X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • a proposito di panna

    salve a tutti
    oggi pensavo all'ideazione di una torta in cui utilizzare, al posto della panna fresca non zuccherata, quella dolcificata, ma non so le percentuali di zucchero presenti in essa. C'è qualcuno di voi che può aiutarmi?
    Per poterla utilizzare vorrei infatti ridurre le quantità di zucchero previste dalla ricetta, ma in che quantità !?!
    Mavi
    "Le passioni si affievoliscono nel tempo,gli affetti si rinsaldano".Mariuccia
    "Ognuno può padroneggiare un dolore, tranne chi l'ha."W. Shakespeare

  • #2
    Per panna zuccherata intendi quella vegetale?
    Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
    J.Joyce,Ulisse

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da mavi Visualizza il messaggio
      salve a tutti
      oggi pensavo all'ideazione di una torta in cui utilizzare, al posto della panna fresca non zuccherata, quella dolcificata, ma non so le percentuali di zucchero presenti in essa. C'è qualcuno di voi che può aiutarmi?
      Per poterla utilizzare vorrei infatti ridurre le quantità di zucchero previste dalla ricetta, ma in che quantità !?!
      Mavi
      Non ci posso credere: solo ieri c'era chi si scandalizzava per gli aromi artificiali presenti negli alimenti come presentato nell'inchiesta a Report e oggi mi vedo un topic aperto per chiedere come utilizzare la panna dolcificata, quindi artificiale..................me pare d'esse' matta, ma io lo sono, mi piacerebbe che anche gli altri qualche volta lo riconoscano
      ciao
      annina
      Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

      Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

      Commenta


      • #4
        si Manuela intendo quella (es. la hoplà etc).
        volevo dire ad Anna
        non sempre si ha la disponibilità della panna fresca ed allora come si deve fare!????!
        Mi incenerirà il capo.....scusate
        Mavi
        "Le passioni si affievoliscono nel tempo,gli affetti si rinsaldano".Mariuccia
        "Ognuno può padroneggiare un dolore, tranne chi l'ha."W. Shakespeare

        Commenta


        • #5
          io non sono un'esperta ma non capisco il quesito.
          la panna zuccherata viene usata per cosa?
          da sola per decorare o messa insieme ad altri ingredienti tipo la bavarese, la chantilly o le torte budino?
          dipende dalla ricetta che vuoi fare
          altrimenti secondo me è impossibile darti una risposta coerente
          non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

          Commenta


          • #6
            Io ho sempre un paio di confezioni di panna a lunga conservazione, non vegetale
            http://www.uaar.it
            http://www.cicap.org/new/index.php
            http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

            Commenta


            • #7
              non ti incenerire per carita' ,nè il capo nè altro, in realta' non saprei aiutarti perché di solito uso panna fresca (è più buona in effetti), casomai tu assaggia l'impasto e vedi se ti sembra dolce il giusto, se devi aggiungerla ad una crema stai cauta con lo zucchero(ad es. togli un cucchiaio di zucchero dalla preparazione base per ogni cartoncino che usi e poi assaggia), se devi usarla per decorare non credo sia un problema (a parte il gusto finale). comunque' reperire una o reperire l'altra , bisogna sempre andare al super, tanto al momento che ti serve ti accorgi che non c'è, se devi prenderla apposta meglio la fresca.
              per il resto...ma tu dai retta ad anna?
              Margherita
              alveoli come se piovesse!-ladileifra

              Commenta


              • #8
                Purtroppo non tutti i supermercati hanno la panna fresca.Mavi non so di dove sei esattamente ma la panna fresca la trovi al carrefour.
                Sofia

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Sofia Visualizza il messaggio
                  Purtroppo non tutti i supermercati hanno la panna fresca.Mavi non so di dove sei esattamente ma la panna fresca la trovi al carrefour.
                  Davvero, Sofia? Sai che non mi ero mai posta il problema? Qui da noi la trovi anche ai negozietti più piccoli (tipo latterie e simili che ormai non esistono quasi più). Che mi ricordi io è sempre stato così....

                  Commenta


                  • #10
                    Pare che al sud sia molto difficile trovarla. Qui ce n' è carrettate
                    http://www.uaar.it
                    http://www.cicap.org/new/index.php
                    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                    Commenta


                    • #11
                      Qui no Ale..pensa che al super sotto casa l'ho fatta prendere io
                      Sofia

                      Commenta


                      • #12
                        Marco, ho letto cateratte
                        There may be limits to cure, but there is no limit to care.

                        Commenta


                        • #13
                          Per la quantità di zucchero: ci sono le percentuali di carboidrati nell'etichetta?
                          perché da lì si dovreebbe risalire al peso di zucchero inserito
                          Ai primi tempi del matrimonio tenevo sempre della panna alunga conservazione in casa. Ma solo perché "comoda" in quanto la fresca la trovo facilmente. Adesso compro solo quella breve e se si avvicina lascadenza la metto nel caffè (sì, anche 200 ml ).
                          Certo se però non trovi quella fresca il discorso è diverso.
                          Comunque tu chiedi chiedi.. è la domanda che fa l'offerta

                          Commenta


                          • #14
                            Io la trovo quasi sempre in un minimarket Conad,della Granarolo,ma daqualche settimana trovo anche "panna chef" Parmalat UhT,in vaschetta di plastica da 200 ml:monta benissimo ed è comoda averla in casa.
                            Elisabetta Cuomo

                            Commenta


                            • #15
                              anche qui da me è difficile trovarla
                              al carrefour qualche volta, non sempre purtroppo,
                              se voglio fare una ricetta che la prevede mi devo organizzare un po" di tempo prima
                              "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
                              Anna

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X