X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Buone!
    Dani

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
      grazie cara e ti importuno con ennesima domanda.
      con questa dose, ce li sfamo 21 pesti vestite in maschera?
      me ne sono venute fuori una quarantina
      .................lucio ferrari.....................

      W la FEDEEEEE......

      Commenta


      • #18
        Che consistenza hanno le tue castagnole Rosalba?
        Io le adoro consistenti fuori (quasi biscottose) ma morbide dentro. Mai ho trovato una ricetta che mi soddisfacesse a pieno
        Ultima modifica di Flaviasole; 30/01/2008, 17:50.

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da RosalbaF Visualizza il messaggio
          Non e' necessario fare variazioni con altre farine, (credi Lucio) sono una piuma lo stesso, fidatevi!
          Certo che mi fido di te!!! Ma avevo solo mezzo kg. di farina e della frumina da far fuori.....l'essenza di vaniglia non so cos'è, quindi ho messo il rhum (che conosco bene..........)
          .................lucio ferrari.....................

          W la FEDEEEEE......

          Commenta


          • #20
            Cinzia, non so quanto grosse le ha fatte Lucio ma ne vengono molte di piu' di 40.

            Prova a contarle, solo qui in questo vassoio ce ne sono piu' di 80, poi n'e' venuto un altro piatto piano colmo.
            Devi farle della grandezza di una nocciola poi si gonfiano friggento e diventano piu' grandi di una noce.

            Lucioooooooooooo, ma che hai fatto le palle da tennis????

            ps. per Flavia: queste sono cosi' "come tu le vuoi"
            Ultima modifica di RosalbaF; 30/01/2008, 16:05. Motivo: p
            Rosalba Fucciolo

            mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

            Commenta


            • #21
              ...non avevo voglia di friggere e forse erano leggermente più grosse di una nocciola.......,in frittura si sono gonfiate a dismisura (almeno sei volte..). Non più di 5 in una volta in una wok da 32.....
              .................lucio ferrari.....................

              W la FEDEEEEE......

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Zucchino Visualizza il messaggio
                Se devi prepararle in anticipo io ti consiglio di fare anzi le chiacchiere che rimangono belle fragranti e sono buonissime anche fredde.
                Visto che sono un fritto "leggero" che rimane non unto (Se fatto a dovere).
                Scusami zucchino, ma ti assicuro che queste non sono ne unte ne pesanti, non capisco perche' tu pensi il contrario.
                Sono molto perfezionista nel mio lavoro/passione, oltre che testarda, temeraria e quant'altro, fino a che non ottengo la perfezione lungi da me dal postare un ricetta.
                Poi non vedo il motivo perche' dovrei dire che sono buone se poi non lo fossero, no?

                ps. x Kela: se non ami friggere con lo strutto, friggi con olio di arachide
                Rosalba Fucciolo

                mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da elleffe Visualizza il messaggio
                  ...non avevo voglia di friggere e forse erano leggermente più grosse di una nocciola.......,in frittura si sono gonfiate a dismisura (almeno sei volte..). Non più di 5 in una volta in una wok da 32.....
                  Rosalba Fucciolo

                  mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                  Commenta


                  • #24
                    Grazie Rosalba.
                    Le castagnole se sono buone non sono affatto unte!!!!
                    e nemmeno dure.
                    La pensava così anche mia suocera prima di assaggiare quelle che faccio io, e che non sono una gran cuoca eh, ma la ricetta è buona.
                    Ora farà anche le tue Rosalba
                    Non si finisce mai di imparare
                    http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #25
                      Grazie Rosalba ,bravissima come sempre,da provare sicuramente!!!

                      Commenta


                      • #26
                        Cara Rosalba ieri mattina ho fatto le tue castagnole,sono davvero davvero ottime e sopratutto non si sono intrise di olio.Ho fatto la tua dose ed ho riempito un grande tupperw..,le ho anche pesate circa 1 chiloemezzo.Di pomeriggio le ho portate al lavoro ;non le hanno proprio viste,e naturalmente tanti complimenti ce io ti giro.
                        Grazie ancora ,ogni tua ricetta che ho provatao sin ora è sempre stata una garanzia .CiaoManuela.
                        P.S.se riesco metto la foto
                        Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
                        J.Joyce,Ulisse

                        Commenta


                        • #27
                          Sapeste che cosa sto mangiando ora...
                          Fatti ieri sera, mmmmmmmmm.....(faccina che si lecca le dita)
                          Rosalba Fucciolo

                          mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da RosalbaF Visualizza il messaggio
                            Sapeste che cosa sto mangiando ora...
                            Fatti ieri sera, mmmmmmmmm.....(faccina che si lecca le dita)
                            Alla nutella?Io le ho in freezer sempre pronte..baciotti,Paola

                            Commenta


                            • #29
                              naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
                              Ora metto la ricetta e non credo tu li conosca
                              Rosalba Fucciolo

                              mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                              Commenta


                              • #30
                                Rosalbaaa...per oggi avevo in programma le chiacchere di Flaviasole ma non ho spumante in casa e sono rimandate a domenica.Vorrei provare le tue castagnole ma...io sono abituata alle frittelle,queste che consistenza hanno? non mi picchiate le ho fatte una volta sola 2 anni fa ed erano gnucchissime.Io però di te mi fido,che mi dici?
                                Stefania

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X