X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    grazie stella! Mo' lo dico alla mia mamma, vediamo se li conosce almeno lei......
    ma ripeto, nella bassa non li ho mai visti...d'altra parte il pungitopo mica c'è nella bassa.....
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

    Commenta


    • #32
      sono gli sciopet allora
      non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

      Commenta


      • #33
        Pubblicato originariamente da gabrigabri Visualizza il messaggio
        sono gli sciopet allora
        quella dell'ultima foto sì, e da noi si chiama scloplit
        Ultima modifica di alefbeth; 22/04/2008, 17:16.
        Alessandra
        "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

        Commenta


        • #34
          opss doppio
          Alessandra
          "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
            Annamaria, che nostalgia mi fai venire!!

            Sclopet, marsucui.......i germogli di pungitopo però non so come si chiamano in friulano, me lo dici? Nella mia bassa mai visti, anzi questi li ho presi per bruscandui....


            bellissimo menù e anche le foto non scherzano..
            Ora ho capito finalmente cosa sono i MARSUCUI
            "O gentlemen, the time of life is short! ... An if we live, we live to tread on kings;" (Shakespeare, Henry IV)
            http://www.sentierinatura.it/homepage.htm

            Commenta


            • #36
              Bellissimo, Anna Maria.
              Qui da noi i germogli di pungitopo erano tradizionali della cucina di Sassetta.
              E' un piccolo borgo circondato dalla "macchia" e quindi come una economia legata al bosco.
              Altrove, nelle zone mezzadrili, i contadini avevano altre verdure più facili da raccogliere.

              Commenta


              • #37
                Molto interessante davvero sia il menù che la lezione di botanica!
                \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

                http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

                Commenta


                • #38
                  Chapeau!!!!!!!!!!!!!!

                  ...........prima ti dico bravissima....e poi grazie!!!!!!!!!!!!

                  Mettimi ancora dei topic così che ti eleggo alla prossima tornata......
                  .................lucio ferrari.....................

                  W la FEDEEEEE......

                  Commenta


                  • #39
                    Grazie...che sorpresa!
                    Ci riprovo il prossimo WE, speriamo bene...

                    Commenta


                    • #40
                      Ci riprovo con queste, dato che prima vanno scottate intanto le metto via, poi vedo che fare..

                      Commenta


                      • #41
                        te pozzino AnnaMaria,
                        oggi sono uscita per commissioni e giocoforza mi sono accattata un libro di erbe spontenee e ricette relative , con delle illustrazioni bellissime, stasera mi tocca studiare.....
                        non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

                        Commenta


                        • #42
                          Ora son proprio curiosa di vedere cosa ci fai con queste:



                          erba cavallina o equiseto!
                          "O gentlemen, the time of life is short! ... An if we live, we live to tread on kings;" (Shakespeare, Henry IV)
                          http://www.sentierinatura.it/homepage.htm

                          Commenta


                          • #43
                            Pubblicato originariamente da anitab Visualizza il messaggio
                            Ora son proprio curiosa di vedere cosa ci fai con queste:



                            erba cavallina o equiseto!
                            Coda cavallina..e cosa ci può fare una "vecchia" come me se non i bagni?!
                            la mia croce sono le allergie ed intolleranza varie: ai bagni con questa ancora no....Bravissima Anita! L'hai beccata subito l'erba che non c'entra in cucina...Per il resto si tratta di germogli di pungitopo e punte fresche di ortica (...che in questo periodo è uno splendore..)...

                            Commenta


                            • #44
                              Si, si ...coda cavallina

                              i bagni

                              l'ho beccata subito perché è un'orribile infestante più la strappi più cresce!
                              Hai in mente quei bei pomeriggi estivi a toglir erba?
                              Così se mi dicevi che facevi il ripieno dei tortellini quasi ..quasi...
                              "O gentlemen, the time of life is short! ... An if we live, we live to tread on kings;" (Shakespeare, Henry IV)
                              http://www.sentierinatura.it/homepage.htm

                              Commenta


                              • #45
                                ormai da me non infesta più. Almeno è servita a qualcosa. Tienila buona che tra un po" di anni ti servirà ...

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X