X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    il mio blog......

    Commenta


    • #17
      Meglio ciambella con ripieno di semi di papavero?
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

      Commenta


      • #18
        Visto che ultimamente ho la mania dei monoporzione, riuscirebbero di sicuro bene anche i muffins fatti così.

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
          Meglio ciambella con ripieno di semi di papavero?
          Forse ciambella ripiena al papavero è meglio perché è più breve, che ne dici Marisa?

          Commenta


          • #20
            Bene si!
            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

            Commenta


            • #21
              Vero, meglio così...credo che proverà a fare la ciambella ripiena al papavero!
              il mio blog......

              Commenta


              • #22
                beh complicatina lo e'...facciamo cosi':ce la porti ad un raduno cosi' poi tutti a replicare

                Commenta


                • #23
                  Che mondo sarebbe senza AnnaMaria !
                  Rori76 http://machetiseimangiato.com/

                  Commenta


                  • #24
                    mammamia che meraviglia, io sono una semidipapavero dipendente....devo finire le mie scorte di semi....
                    http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

                    Commenta


                    • #25
                      e' meravigliosa, stupenda!
                      Rosalba Fucciolo

                      mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                      Commenta


                      • #26
                        Cara Annamaria,
                        siccome questa ciambella è troppo bella e vorrei proprio provare a farla (ho già tutti gli ingredienti pronti!) m'è venuto un dubbio che mi frena; scusa se ti chiedo un chiarimento: per il lievito, 3 cucchiaini ...di quello chimico tipo Bertolini? o può andar bene la Baking Powder made in UK?
                        Grazie

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da Luciotta Visualizza il messaggio
                          Cara Annamaria,
                          siccome questa ciambella è troppo bella e vorrei proprio provare a farla (ho già tutti gli ingredienti pronti!) m'è venuto un dubbio che mi frena; scusa se ti chiedo un chiarimento: per il lievito, 3 cucchiaini ...di quello chimico tipo Bertolini? o può andar bene la Baking Powder made in UK?
                          Grazie
                          Io volevo provare farla senza lievito, con bicarbonato....
                          Vedi come sono io: all'inizio seguo la ricetta uguale-uguale, poi comincio con le varianti...è più forte di me..
                          Se consideri l'attività del lievito chimico, e la sua funzone, in questa occasione può benissimo essere sostituito dal bicarbonato :un paio di cucchiaini, forse, devo provare).Quando ho provato questa ciambella era il gusto particolare che mi ha colpita..Ii semi di papavero non li avevo mai visti così: tanti ed in un colpo solo...
                          Poi, il marzapane: usarlo così...neache passato per la mente...
                          A me non piacciono i dolci in modo particolare, quelli pannosi, cremosi, con tanto zucchero, non riesco a gustarli come si deve: li faccio si...ma non è il massimo per me...
                          Quando una mia amica mi ha fatto assaggiare questa sono rimasta talmente colpita che ho aspettato parecchio prima di avere la ricetta...
                          (Era una fettina di un pezzetto avuto in dono da un'amica, che a sua volta ne aveva ricevuto un quarto da un'altra sua amica che aveva preferito sezionarla e regalarla, poichè per lei era troppo in tempi brevi...)
                          Luciotta, prova pure col lievito chimico a tua disposizone, secondo me riesce lo stesso...
                          Noterai la pasta lievitata che diventerà come una spugna e per stenderla dovrai usare le dita bagnate nell'acqua per evitare l'appiciccamento..
                          Ad un certo punto ho usato un cucchiaio..
                          Secondo me è il gusto che merita, è veramente speciale!

                          Commenta


                          • #28
                            Grazie, è meravigliosa!
                            Ho un'eccedenza.. di semi di papavaro e quindi proverà senz'altro a realizzarla! Solo una domanda: i semi di papavero... si tritano nel robot, nel frullatore... o come? Vanno tostati prima di essere tritati? Grazie!
                            Barbara
                            Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso (Charlie Chaplin)
                            http://ricettebarbare.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #29
                              Io adoro tutti i dolci a base di semi di papavero, ne vado proprio ghiotta!
                              Non capisco una cosa: hai veramente tritato i semi? E perché?
                              Ne risulta tipo una farina scura?
                              Sono talmente piccoli che mi pare proprio una cosa inutile. Inoltre a me piace proprio sentire i puntini sotto i denti (un po' come togliere i semini dei lamponi nella marmellata, cosa che trovo inutile e che snatura il prodotto finale!)
                              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                              Commenta


                              • #30
                                I semini di papavero tritandoli diventano come una poltiglia, si amalgamano invece di rimanere separati: forse nella ricetta il senso di aggiungere semi di papavero tritati era proprio questo...
                                Marina, la ricetta proviene proprio dalle parti tue: c'è una signora che ha un libricino pieno di dolci-non dolci meravigliosi(questa per me era la migliore: le altre sono solite, a base di frutta e tanto burro...): col tempo spero di ottenere qualche novità in più...

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X