pochino più briosciosi...NO-PROBLEM...

              P.S. Non mi parlare di pacchi!!!!! Ne aspetto uno dalla Florida da 1 mese!!!!! Lunedì andrà a "reclamare"... UFFFF

              Commenta


              • #52
                Ele, quelli in foto li ho fatti io (non si vede dallo stampino?), hihi! niente a che vedere con i Lu.. a saperlo te ne avrei mandato un pacco per farteli assaggiare.. sigh.

                Commenta


                • #53
                  Aaahhh...non avevo capito ...però i tuoi son comunque dei bei biscotti... I Lu originali son quelli del blog quindi, vero? Mi stavo "smontando" una certezza!!

                  Commenta


                  • #54
                    Si, quelli del blog sono i Lu.. sono buoni da morire! ora mi sento in colpa per non averteli mandati.. non mi è proprio passato per la testa, tu DEVI assaggiarli!! uff, mi sa che dovrà tornarci, vieni con me? :P

                    Commenta


                    • #55
                      Ma figurati ...li conosco...anche se non proprio i LU francesi presi in Francia...
                      Eeeeehhhhhhh...magari....................

                      Commenta


                      • #56
                        Pastry e Tuky guardate anche questo link...ho visto che questo cuoco usa il bicarbonato al posto del lievito ed il burro cotto...
                        Riusciremo alla fine a fare dei biscotti secchi decenti?.. Speriamo...

                        Commenta


                        • #57
                          Secondo me siamo sulla buona strada... se solo qualcuno avesse quel testo.......

                          Ah, volevo dirti che ho confrontato le due ricette: in fondo ciò che non mi convinceva (della 'mia') era proprio il procedimento...invece, per quanto riguarda le dosi, ci siamo: se moltiplicassi la 'mia' per due, noteresti che differisce solo nella dose di burro (50 g in meno) e zucchero (20 g in meno)...e, considerato che i biscotti in questione sono piuttosto "secchi" e poco dolci, presumo possa essere valida...applicandovi, però, il tuo procedimento...non metterei il lievito (ma il bicarbonato come dici), stenderei sottile (la metà del tuo spessore!) e prolungherei la cottura...oppure la svolgerei in due fasi...per "biscottare" meglio...

                          P.s. Secondo me, a differenza di ciò che il nome potrebbe indurre a credere, sto 'petit beurre' indica la scarsa quantità di burro utilizzata...anzichè il contrario...

                          Domani provo...ho deciso...
                          Ultima modifica di Pastry chef; 01/11/2007, 18:28.

                          Commenta


                          • #58
                            Quelli della preparazione cotta, li avevo fatti cuocere due volte: però mi sono accorta che lo spessore era troppo. Quello stampino va bene solo per quello spessore, se li facevo più sottili venivano brutti.
                            Invece li farà tondi con il bordo smerlato in due righe e al centro ho gia preparato un "fascio" di stuzzicadenti legati da un elastico per fare i buchini......quando si è fuori di testa è così.. ..

                            Commenta


                            • #59
                              Pubblicato originariamente da Pastry chef Visualizza il messaggio

                              P.s. Secondo me, a differenza di ciò che il nome potrebbe indurre a credere, sto 'petit beurre' indica la scarsa quantità di burro utilizzata...anzichè il contrario...
                              Sai Ele che potresti aver trovato davvero l'inghippo?
                              Io ho sempre pensato al nome dei biscotti inteso come "piccoli biscotti burrosi", mentre invece petit potrebbe voler essere inteso come "poco, con poco burro", e non piccolo...
                              Forse forse che ci siamo (anzi, che ci sei!

                              Sarah
                              Il mio blog: Fragola & Limone

                              Commenta


                              • #60
                                Anna Maria

                                detto ... fatto.

                                Non ho stampini (me tapina!!!) li ho fatti più fini, li ho tagliati con la rotellina per tagliare la pasta e i buchi li ho fatti con la forchetta, ne sono venuti circa 50. Nel forno bisogna tenerli d'occhio che se no scuriscono in fretta! circa 10 minuti.

                                Non sono lievitati troppo, anch'io sono dell'idea di mettere il bicarbonato. Sono croccantini dolci e burrosi... spariscono in un batter d'occhio, ecco la foto dei bruttarelli:

                                Ultima modifica di anitab; 01/11/2007, 20:36.
                                "O gentlemen, the time of life is short! ... An if we live, we live to tread on kings;" (Shakespeare, Henry IV)
                                http://www.sentierinatura.it/homepage.htm

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X