X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Grazie a manu bla bla....adesso di ricettin della copertura a specchio ne ho ben 4




    Per quanto riguarda la sfoglia di cioccolato, era finissima, non un disco la proprio una sfoglia.
    Stava da Dio il giusto croccante in mezzoa questa morbidissima bavarese


    ecco....dopo la smetto di rompere su questo "topo" ma come si fa questo disco di sfoglia...

    Commenta


    • #17
      questa torta mi intriga un sacco, è sempre lì come un sogno nel cassetto, e non ho ancora avuto il coraggio di provarci

      adesso che vedo che stai a Trento e che vuoi cimentarti, visto che non sto lontanissima potrei fare un'incursione e rubartene una fettina

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da andreaocchineri Visualizza il messaggio
        Grazie a manu bla bla....adesso di ricettin della copertura a specchio ne ho ben 4




        Per quanto riguarda la sfoglia di cioccolato, era finissima, non un disco la proprio una sfoglia.
        Stava da Dio il giusto croccante in mezzoa questa morbidissima bavarese


        ecco....dopo la smetto di rompere su questo "topo" ma come si fa questo disco di sfoglia...
        Guarda è di una facilità spaziale.
        Fai sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria o nel MO.
        Poi la coli su un folgio di silpat e la stendi con una spatola, o con un cucchiaio dando una forma rotonda.
        Se non hai il foglio in silpat puoi stenderla su un foglio di carta forno o su un foglio di acetato.
        Quindi l apassi in frigo a rassodare.
        Poii ti si stacca subito.
        ovviamente essendo di cioccolato la devi poi manipolare iol meno possibile per metterla sullo strato di bavarese.
        Ti consiglio di usare dei guanti di silicone per prenderla e posizionarla, così il calore delle mani e per un po' trattenuto dal guanto che fa da isolante.
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da manu bla bla Visualizza il messaggio
          questa torta mi intriga un sacco, è sempre lì come un sogno nel cassetto, e non ho ancora avuto il coraggio di provarci

          adesso che vedo che stai a Trento e che vuoi cimentarti, visto che non sto lontanissima potrei fare un'incursione e rubartene una fettina

          Guarda, appena la faccio ti farà un fischio così vieni a bere un thè----

          Grazie a Graziana per le dritte...(adesso vado su S. Google a vedere che è sto "silmat"..o "silpat"...(Per stare qui con voi in modo degno ne ho di cose da imparare ancora !!)

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
            ALT!
            C'è qualcosa che non mi quaglia nella ricetta!
            secondo me manca la panna montata per fare le tre bavaresi!
            Altrimenti che vìavaresi sarebbero!
            Quindi una volta fatta la crema inglese e aggiunta la colla di pesce e i tre cioccolati (ovviamenti separati) far raffreddrae fino a raggiungere la temperatura di 30°
            Quindi incorporare delicamente 330 gr di panna montata ad ogni composto.

            La consistenza di questa bavarese è molto soffice niente a che vedere con la panna cotta, quanto piuttosto ad un panna montata ma con consistenza.

            Per quanto riguarda la pasta biscotto, volendo puoi omettere il bordo.

            Se ora volessi rifarla poterei alcune correzioni:
            1) niente bordi di pasta biscotto
            2) meno alta (in tutto al max 4 cm
            3) ci colerei sopra poi una glassa lucidissima

            Graziana l'hai poi corretta la ricetta e come vorrei provarci?
            "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
            Anna

            Commenta


            • #21
              Io quando la feci ebbi difficoltà col biscuit, mi si spezzà tutto.
              Grazy, come mai secondo te?

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da anny Visualizza il messaggio
                Graziana l'hai poi corretta la ricetta e come vorrei provarci?
                Anny la ricetta corretta della bavarese è qualche messaggio più su
                Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                (Mio marito)

                Commenta


                • #23
                  io intendevo per i bordi e per l'altezza
                  "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
                  Anna

                  Commenta


                  • #24
                    Bene ci sono!
                    Devo fare questa torta per martedì (cresima di Niccolà ) ho qualche domanda per Graziana
                    siamo in 20, basta questa dose?
                    quanto larga deve essere la tortiera? posso usare un anello appoggiato su un vassoio?
                    dove trovola ricetta del biscuit, uso quella della montata di albumi?
                    Grazie
                    Criss
                    \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
                    http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

                    Commenta


                    • #25
                      up
                      non c'è nessuno che ha fatto questa torta e sa dirmi qualcosa?
                      Criss
                      \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
                      http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

                      Commenta


                      • #26
                        Graziana con queste dosi che teglia bisognerebbe usare? e quante bocche ci si potrebbero sfamare?

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X