Coltello perché non ho la mezzaluna.
Ho imparato ad arrangiarmi dato che spesso cucino a casa di un uomo single dove tutto è spaiato o viene da Ikea o dalla casa dei vicini (alias i genitori).
Di necessità virtù.
La mezzaluna non l'ho mai usata, chissà in una prossima vita
Io con la mezzaluna ci litigo ogni volta che la prendo in mano, però a forza di insistere adesso riesco a combinarci qualcosa. A coltello mi trovo meglio.
ciao
marchino
Micio, tu lo sai, vero, che io la mezzaluna la uso (vabbeh, raramente, perché cucino raramente) e che quella con gli omini che dondolano mi piace un sacco? :faccino che sbatte le ciglia ammiccante:
No, non la voglio per Natale, non sognarti di regalarmi un attrezzo da cucina per Natale
s.
Again I must remind you that
A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
(T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)
"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)
OOhh son i durelli allora, grazie cara mi son tolta l'atroce dubbio
Vippi è deliziosa la tua mezzaluna, la mia ha i pomellini classici in legno ma mi sa che faccio presa meglio, bello pure il tritino, ma tu ce l'hai Gino Zucchino???? Immagino di si...non c'entra con il tritaggio ma è carinooooo
Prima usavo molto la mezzaluna, quella ad una lama sola, bella grande. Poi ho iniziato ad usare il coltello, ed ora solo quello uso. Ho finito di rovinare i taglieri! Eh si, perché con la mezzaluna mi si formava sempre una depressione centrale, insomma, li consumavo moltissimo.
I coltelli li uso per tutto, visto la mia idiosincrasia per gli elettrodomestici di qualsiasi tipo.
Io uso la mezzaluna a due impugnature con una lama sola...a dimostrazione che sono negata con i coltelli Avrei bisogno di lezioni di "coltellaggio" comprensive di fotine (o, meglio ancora, video)
"La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
"Amo cucinare perchè cucinando amo"
le forbici le uso quando ho da tritare solo un niente di prezzemolo che metto in un bicchiere e che taglio con la punta,
in questo modo faccio a meno di insozzare il tagliere,
perché una delle cose che più odio, quando cucino, è grattare via il colore verde che il prezzemolo ci lascia
ho la mezzaluna a due pomelli e quella a due lame,
che però giudico pericolosa da pulire e da usare, soprattutto quando le verdure si infilano fra le due lame e le devo tirar fuori con le ditine mie proprie, di me medesima,
e infatti giace abbandonata nel cassetto da almeno 5 anni
non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)
appena sposata,tra l'attrezatura di prima necessità ,acquista la mezzaluna,e la usavo anche.Ora sta nel cassetto,ma potrei anche toglirla di mezzo:uso i coltelli e talvolta una mezzalunina piccina picciò ,ma molto..talvolta...
Non ho mai imparato ad usare la mezzaluna.
Uso il coltello, lama larga, impugnando il manico con la mano destra e bilanciando con la sinistra: in pratica mi appoggio sulla punta del coltello (che fa da perno) con la mano sinistra e con la destra, che impugna il manico, trito facendo ruotare la lama.
Non so se mi sono... capita!
Uguale uguale... e mi diverto anche!
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Commenta