X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ce l'ho in forno

    Commenta


    • #32
      'sta volta è cresciuto benissimo! Ho usato lo stampo da plum cake e le indicazioni di Ele per la cottura (forno a 175° per 20 min) e quindi mi sa che il problema che avevo avuto l'altra volta era lo stampo troppo grande... Domani a colazione la prova assaggio.

      Commenta


      • #33
        Si' anche a me e' venuto benissimo, e' squisito ma credo che vada bene per merenda e colazione perche' per un dopo cena e' un po' asciutto.

        Comunque grazie tantissime per la ricetta e la foto!
        Stefania

        Commenta


        • #34
          Ho passato questa ricetta a mia zia, che guarda caso abita a Roma
          mi ha detto dopo una settimana che cotta in uno stampo da 24, tagliata a metà e farcita con marmellata di arance è DI VI NA!
          Eleonora e le altre avete mai provato?
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

          Commenta


          • #35
            urca, mi ero completamente dimenticata di questo topo, ma evidentemente ho quella foto della fetta di Cindy stampata nell'elettroencefalogramma, perché appena l'ho vista mi si è risvegliato il ricordo!
            io purtroppo sono allergica al cioccolato ma il ciambellone lo farà per chi può , grazie a Eleonora e a Marina che l'ha ritirata fuori!
            "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

            Commenta


            • #36
              Confermo anch'io è buonissima,
              anche non non amo (per mia fortuna) il cioccolato questa mi è piaciuta.
              Grazie Eleonora.
              saludi e trigu

              Commenta


              • #37
                Ecco, adesso mi toccherà farla
                Pensate che si possa sostituire il cacao con la cioccolata fondente dell'uovo?
                Besos a tutte
                "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                Commenta


                • #38
                  Stavo pansando la stessa cosa.Chi sa' si faccia avanti...
                  Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
                  J.Joyce,Ulisse

                  Commenta


                  • #39
                    Cindy, ci ho fatto colazione proprio stamattina. Torta al cioccolato e marmellata d'arance in frigo, l'abbinamento mi è venuto spontaneo

                    Commenta


                    • #40
                      Pubblicato originariamente da mique Visualizza il messaggio
                      Cindy, ci ho fatto colazione proprio stamattina. Torta al cioccolato e marmellata d'arance in frigo, l'abbinamento mi è venuto spontaneo
                      ecco ti aspettavo perché temevo spatasci
                      Cinzietta
                      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                      Il forno incantato

                      Commenta


                      • #41
                        Pubblicato originariamente da Paprika Visualizza il messaggio
                        Ecco, adesso mi toccherà farla
                        Pensate che si possa sostituire il cacao con la cioccolata fondente dell'uovo?
                        Besos a tutte
                        c'ho provato, ma sinceramente mi piace di più col cacao, ha un sapore più "cioccolatoso"

                        comunque viene bene, io ho usato una tavoletta di fondente (quelle da 100g)
                        Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                        (Mio marito)

                        Commenta


                        • #42
                          Fatto con l'aiuto di Marco, l'ho messo a raffreddare fuori per fare più in fretta perché erano impazienti di assaggiarlo dopo la cena, è buonissimo e morbidissimo. Facilissimo, Marco ha mescolato prima gli ingredienti solidi e poi i liquidi come consigliato da Marina.
                          Grazie Ele
                          La mia cucina

                          Commenta


                          • #43
                            Cindy, donna di poca fede... E' venuto un plum cake spettacolare, altissimo e sofficissimo.

                            Commenta


                            • #44
                              L'ho fatto come ha scritto Eleonora ma l'ho cotto nella pentola fornetto.
                              E' venuto morbidissimo nonostante mi sia scordata e l'abbia fatto cuocere un po' troppo.
                              Domani metto la foto.
                              Grazie Eleonora
                              Laura @---->----

                              Commenta


                              • #45
                                Eleonora hai mai provato a farlo marmorizzato?
                                Dovrei portarlo ad una coppia di amici domani sera, e so che amano le "mezze misure": nè tutto bianco nè tutto cioccolato...
                                Che dici?
                                Siccome per farlo dovrei versare l'acqua bollente su tutto il composto, poi versarne 3/4 nello stampo e nel rimanente impasto aggiungerei il cacao.
                                Dici che il tempo che perdo nell'operazione può rovinare l'effetto dato dall'acqua bollente?

                                Se hai provato e mi sai dire, provo, altrimenti rifaccio il ciambellone primaverile di Laurapi (Laura, era ottimo! Grazie mille) e tengo l'esperimento "a rischio" per me fra qualche giorno...
                                Sarah
                                Il mio blog: Fragola & Limone

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X