X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Monterisino nel suo "Croissant e biscotti" riporta i krumiri senza farina di mais. La ricetta prevede farina di riso ma credo possa essere sostituita con farina normale (lui indica varianti con kamut o farro)

    Gli ingredienti sono: 305 (sic !) gr burro, 340 gr zucchero a velo, 30 gr miele di castagno, 40 gr uova, 22,5 gr tuorli, 200 gr latte intero fresco, 875 farina di riso, 7,5 baking powder.

    Monta il burro, zucchero e miele in planetaria con la foglia. Poi aggiunge il resto degli ingredienti. Cottura in forno a 180° per 12 minuti

    Commenta


    • #77
      Sulla scatola originale indica solo farina di grano però non mi meraviglierei che invece una volta usassero farina di riso, siamo a Casale....
      (però dicono che la ricetta è la stessa di allora....)
      Paola

      Commenta


      • #78
        @mah, Montersino (che apprezzo per la sua scientificità ) non è noto però per l'accuratezza con cui riporta le ricette (ho letto molte critiche al suo libro, con ricette che non funzionano o hanno dosi sbagliate etc...). E francamente quella farina di riso mi sembra più una variante moderna (visto che a lui piace usare l'amido di riso)

        paolaas: ogni tanto passo da casale e li compro
        "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

        http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

        Commenta


        • #79
          Io ho trovato questa
          350 gr farina 1 di grano tenero
          120 gr di burro
          140 gr zucchero
          1 uovo
          2 tuorli
          1 bustina vanillina

          nel mio libro della cucina Piemontese invece dicono
          Cornflour piu' farina
          che io tradurrei come amido di mais....
          C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X