X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Super Muffin Starbucks !!!

    Ottimi, facili, riescono belli alti, molto morbidi dentro e si mantengono umidi al punto giusto.
    Ricetta presa da cookaround, di Araba felice.



    Riporto la ricetta come l'ha scritta L'araba.
    Muffin al cioccolato

    In una ciotola mischia 2 uova grandi intere, 100 g di olio di semi, un cucchiaino raso di sale, un cucchiaino di estratto di vaniglia, 2 cucchiaini di bicarbonato ,un cucchiaino di lievito per dolci e 200 ml di caffè freddo (ci vorrebbe lo Starbucks )
    Ora unisci nell'ordine 350g di zucchero, 85g di cacao amaro ed infine aggiungi, alternandoli, 250g di farina e 220 g di latte.
    Il composto è piuttosto liquido, è normale, e non girarlo troppo
    Versa negli stampini e cuoci a 180 e cuoci per 20-23 minuti.

    ps.
    Io li ho cotti negli stampi da muffin di alluminio usa e getta, ne sono venuti 12.
    Rosalba Fucciolo

    mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

  • #2
    sono i piu' buoni in assoluto di tutte le ricette provate, ve lo assicuro!

    ps. mi piacerebbero quelli di macdonald
    Rosalba Fucciolo

    mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      Se dici che sono i più buoni li provo anch'io.Per la colazione mi sembrano l'ideale. I miei preferiti, al momento, sono sempre "neri", ma con pezzetti di pera e cioccolato nell'impasto.
      Norma

      Commenta


      • #4
        Quelli al doppio cioccolato di Pinella, secondo me, sono il Top... proverà anche questi... Secondo me, con quella dose di cacao e caffè, ovviamente la dose di zucchero è elevata... e verrà una roba tipo brownies...

        Commenta


        • #5
          lo so le foto sono brutte e non rendono l'idea...
          Rosalba Fucciolo

          mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

          Commenta


          • #6
            No, no RENDONO eccome...

            P.s. Il modello della tua fotocamera lo ricordi? Finchè non trovi la funzione Macro... non ci saranno miglioramenti nella messa a fuoco su soggetti ravvicinati, purtroppo...

            Commenta


            • #7
              mi attirano molto ma non ho il bicarbonato;pensi che sia indispensabile?

              Commenta


              • #8
                Wow Rosalba li faccio anche io!
                http://www.camillalastellachebrilla.it/

                Commenta


                • #9
                  a proposito Barby, tu li dovrai avere delle ricette superbe di Muffin, quant'e' che le sganci?


                  Eleonora, pensavo anchio fosse elevata la dose di zucchero, pero' non vengono affatto dolci, anzi...(forse x via dell'amaro del caffe'), e non si sente nemmeno il sapore del caffe'.
                  Rosalba Fucciolo

                  mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Pastry chef Visualizza il messaggio
                    No, no RENDONO eccome...

                    P.s. Il modello della tua fotocamera lo ricordi? Finchè non trovi la funzione Macro... non ci saranno miglioramenti nella messa a fuoco su soggetti ravvicinati, purtroppo...
                    non credo la abbia...
                    il modello e' S600 della Samsung, credo sia stata una fregatura, l'estate 2006, la pagai 250 euro ..
                    Rosalba Fucciolo

                    mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                    Commenta


                    • #11
                      Intanto li copio, appena guariamo dal raffreddore li provo grazie
                      Non si finisce mai di imparare
                      http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #12
                        li proverà sicuramente, mi fido del tuo giudizio sulla morbidezza, che è una nota dolente dei muffin! E poi adoro il caffè!!
                        "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                        "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                        Commenta


                        • #13
                          Ele, l'ho trovata



                          Rosalba Fucciolo

                          mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                          Commenta


                          • #14
                            Tentatrice!!! domani li faccio!
                            Stefania

                            Commenta


                            • #15
                              Bellissimi Rosalba, e complimenti per le ultime foto fanno venire voglia di assaggiare lo schermo!!
                              Roberta

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X