X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sempre in tema di pomodorini, io scopro l'acqua calda...... (FOTO)

    ..e sempre se il vecchietto che ci rifornisce di prodotti che garantisce provenire direttamente dal nostro Sud, con il primo caldo che ci ha assicurato le prime sudate e i relativi primi mal di gola e torcicollo estivi, nei giorni scorsi ho preparato queste cose che ho trovato stratosfericamente buone e semplici:

    Bruschetta alle fragole, pomodorini, cipollotti e vaniglia

    Facilissima, fresca e dal sapore particolare.
    Ho visto qualcosa di simile su A tavola di questo mese, sotto forma di insalata, però.
    Uguale quantità di pomodori e fragole tagliati a dadini, messi a insaporirsi con olio, succo di limone (poco) spolverata di pepe, i semi di mezzo baccello di vaniglia, basilico, anelli di cipollotto.
    E poi si spatasciano sulle classiche fette di pane bruschettato.

    Sfogliata ai pomodorini

    Una pallozza di pasta di pizza di circa 150 gr stesa prima col mattarello sul piano infarinato (aspettando un po" tra una stesa e l'altra perché la pasta per la pizza se non si aspetta un po" non si stende manco a bombardate, rimane elastica, sta mascalzona...allora io la frego: la stendo un po" e aspetto, la ristendo e aspetto ancora, finché non viene come serve a me)
    Comunque, si deve stendere sottilissima, al limite del trasparente, trasferendola su una teglia leggermente unta d'olio.
    Poi la si spennella con un poco d'olio e la si cosparge di pomodorini tagliati a fette o a dadini (io li faccio a fette, mi scoccio a "dadolarli"), giro d'olio, sale, origano a volontà .
    In forno a 200° per circa 10 minuti, anche meno, bisogna controllare che non si biscotti troppo visto che è sottile.
    E' ottima tiepida e fredda.
    ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
    ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
    La Polpetta Perfetta

  • #2
    questa non me la dovevi fare
    http://www.uaar.it
    http://www.cicap.org/new/index.php
    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

    Commenta


    • #3
      Senti maaaaaaaaaa.....
      Giulitris

      Commenta


      • #4
        Il connubio pomodoro-fragola mi incuriosisce parecchio.
        La mia pagina facebook
        "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

        Commenta


        • #5
          Il tappabuchi

          A proposito di pomodorini,qualche giorno fa mio marito,alle 12,comincia a lamentarsi che ha un buco nello stomaco e vuole una cosina da
          mangiare...

          In 2 minuti

          Vualà ....i tappi per il buco!certo fatti così,alla buona,ma si possono migliorare e magari tenere fermo il tutto con uno stecchino!Li ho fatti con il filone rustico del M.B.,pecorino fresco e pomodorini,passati leggermente in un piattino con olio e un pizzico di sale,ma solo dalla parte del taglio.

          Commenta


          • #6
            ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
            ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
            La Polpetta Perfetta

            Commenta


            • #7
              Wow....ho i pomodorini...ho le fragole...quasiquasi.....però la vaniglia....devo proprio?ma si,dai....

              Commenta


              • #8
                prova prova.... vedrai che ti piacerà l'aroma della vaniglia...
                ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
                ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
                La Polpetta Perfetta

                Commenta


                • #9
                  Guarda che coraggiosa!1 pomodorino,1 fragola!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Mmmmmh...deliziosi!!!Non avrei mai pensato di fare una cosa simile!!!grazie Maffo!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Tu si che sei una donna d'azione!
                      La mia pagina facebook
                      "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                      Commenta


                      • #12
                        detto, fatto... ma che ci faccio io alle Donne...
                        ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
                        ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
                        La Polpetta Perfetta

                        Commenta


                        • #13
                          Assolutamente un puro caso!Appena tornata dalla spesa con pomodorini e fragole,il resto l'avevo già in casa......

                          Commenta


                          • #14
                            quelle bruschette le avevo già viste sul tuo delizioso blog.
                            Slurp!
                            ciao ALe
                            p.s.: complimenti per il blog: davvero molto, molto carino.
                            Alessandra
                            "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da Adi Visualizza il messaggio
                              A proposito di pomodorini,qualche giorno fa mio marito,alle 12,comincia a lamentarsi che ha un buco nello stomaco e vuole una cosina da
                              mangiare...

                              In 2 minuti

                              Vualà ....i tappi per il buco!certo fatti così,alla buona,ma si possono migliorare e magari tenere fermo il tutto con uno stecchino!Li ho fatti con il filone rustico del M.B.,pecorino fresco e pomodorini,passati leggermente in un piattino con olio e un pizzico di sale,ma solo dalla parte del taglio.
                              Meravigliosi, stupendi, speciali!!!!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X