X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Buonissima, fatta anch'io giovedì sera, tenuta in frigo da venerdì mattina fino alla sera quando l'abbiamo mangiata, poi metterà anche la foto.
    Grazie mille Vanna
    La mia cucina

    Commenta


    • #17
      Ma grazie a te Adriana per la fiducia!
      La mia pagina facebook
      "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

      Commenta


      • #18
        E' giusto 30 gr di burro?
        www.idolcidipinella.blogspot.com

        Commenta


        • #19
          resistera' a 40 km di strada con curve?
          Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
          Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

          Commenta


          • #20
            Si; nel caso, se proprio hai paura, la lasci nello stampo e poi la "sfoderi" all'arrivo.
            s.
            Again I must remind you that
            A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
            (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

            "Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

            Commenta


            • #21
              Pinella il burro è proprio 30gr.

              Vanna io l'ho rifatto ieri,calando ancora lo zucchero a 120gr e servito con una coulis si fragole:sento che diventerà il tormntone della mia estate
              Federica

              Commenta


              • #22
                Federica io non ho ancora avuto modo di rifarlo ma non vedo l'ora di assaggiarla freddo. Con le fragole poi deve essere una vera delizia. Lo zucchero lo calerà di molto anche io. La prima volta non ho voluto esagerare avendo paura che poi con il succo di limone potesse risultare aspra.
                La mia pagina facebook
                "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                Commenta


                • #23
                  Anch'io l'ho fatta ...però ho sbagliato stampo e mi è venuta un po' bassina l'estetica quindi non era proprio il massimo sembrava una frittata !! allora mi è venuta un idea l'ho tagliata con un tagliabiscotti a forma di cuore e di stelle il sapore era buono anche se la consistenza era tutto budino lo strato di "pasta" era quasi impercettibile forse proprio perché l'ho fatta in uno stampo troppo grande. Comunque anch'io l'ho servita sia con una salsina di fragole sia con del cioccolato fondente fuso e devo dire preferisco la seconda xchè mi piace molto l'accostamento limone/cioccolato.

                  Commenta


                  • #24
                    l'ho fatta per un pranzo da amici... doppia dose... stampo da ciambellone... ma dopo 45 min di cottura a 180 °C mi e' venuta bruciata sopra e cruda dentro, ossia... dopo che si e' rotto lo strato superficiale era tuuuuutta liquida dentro... ovviamente me ne sono accorta troppo tardi quando sono arrivata a casa loro .. comunque come salsina da mettere sulle fragole era proprio buona
                    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                    Commenta


                    • #25
                      Quack non so se la doppia dose possa in qualche modo modificare la cottura. Tu non hai fatto la prova stecchino? Magari se te ne accorgevi potevi coprire la torta con un foglio di alluminio e far continuare la cottura. Mi dispiace che non ti sia riuscita.
                      La mia pagina facebook
                      "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                      Commenta


                      • #26
                        La prova stecchino per un budino? Ma lo stecchino si bagna comunque, no?
                        Ecco, ora mi sento in colpa, la torta di Quack l'abbiamo discussa a fondo ... a me è venuta, a lei no, uffa.
                        La prova stecchino non l'ha fatta perché io le ho detto che non serviva ... a me non è servita... uffa.
                        s.
                        Again I must remind you that
                        A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
                        (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

                        "Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

                        Commenta


                        • #27
                          ma tanto la rifaccio... ah se la rifaccio... abbasso di 10 °C la temperatura e aumento il tempo di cottura (pensavo almeno un'ora) e poi vediamo che succede.. e' una minaccia... mica una promessa

                          stef... povera... ti ho stressato ben bene eh
                          Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                          Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                          Commenta


                          • #28
                            io l'ho fatta stef: lo stecchino non esce asciutto come con le torte "secche" , ma neanche bagnato, esce umidino......non so se mi sono capita !
                            La mia pagina facebook
                            "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                            Commenta


                            • #29
                              Scusate volevo dire che facendo una ricerca ho visto che questa ricetta era già presente nell'archivio di coqui e l'aveva postata silvietta. Mi sembrava giusto segnalarlo.
                              La mia pagina facebook
                              "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                              Commenta


                              • #30
                                Vanna, grazie comunque per avercela fatta ri-conoscere...
                                a me era sfuggita quando l'aveva postata silvietta...
                                ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
                                ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
                                La Polpetta Perfetta

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X