X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • a quelli che s'erano fidati....MIDNIGHT CHOLATE CAKE

    Round n. 2
    altro prova altro risultato...
    mi sa che questa è ancora più semplice della CHOCOLATE SOUR CREAM CAKE
    cresce...caspita se cresce, ma è un po' meno umida
    problema che si risolve con un'adeguata glassina sopra...

    (...sta ricetta credo d'averla salvata aaaaanni e aaaaaanni fa e sempre snobbata!)





    bon..
    metto le dosi in cup perché adesso non riesco a far meglio!

    CHOCOLATE MIDNIGHT CAKE
    1 cup di burro
    1 e 3/4 cup di zucchero
    2 uova
    1 cup di cacao buono!
    1 e 1/2 cup di acqua calda
    2 cups di farina
    1 e 1/2 tsp bicarbonato
    1 e 1/2 tsp lievito
    1 tsp sale
    1 tsp estratto di vaniglia

    Scaldare il forno a 180°

    Lavorare a crema il burro e lo zucchero, aggiungervi poi le due uova e sbattere molto bene

    Mescolare al cacao l'acqua calda e versarla, alternandola alla farina setacciata con sale bicarbonato e lievito, nell'impasto di burro e uova

    Alla fine aggiungere la vaniglia e lavorare ancora bene per qualche minuto

    Imburrare e infarinare uno stampo (ho usato una ciambella da 24,5 diametro - foro centrale 10 cm di diametro - alto 8 cm)

    Infornare e cuocere dai 35-45 min facendo la prova stecchino.

    Togliere dal forno e far raffreddare prima di sformarlo


    GLASSA
    200 gr cioccolato fondente
    2 cucchiai di burro
    180 ml di panna liquida

    fondere il cioccolato con il burro, a bagnoaria, togliere dal fuoco e aggiungere la panna
    far raffreddare leggermente e poi sbattere bene con una frustina finché non diventa tiepidina

    Coprire la torta in modo irregolare e decorare a piacere


    se ho perso pezzi per strada fate un fischio!
    Ultima modifica di Moka; 04/11/2007, 21:14.
    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

  • #2
    embè?
    la ricetta?
    "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
    Anna

    Commenta


    • #3
      Bellissima, ma cosa hai messo sopra?
      Una foto della fetta non c'è?
      si illude chi nel cioccolato cerca il singolar sollazzo della gola...
      il cioccolato deve inebriare in prima istanza i sensi tutti... (Stephan Blancardi)

      Commenta


      • #4
        uan moment...che son multitaschin!
        ...sto guardando il meteo (devo o non devo stendere la roba fuori?)
        ...cercando un volo...
        e traduisendo la ricetta...

        uè...
        Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
        "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

        Commenta


        • #5
          Alloraaaaaaaaaaa monica sono in trepida attesa della ricettaaaaaaaaa
          "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

          Commenta


          • #6
            ehhhhhhhh ma allora ...

            gia' mi ero ingrassata solamente nel leggere la ricetta della CHOCOLATE SOUR CREAM CAKE e adesso questa....

            ahhhhhhhhhhh
            http://www.camillalastellachebrilla.it/

            Commenta


            • #7
              daaaiiiiii fa la brava dopo che hai steso i panni metti le dosi in italiano che a me ste cup proprio non piacciono ...
              pleeeease
              "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
              Anna

              Commenta


              • #8
                ma ciao Barbyla!
                il tuo sorriso visto così grande è contagioso
                "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
                Anna

                Commenta


                • #9
                  Miii questa la so!!
                  io però la faccio con 3/4 cup d'olio di semi, secondo me viene più soffice, ma è un po" che ci gioco, arriverà presto alche la versione alla panna
                  Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                  (Mio marito)

                  Commenta


                  • #10
                    Moka guarda che io ci riprovo! Anche se la prima non si è sollevata sig, sob! traduci in fretta.
                    La mia pagina facebook
                    "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                    Commenta


                    • #11
                      Ho appena comprato un set di misurini, penso proprio che li inaugurerà con questa torta.
                      si illude chi nel cioccolato cerca il singolar sollazzo della gola...
                      il cioccolato deve inebriare in prima istanza i sensi tutti... (Stephan Blancardi)

                      Commenta


                      • #12
                        Bella con le caramelline sopra!!!
                        Potrei anche provarla, visto che non faccio dolci da settimane, ma mi disturba quella cup di burro
                        circa, in grammi quanto sarà ?

                        Commenta


                        • #13
                          io aspetto la foto della fetta..e naturalmente la copio subito perche' gia' mi ahnno ordianto due torte al cioccolato per dicembre...ma prima la provo..l'altra anche a me non era cresciuta x niente, ma se dici che questa cresce io provo.....
                          lallina forgiamps

                          no amatriciana? no party!

                          Commenta


                          • #14
                            niente fetta, mi dispiace, ho lasciato la torta a chi l'ho portata ....

                            comunque, cresce bene, lo stampo era alto 8 cm e 8 cm almeno era alta la torta!
                            Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                            "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da Micky Visualizza il messaggio
                              Bella con le caramelline sopra!!!
                              Potrei anche provarla, visto che non faccio dolci da settimane, ma mi disturba quella cup di burro
                              circa, in grammi quanto sarà ?

                              guarda qui http://www.coquinaria.it/tab4.html
                              http://www.uaar.it
                              http://www.cicap.org/new/index.php
                              http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X